| | #1 (permalink) Top |
| User | Problemi motore
ho questo motore 2 poli LEOPARD RC Model 2040 12T KV4800 2 Poles R/C Hobby Brushl e questo regolatore TURNIGY TRUST 45A SBEC Brushless Speed Controller a vuoto tutto gira bene, appena metto in acqua l'elica, il motore comincia a non girare bene e alla fine si blocca o va' a scatti. Suggerimenti ? Ho pensato al timing, ma le istruzione del regolatore dice che in auto va' bene per tutti i motori. Grazie
__________________ Freelance Roma Nord |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
4800 giri/volt sono un po tantini (eufemismo....) per un motore per una barca... probabilmente non ha coppia sufficiente per muovere l'elica ed allora si impunta.Prova con un'elica mooolto più piccola. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Il problema lo da solo al massimo dei giri o anche al minimo? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Prova a cambiare l'anticipo del regolatore. Mettilo a zero, se poi risolvi puoi provare ad aumentarlo gradatamente fino a trovare il compromesso tra prestazioni ed affidabilità. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Al 99,9% è il regolatore che non va bene. Non hai nemmeno detto con quante celle vai, e cmq anche con una 2S il regolatore è piccolo. 18 dollari che costa è quello che vale.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lo stesso regolatore l'ho usato su un out-runner da 600w e una 10x4, senza problemi LEOPARD 2040 12T KV4800 2 Poles Brushless Motor IM014 - Sensorless Brushless Motor - Brushless Motor & Accessories - RC Car & Parts misurando non sale più di 10 A. ho spostato il timing a medium, ma l'ho provato solo dentro un lavandino, ma va' già meglio. c
__________________ Freelance Roma Nord | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania | prova molto attendibile!
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
il lavandino era da esterno, circa 50x50, prima del settaggio bastava anche quello per mandarlo in blocco. Comunque oggi ho fatto una prova seria di 2 minuti con 3 celle e penso di aver bruciato il motore, a parte la puzza, ora l'asse gira a vuoto e si sfila dal motore. ![]() eppure vedevo l'acqua di raffreddamento uscire dubito che il settaggio del regolatore possa bruciare un motore a questo punto sospetto che l'mpercettibile impuntatura che sentivo girando l'asse a mano, a 50.000 giri abbia fatto il danno (maledetti giunti)
__________________ Freelance Roma Nord |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |