| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Forli
| Spektrum dx6 per bimotore
Ciao a tutti stavo prnsando di comprarmi il dx6 per il mio modellino bimotore.. Mi chiedevo.. Questa tx è valida per miscelare i due canali dei motori in modo da farli andare all unisono ( per andare avanti e indietro) e anche alternati ( per virare)? Grazie a tutti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
| Citazione:
Se ti occorre la virata perchè non hai il timone (?) il discorso cambia. Tuttavia non è comune questa soluzione perchè piu complessa e perchè richiede un sistema radio più costoso. Oltre che inferiore come prestazioni. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() | puoi anche (dipende anche dall'esc) unire i cavetti degli esc che vanno alla rx, manualmente, collegando positivo e positivo e negativo con negativo, escludendo 1 cavo bianco del segnale, non c'è bisogno di calibrarli perchè riceveranno il segnale all'unisono comportandosi allo stesso modo!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho scelto il dx6 perche mi servono sei canali La miscelazione dei due canali destinati a motore 1 e 2 è fondamentale.. Poichè i motori dovranno essere autonomi e funzionare all unisono o al contrario uno rispetto all altro per le virate.. Possibile che una tx da 250 non riesca a miscelare due canali?? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
So per certo che la dx5e miscela senza problemi i due canali.. La dx6i che è il modello superiore perche dovrebbe avere dei problemi? Ps: davo per scontato che per me non è un problema metter i motori nei canali degli "alettoni" e miscelare quelli ( un po come fanno gli aviomodellisti per virare e cabrare con gli alettoni nelle ali) ma forse non era chiaro a tutti. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() | Citazione:
o meglio, possibilmente quando userai lo stick degli alettoni a destra partirà il motore di destra e viceversa, ma così muovi un motore per volta a seconda della direzione in cui muovi lo stick, no? dovresti avere i motori comandabili singolarmente e poi miscelare con il channel degli alettoni, il motore di destra decellera quando hai lo stick alettoni a destra e viceversa, ma ti servono due levette del gas per fare questo, o sbaglio? cioè collegare i due motori in due canali differenti e a questo punto mi viene da pensare che potresti ad esempio collegare il motore1 su ch1 motore2 ch2 e direzionale ch3, poi misceli il canale del motore2 con il canale del motore1 così che quando dai gas al motore1, anche il motore due riceve gas, e poi miscelare il ch3 per le virate, con i 2 canali dei motori, stick a destra ch2 perde potenza e ch1 rimane invariato, stick a sinistra ch1 perde potenza e ch2 rimane invariato ![]() probabilmente ho detto una boiata.. ho sempre preferito virare col timone io ![]() ![]() non so se è possibile fare tutte quelle miscelazioni tra canali | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |