Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 16, 13:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Come dicevo prima, nel WE ho fatto alcune prove, e devo dire che la barca è incredibilmente veloce e divertentissima.

Ho caricato la batteria con il suo caricabatterie che dovrebbe anche fare da bilanciatore.



Ho stretto tutte le viti per bene, verificato che funzionasse il raff ad acqua e messo un po di grasso sull'albero.



La prima prova l'ho fatta in mare. Il mare non era propriamente piatto, ma facendolo correre parallelo alle onde ho potuto fare qlc tirata. Quindi un mini mini test, ma con quelle onde, anche se piccolisisme, è stato quasi impossibile.
E' comunque veramente velocissimo, ma basta un nulla che salta, e poi facilmente si capovolge

L'antiribaltamento funziona bene, bastano un paio di accelerate e si rimette dritta.

Dopo pochi min, si ammutolisce e riesco a farla avvicinare. Batteria finita. Non ho cronometrato, ma credo sia abbastanza poco, forse 5min.
Ho letto anche su altri forum di questa morte quasi improvvisa, non da quasi segnali che le batterie si stanno scaricando. Hai pochi secondi per capire.., e rientrare

Prendo tutto e vado a casa. Lavo tutto con acqua per togliere residui di salsedine. Devo dire che all'interno tutto era asciutto, pochissima acqua in basso, ma veramente poca.
La doppia chiusura si rileva ottima ed infatti quella piu esterna è decisamente difficoltosa da rimuovere, su altri forum hanno "Risolto" in questo modo



oppure



Controllo la batteria e mi dava una cella 2,90., le altre tre sui 3.20.......

Prendo il mio Accucell e gli do una bilanciata, seguito da una carica a .1A

Continua.....
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 16, 12:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Mentre caricava la batteria, ho dato il motoscafo al figlio di un collega che lo ha smontato e lubrificato ancora.....

Dopo qlc ora ho rimesso la batteria e andato nel laghetto.... butto in acqua, fa qlc metro ma appena plana rallenta e non va piu avanti. Il motore girava, ma non andava avanti.

Ho pensato che forse il ragazzo nelllo smontare l'elica, non abbia stretto bene il bullone e si fosse persa l'elica.

Recupero la barca e l'elica era lì. In pratica quando aveva stretto il grano, non aveva centrato lo scasso sull'albero. Sistemato il tutto, ho lasciato la barca al figlio del collega e anche se spesso doveva usare la retro, e quindi praticamente inabbissare la barca, dentro era rimasto pressochè asciutto.
Si è divertito tantissimo a suo dire e infatti è ritornato , ha lavato tutto e messo a caricare la batteria.

Ma ora viene il "Bello" ....... finito di caricare la batteria. Andiamo al laghetto. La barca fa 2 mt e si ferma..... ho pensato Batterie radio andate... invece no, perche il timone funzionava bene.

Ho pensato ESC andato, o motore cotto... anche se strano dato che era stato appena acceso.

Torno a casa e controllo batteria. Una cella a 2,15, altre sui 3 scarsi!!!!!!!!! In pochi secondi di utilizzo???
Accucell non me la fa caricare ne bilanciare dicendo che era troppo basso il voltaggio

Forzando a 2s, poi 3s, sono riuscito alla fine e riportarla in vita e ricaricarla a 4.17v per ogni cella. Non mi so spiegare cosa sia successo... di sicuro la batteria non era nata perfetta. Vediamo prox volta che succede.


Qualcuno ha provato anche a 3s e risulta sempre veloce e godibilissimo. Il motore riscalda molto e il raffreddamento ad acqua è solo per il collare anteriore del motore. Non ho letto di morie di motore, quindi presumo sia adeguatamente raffreddato.



Sembra che l'ESC sia un Dynamite 30A brushless water-cooled model

Qui l'eventuale manuale http://www.horizonhobby.com/pdf/DYNM...nual_MULTI.pdf



Il timone se stai a velocità sotto planata, è come se non ci fosse. Insomma se devi fare una minima manovra, scordati di usare il timone
Il timone dissassato, leggendo su RCG, sembra sia per facilitare le corse sugli ovale che girano verso DX...... sarà..... ma come dicevo il timone funziona solo a vel elevate.

