Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Marco?
lo scafetto è bello però è montato da cani, senza offendere i cani!
Nel senso che il motore può andare o a poppa o a prua, ma non in mezzo.
La lipo a prua porta i pesi troppo avanti e fa andare la barca troppo bagnata.
Potresti provare a mettere la lipo dove sta il regolatore e portare il regolatore davanti al motore.
La pala del timone è sicuramente troppo spessa e tende a far tirare la barca a destra.
Non si capisce se ha camera d'acqua per l'autoraddrizzamento?
Forse per mettere la lipo al posto dell'esc devi spostare anche il servo.
Marc,
(PS) Tanto prima o poi mantengo la promessa e vengo a fare una bisteccona da te...  |
Ciao grazie per la risposta

stavo giusto analizzando la barchetta e mi era balenata l'idea di spostare esc e servo e mettere la lipo lì. Questa è una barchetta così per scaricare la tensione senza ambizioni.
Seguirò i tuoi consigli perchè mettere la lipo davanti mi sembrava anche a me troppo avanzata. Non ha camera di autoraddrizzamento, ma pazienza per 40 euro.. proverò a tentativi a trovare il giusto assetto ma senza spenderci un capitale tanto così per vedere se mi attizza e magari in futuro prenderò qualcosa di più decente. Comunque dalle poche info che ho trovato sembrerebbe una copia del nisse mini mono di rasch e ho visto che la lipo è dove hai suggerito te.
ps. guarda che ti aspetto volentieri, magari mi avvisi prima e ti farò trovare una bisteccona ancora più super...
ah mi potresti dire se hai un'elica di ricambio e dirmi quale, che ho guardato da te ma non ho capito quale scegliere, magari in mp, sulla scatola c'è scritto D27.
Grazie