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Vecchio 13 gennaio 15, 11:31   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Dopo circa 5 minuti mi sono fermato e la batteria,una 3500 con scatica 30c 3celle, era assai calda.
Si accettano consigli !!!!!!!!!!
Una batteria 3500 30C che si scalda vuol dire che l'hai spremuta per bene, quindi che sei arrivato ad un centinaio di Ampere o poco meno. L'ESC mi sembra che sia etichettato 60A, il ché concorda con il mio precedente messaggio: l'ESC va in protezione termica.
Altra ipotesi? La batteria è rovinata: ha una resistenza interna elevata ed è calata talmente di tensione da surriscaldarla e da provocare l'intervento dell'ESC per cut-off sulla tensione di batteria. Hai modo di misurare l'assorbimento in corsa?

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 22:02   #12 (permalink)  Top
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Grazie per avermi risposto.
Allora,purtroppo non sono in grado di misurare l'assorbimento,primo perché non ho un'attrezzatura adeguata (sono alle prime armi),secondo non saprei come fare (che incapace).
Cosa intendi per "protezione termica"???
La batteria e' già di perse' di bassa qualità,quindi..... Sostituire!!
L'unica prova che ho fatto e' stata quella di fermarlo in acqua e farlo ripartire ma...
"cambiando gli addendi il risultato non cambia".
Certo... che casini.
Uno pensa attacco 2 cavi e via.....invece!
Dai dai su di giri e aspetto consigli e vi ragguaglierò sulle prove future.
Grazie a tutti. Gianluca.
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Vecchio 14 gennaio 15, 12:33   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gianluca 68 Visualizza messaggio
Grazie per avermi risposto.
Allora,purtroppo non sono in grado di misurare l'assorbimento,primo perché non ho un'attrezzatura adeguata (sono alle prime armi),secondo non saprei come fare (che incapace).
Hai tempo per imparare, nel frattempo cerca di farti supportare di persona da qualche modellista esperto nella tua zona...
Cosa intendi per "protezione termica"???L'ESC ha un meccanismo di protezione che interviene quando la sua temperatura sale oltre un certo limite. L'intervento consiste solitamente nel ridurre drasticamente la potenza erogata al motore, in modo da permettere il rientro a terra ma di salvaguardare l'ESC stesso da una rottura per surriscaldamwento.
La batteria e' già di perse' di bassa qualità,quindi..... Sostituire!! Non è detto, a meno che non si sia danneggiata. Se dopo essersi freddata si è sgonfiata, allora dovrebbe essere ok.
L'unica prova che ho fatto e' stata quella di fermarlo in acqua e farlo ripartire ma...
"cambiando gli addendi il risultato non cambia". Non è una risposta. Prova a vedere se riesci a rispondere alle domande che ti ho posto ieri
Certo... che casini.
Uno pensa attacco 2 cavi e via.....invece! E' un convincimento che abbiamo avuto tutti..
Dai dai su di giri e aspetto consigli e vi ragguaglierò sulle prove future.
Grazie a tutti. Gianluca.
Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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