Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 15, 21:48   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Buonaseraa tutti
Sì mi va bene quello che mi hai dato tu, avevo trovato anche io quello è unico
allora aspetto il file grazie Damiano
Anton mi piacerebbe tenerlo questo scafore anche esposto sulla mensola anche vuoto mi mandi dele foto ? Vorrei approfittare per un futuro scafo visto anche il prezzo che mi fai
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 13:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
Buonaseraa tutti
Sì mi va bene quello che mi hai dato tu, avevo trovato anche io quello è unico
allora aspetto il file grazie Damiano
Anton mi piacerebbe tenerlo questo scafore anche esposto sulla mensola anche vuoto mi mandi dele foto ? Vorrei approfittare per un futuro scafo visto anche il prezzo che mi fai
eccolo!

solo che:
- il progetto è poco affidabile
- mancano dei pezzi all'appello
- non sono sicuro che tutti i pezzi ti combacino alla perfezione, sembra molto grossolano
- alcuni pezzi devi considerarli per 2 quindi crearti il primo pezzo in legno e poi te ne crei un'altro ridisegnandolo dal pezzo già pronto
- sfrutta le immagini che c'erano sul file zip per capire bene come impostare il lavoro e i pezzi che mancano.

fai attenzione pure hai pezzi di pagina 9 e 10 perchè sono i due pezzi laterali che vanno da poppa a prua, ed è evidente che non sono uguali.. perciò ti consiglio di farli entrambi e vedere quale dei due si adatta meglio, dopo di che scarti quello inutile, e ti ricrei la copia del pezzo buono ricalcandolo nuovamente sul foglio di legno.

poi ancora ti consiglio di crearti gli scassetti degli incastri dopo, e di non fidarti di quelli che ci sono già così che fai incastrare tutto bene,

i pezzi che mancano sicuro sono i 2 sotto che poi formeranno la V dello scafo, ma quelli non dovrebbe essere difficile ricavarteli da te!

fai stampare il progetto in A1 che costicchia un pò, ma hai tutto su un unico foglio,
oppure potresti stampartelo da casa direttamente selezionando l'opzione poster al momento della stampa, successivamente rifili i fogli, li attacchi l'uno con l'altro ed hai il progetto a pezzo unico!

l'ultima cosa! io userei il compensato di pioppo da 0,3 cm che tra l'altro al brico dovrebbero avere fogli 60x60 a circa 3 euro al pezzo , al massimo, come ti dicevo prima, lo scheletro fallo sempre in pioppo ma da 0,4 cm
Files allegati
Tipo file: pdf progetto mono.pdf‎ (366,1 KB, 123 visite)
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 03:30   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
eccolo!

solo che:
- il progetto è poco affidabile
- mancano dei pezzi all'appello
- non sono sicuro che tutti i pezzi ti combacino alla perfezione, sembra molto grossolano
- alcuni pezzi devi considerarli per 2 quindi crearti il primo pezzo in legno e poi te ne crei un'altro ridisegnandolo dal pezzo già pronto
- sfrutta le immagini che c'erano sul file zip per capire bene come impostare il lavoro e i pezzi che mancano.

fai attenzione pure hai pezzi di pagina 9 e 10 perchè sono i due pezzi laterali che vanno da poppa a prua, ed è evidente che non sono uguali.. perciò ti consiglio di farli entrambi e vedere quale dei due si adatta meglio, dopo di che scarti quello inutile, e ti ricrei la copia del pezzo buono ricalcandolo nuovamente sul foglio di legno.

poi ancora ti consiglio di crearti gli scassetti degli incastri dopo, e di non fidarti di quelli che ci sono già così che fai incastrare tutto bene,

i pezzi che mancano sicuro sono i 2 sotto che poi formeranno la V dello scafo, ma quelli non dovrebbe essere difficile ricavarteli da te!

fai stampare il progetto in A1 che costicchia un pò, ma hai tutto su un unico foglio,
oppure potresti stampartelo da casa direttamente selezionando l'opzione poster al momento della stampa, successivamente rifili i fogli, li attacchi l'uno con l'altro ed hai il progetto a pezzo unico!

l'ultima cosa! io userei il compensato di pioppo da 0,3 cm che tra l'altro al brico dovrebbero avere fogli 60x60 a circa 3 euro al pezzo , al massimo, come ti dicevo prima, lo scheletro fallo sempre in pioppo ma da 0,4 cm
Grazie mille per il tuo aiuto e per gli altri, veramente sei stato molto gentile..
seguirò tutta la tua procedura per filo e per segno spero di iniziare per la fine della settimana prossima sono un po impegnato a causa del lavoro (finalmente)
poi in seguito chiedero altri consigli riguardo alla impermeabilizzazione vericiatura posizione del asse ecc...

