| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Airboat...limiti, velocità... parliamone
Ciao a tutti. Sono un novizio delle barche e ne so veramente poco se non nulla. Ultimamente, complice il mal tempo e abbondanza di acqua in giro mi son costruito una barca. Venendo dagli aerei la scelta è ricaduta inevitabilmente sull'airboat non tanto per usarla su terreni paludosi ma solo per poter sfruttare motorizzazioni e propulsioni che avevo in casa. Subito ho utilizzato una motorizzazione "calma" ma dopo poco diventa limitata... ad occhio non farà più di 15 km/h.Quello che mi chiedo è se valga la pena puntare su motorizzazioni potenti e quindi grandi flussi d'aria o sarebbe molto più efficiente pensare a una propulsione a elica sott'acqua? Vorrei capire se la soluzione airboat ha come unico scopo quello di andare su acque impervie o se volendo si possono raggiungere prestazioni discrete paragonabili a quelle marine pure (elica sott'acqua) a parità di potenza?. Voi che ne pensate? Grazie P.s: nel frattempo monto una motorizzazione più "divertente" e vedo come si comporta l'attuale. |
| | |
| Bookmarks |
| |