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Vecchio 06 marzo 15, 19:09   #11 (permalink)  Top
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Ok grazie molti gentile, e se vorrei cambiare solo il pacco pile cosa devo acquistare x ora?
in questo momento dovresti avere questa se non sbaglio Ni-Cd Battery: 7.2V – 2000mAh

se vuoi passare ad una lipo scegli una 2s da 7,4V 15-30C o 20-40C anche con più di 2000 mah per aumentare la durata di navigazione, e poi potresti provare una 3S da 11,1v per avere un modello più performante, ma occhio! perchè se l'esc ed il motore non reggono batterie da 11,1v, rischi di friggerli!

informati se con i pezzi originali puoi passare da una batteria ni-cd ad una lipo senza problemi, perchè è una cosa che ho testato solo su un fucile da softair, e li funziona, ma non è uno scafo!

Damiano
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Vecchio 06 marzo 15, 23:23   #12 (permalink)  Top
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Ok grazie per i ricambi dove li acquisto on line?
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Vecchio 07 marzo 15, 01:46   #13 (permalink)  Top
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Ok grazie per i ricambi dove li acquisto on line?
ovunque, dove riesci a trovare il giusto rapporto qualità prezzo!
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Vecchio 15 maggio 15, 08:47   #14 (permalink)  Top
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Blade Runner Kyosho scafo Vintage

Buongiorno a tutti, leggo con piacere un post su un vecchio modello Kyosho.
Dopo tanti anni sono riuscito ad accaparrarmene uno usato su cui vorrei fare qualche
modifica per renderlo appena piu performante.
Non sono un amante delle velocita estreme ma di riproduzioni.
Il Blade Runner della Kyosho mi ha sempre affascinato, una linea particolare aggressiva ed elegante.
Spero di riuscire a condividere con voi qualche esperienza e info sulle modifiche apportate a questo scafo "vintage"
Vi lascio con un bel video del vero Blade Runner
https://www.youtube.com/watch?v=r1ix7_7lVDQ
Andate al minuto 2.40 circa.

Ciao a presto.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
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Vecchio 15 maggio 15, 11:02   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, leggo con piacere un post su un vecchio modello Kyosho.
Dopo tanti anni sono riuscito ad accaparrarmene uno usato su cui vorrei fare qualche
modifica per renderlo appena piu performante.
Non sono un amante delle velocita estreme ma di riproduzioni.
Il Blade Runner della Kyosho mi ha sempre affascinato, una linea particolare aggressiva ed elegante.
Spero di riuscire a condividere con voi qualche esperienza e info sulle modifiche apportate a questo scafo "vintage"
Vi lascio con un bel video del vero Blade Runner
https://www.youtube.com/watch?v=r1ix7_7lVDQ
Andate al minuto 2.40 circa.

Ciao a presto.
molto bello!

ora però ti tocca pubblicare il video del tuo scafo dopo le modifiche

saluti!

Damiano
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Vecchio 15 maggio 15, 13:23   #16 (permalink)  Top
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molto bello!

ora però ti tocca pubblicare il video del tuo scafo dopo le modifiche

saluti!

Damiano
..Contaci! ma prima facciamolo arrivare a casa e vediamo il da fare.
Vorrei prima provarlo con uno speed 600 in caso non sia soddisfacente pensavo al passaggio a un Brushless.
Ripeto non voglio una scheggia impazzita solo un modello divertente e realistico.
...e qui urgono suggerimenti in merito all'eventuale motore BL da installare, qualcosa di economico non ho voglia di spenderci su un patrimonio.
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Vecchio 15 maggio 15, 14:49   #17 (permalink)  Top
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se non ricordo male il Bladerunner è 88 cm.... uno speed 600 credo sia decisamente piccolo.
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Vecchio 15 maggio 15, 15:32   #18 (permalink)  Top
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se non ricordo male il Bladerunner è 88 cm.... uno speed 600 credo sia decisamente piccolo.
Ricordi bene Marco.. ero io che lo ricordavo piu piccolo.... ma mi e' sempre piaciuto .
in casa ho uno speed 600 ma in effetti lo vedo sottodimensionato, decisamente meglio un 700.

In alternativa uno dei Brushless proposti ha Hobbyking.

Ho scoperto dalla lettura del manuale che il BR ha una scatola di riduzione, il motore non e' diretto sull'asse dell'elica... proposte?
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Vecchio 16 maggio 15, 02:13   #19 (permalink)  Top
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Ricordi bene Marco.. ero io che lo ricordavo piu piccolo.... ma mi e' sempre piaciuto .
in casa ho uno speed 600 ma in effetti lo vedo sottodimensionato, decisamente meglio un 700.

In alternativa uno dei Brushless proposti ha Hobbyking.

Ho scoperto dalla lettura del manuale che il BR ha una scatola di riduzione, il motore non e' diretto sull'asse dell'elica... proposte?
Si il 700 può andare bene,
Sbaracchi tutta la riduzione e metti il 700 in diretta.
Ci sono diversi tipi di 700, con vari avvolgimenti (nominali 8.4, 9.6 e 12v.) che possono essere usati a 3S o a 4S lipo. A 3S non sbagli di sicuro, alla peggio va un pò più piano.
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Vecchio 16 maggio 15, 07:39   #20 (permalink)  Top
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Si il 700 può andare bene,
Sbaracchi tutta la riduzione e metti il 700 in diretta.
Ci sono diversi tipi di 700, con vari avvolgimenti (nominali 8.4, 9.6 e 12v.) che possono essere usati a 3S o a 4S lipo. A 3S non sbagli di sicuro, alla peggio va un pò più piano.
in casa, utilizzate anche sugli aeromodelli, o sia delle 3 che delle 4s, il problema e' che anche potendo acquistare a prezzo relativamente basso un 700 l'acquisto del regolatore marino a spazzole per un 700 costerebbe molto di piu di un regolatore brushless acquistato su HK.
Mi chiedevo se lasciando tutto l'ambaradam della riduzione potrei montare un brushless marino proposto su HK....
Volendo lasciare la riduzione pensavo a questo, magari alimentato a 2 celle
2848SL 3900kv Brushless Inrunner (WaterCooled) (EU warehouse)
oppure se decido per la presa diretta
3660SL 3180kv Brushless Inrunner (WaterCooled) (EU Warehouse)
Potrei aver detto delle castronerie ma ammetto fine da subito la mia completa inesperienza nel campo, quello che mi stimola e la passione modellistica.
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