dimenticavo un ultima cosa, che colla devo usare? punti di ciano per mantenere i pezzi insieme e poi continuo con la uhu??

consigliami grazie.
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 10:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
Grazie mille per il tuo aiuto e per gli altri, veramente sei stato molto gentile..
seguirò tutta la tua procedura per filo e per segno spero di iniziare per la fine della settimana prossima sono un po impegnato a causa del lavoro (finalmente)
poi in seguito chiedero altri consigli riguardo alla impermeabilizzazione vericiatura posizione del asse ecc...

dimenticavo un ultima cosa, che colla devo usare? punti di ciano per mantenere i pezzi insieme e poi continuo con la uhu??

consigliami grazie.
esatto punti di ciano per bloccare i pezzi nella sua ultima posizione, e poi o vai di uhu (quella nei tubetti bicomponente) oppure, ultimamente ho usato una bicomponente della bostik, si chiama bisonite, la consstenza è decisamente più solida, simile a stucco, indurisce del tutto in 24h e resiste all'acqua di mare e alte temperature.. sembra ottima anche questa.. ottimo se vuoi tappare buchi perchè a differenza della uhu non cola!

un'altra cosa importantissima, occhio a come posizioni i pezzi sul foglio di legno che userai, cerca sempre di far venire la venatura del legno in modo tale da poter curvare più facilmente il pezzo e viceversa per le parti come lo scheletro fai attenzione a sistemarli in modo che non si pieghino facilmente

postaci qualche foto poi!

buona domenica!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 19:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Ciao Damiano
ho notato che ci sono anche i pezzi del fondo sarebbero quelli con la curvatura più dritta se ci fai caso...
poi non capisco perché anche i pezzetti che formano il telaio sono divisi in due, quindi posso farli un pezzo ? io li ho sempre visti un pezzo quando il nonno fa i velieri ma Anche i progetti sono tutt uno, i pezzetti del telaio intendo quelli a V
tu puoi unirli in modo che mi è più facile anche il coperchio sopra... non mi chiamare rompiscatole
Buona domenica.
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 22:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
Ciao Damiano
ho notato che ci sono anche i pezzi del fondo sarebbero quelli con la curvatura più dritta se ci fai caso...
poi non capisco perché anche i pezzetti che formano il telaio sono divisi in due, quindi posso farli un pezzo ? io li ho sempre visti un pezzo quando il nonno fa i velieri ma Anche i progetti sono tutt uno, i pezzetti del telaio intendo quelli a V
tu puoi unirli in modo che mi è più facile anche il coperchio sopra... non mi chiamare rompiscatole
Buona domenica.
certo! domani ti rigiro il file corretto, se ciò non accade, ricordamelo perchè mi sarà sfuggito di mente!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 13:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
eccolo! è anche un po più grande, anzi che 60, l'ho fatto 65 perchè il pezzo che avevo fatto 60, è quello che poi curva, perciò avresti perso qualche centimetro.. facendolo 65 quel pezzo curvo, alla fine dovrebbe venirti lungo circa 60 cm!
Files allegati
Tipo file: pdf progetto mono.pdf‎ (430,3 KB, 87 visite)
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 17:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
colgo l'occasione di questa discussione per fare una domanda...

nessuno ha i piani di costruzione del modello che allego?

non riesco piu a trovarli da nessuna parte
Files allegati
Tipo file: pdf BOAT1.pdf‎ (24,1 KB, 103 visite)
__________________
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 18:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
colgo l'occasione di questa discussione per fare una domanda...

nessuno ha i piani di costruzione del modello che allego?

non riesco piu a trovarli da nessuna parte
E' quello tricolore che vedi nella mia firma: http://www.modelgasboats.com/media/k...rowlerMono.zip

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 22:25   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da wane2 Visualizza messaggio
colgo l'occasione di questa discussione per fare una domanda...

nessuno ha i piani di costruzione del modello che allego?

non riesco piu a trovarli da nessuna parte
Ciao wane, guarda caso anch'io l'ho costruito come carloroma e ho pure i disegni che ti allego (prima parte).
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)

Ultima modifica di chicco65 : 03 maggio 16 alle ore 15:00
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scafo monocarena 100-150cm SOLO SCAFO corsa Compro 4 25 marzo 15 22:19
Consigli per motorizzare monocarena giaste81 Motoscafi con Motore Scoppio 5 26 novembre 14 19:25
disegni di scafo monocarena zeus3000 Navimodellismo Riproduzioni 0 13 ottobre 13 15:27
upgrade scafo monocarena rockyb81 Motoscafi con Motore Elettrico 6 02 settembre 06 07:21
costruzione scafo... hrodebert Navimodellismo a Motore 0 20 luglio 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002