Ci sono dei fermi che impediscono un escursione maggiore, quindi anche spostare l'attacco sul perno non cambierebbe nulla.




Considerazioni Finali

Per circa 90 euro è veramente eccezionale e divertentissima, e della stessa idea sono gli utenti di RCG. E' veramente veloce, forse pure un pochino troppo per cominciare.
Poi se la prendete da Gearbest, oltre che costare abbastanza meno di Banggood, con spedizione express Italy, non pagate nemmeno la dogana
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 07:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Sono ora a disposizione tutti i ricambi e sono veramente economici.

Ft011 Best Deals + Free Shipping | GearBest.com

Ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 16, 10:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
.

Io ho comprato questo motoscafo dopo aver preso ft012, veloce in proporzione più del modello in oggetto.
Sono rimasto molto deluso dalla motorizzazione ,a mio parere un pochino fiacca per la dimensione,altra delusione come se ne è parlato il timone disassato che da una parte non ne vuole proprio sapere di girare, altra pecca perde stabilità in modo disastroso.
L'ho modificato portansolo al centro e spoatando il raffreddamento ora gira meglio.
Nel complesso non lo trovo divertente, meglio ft012 per cominciare.
Se interessa posto foto del timone centrato(esteticamente anche molto più bello)
Ciao Robe
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 16, 12:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

forse sei abituato a modelli molto piu veloci, ma onestamente non mi sembra assolutamente una motorizzazione fiacca. E anche su altri Forum non mi pare sia reputata così. Forse ha qualche problema il tuo motore? Hai verificato guardando qualche video se, a spanne, hai la stessa velocità?

Per il timone disassato leggevo che lo hanno messo per avere una miglior curvatura per i percorsi race che girano nello stesso verso...

Ciao
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 16, 13:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da RobeRoma Visualizza messaggio
Se interessa posto foto del timone centrato(esteticamente anche molto più bello)
Ciao Robe
Si dai, sono curioso

ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 18:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao
piu o meno....le 2 coperture sembrano identiche al mio ft009... ma nel mio entra un sacco d'acqua in particolare quando si inabissa a retro....
La batteria ---stesso problema del tuo ovvero non da esaltanti cenni di scarica e poi muore tutto d'un colpo con...imprecazioni varie se non sai come riprenderlo nel fiume !!!

come sono le guarnizioni del tuoi nel 1 e nel 2 chiusino??
Io di lavoro faccio guarnizioni... hehe e sarebbe davvero il colmo farci entrare acqua dentro !!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 16, 21:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
timone

al timone bisogna limare i due fermi che ne limitano la corsa e dopo gira una meraviglia
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 13:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobeRoma
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: roma
Messaggi: 242
.

non riesco ha caricare la foto, dovrò farlo da un pc!
cmq il timone al centro non va benissimo forse è troppo corto!
ho optato per altro sitema, sentite se vi piace:
ho lasciato il timone originale ma ne ho montato un altro a sinistra e collegati con due unibol per farli funzionare insieme.

adesso tanto vira a destra vira anche a sinistra ed esteticamente , non mi sembra male!
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 17:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ciao
piu o meno....le 2 coperture sembrano identiche al mio ft009... ma nel mio entra un sacco d'acqua in particolare quando si inabissa a retro....
La batteria ---stesso problema del tuo ovvero non da esaltanti cenni di scarica e poi muore tutto d'un colpo con...imprecazioni varie se non sai come riprenderlo nel fiume !!!

come sono le guarnizioni del tuoi nel 1 e nel 2 chiusino??
Io di lavoro faccio guarnizioni... hehe e sarebbe davvero il colmo farci entrare acqua dentro !!!
Ciao, carissimo, scusa il ritardo, ma ero all'estero......
dammi un pochino di tempo e ti mando tutto.....

Comunque il mio anche strapazzanolo, al massimo un cucchiaino di acqua all'interno, e solo se gioco a farlo inabbissare di retro

ciao
ALe
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fei Lun FT012 Brushless klamath Motoscafi con Motore Elettrico 15 09 settembre 15 21:15
Xcelorin Brushless Power System w/ 4800Kv motor paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 febbraio 09 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002