Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 7
Costruzione in legno di Catamarano Mystis C5000

Salve a tutti, sono da poco iscritto, vorrei da voi alcuni chiarimenti, sto realizzandoi un cat in legno lungo 736mm (29") da un disegno, volevo chiedervi i due longheroni, formati da 4 pezzi incollati come da disegno, il nr.2 e 3 nella parte interna verso prua devono essere assottigliati in punta?, altro quesito vorrei rivestirlo in resina mi consigliate quale e il tipo di grammatura per il tessuto da utilizzare (comprerò il tutto dsalla Schaller-compositi) Vi ringrazio anticipatamente.
Files allegati
Tipo file: pdf Mystic C5000_V1-736mm.pdf‎ (410,3 KB, 665 visite)
marlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
da poco??? 2009!!!!!!! mi dirai primo post! in 4 anni

Comunque il legno esternamente non va rivestito, solo spennellato di resina, all'interno si alcuni rinforzi di tessuto grammatura leggera...


n.b. ma sei lo stesso Marlin dell'altro forum?? dove ce' un Originale Mystic c5000 S in costruzione da me pubblicato......poiche ne ho visto uno loggato piu' volte in quel post


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 7
può essere, scusami sapresti indicarmi lo spessore della betulla per il rivestimento, Grazie.
marlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 15:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Perchè all'esterno non va rivestito? Spiegaci questa teoria .... vorrei capirne il motivo.Peso?



P.S. I longheroni non devi assottigliarli,solo quando lo scheletro sarà assemblato dovrai toccare le ordinate e solamente in modo da far calzare alla perfezione la ricopertura in balsa , se non erro la versione v1 aveva un piccolo difetto di progettazione nella parte centrale tra i due puntoni di prua.
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Perchè all'esterno non va rivestito? Spiegaci questa teoria .... vorrei capirne il motivo.Peso?



P.S. I longheroni non devi assottigliarli,solo quando lo scheletro sarà assemblato dovrai toccare le ordinate e solamente in modo da far calzare alla perfezione la ricopertura in balsa , se non erro la versione v1 aveva un piccolo difetto di progettazione nella parte centrale tra i due puntoni di prua.
hai ragione tu scusa guru' non spiego nessuna teoria i maestri delle barche dei forum siete voi io sono un ciuccio.

ciao

Ultima modifica di Max Scagnetti : 31 gennaio 13 alle ore 16:20
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da marlin Visualizza messaggio
può essere, scusami sapresti indicarmi lo spessore della betulla per il rivestimento, Grazie.
no puo' essere! almeno se fai il copia incolla dei post tra due forum..cambiaci qualche virgola no? che qui ti e' rimasto "registrato da poco"
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
hai ragione tu scusa guru' non spiego nessuna teoria i maestri delle barche dei forum siete voi io sono un ciuccio.

ciao
Max ,scusa ma non vedo il motivo di rispondermi in questo modo visto che ti ho solamente chiesto come mai tu non rivesti all'esterno.......Abbassa i toni , qui di guru non ce ne sono ,se hai qualcosa da insegnare fallo e basta senza altezzosità del genere...
Spero di esser stato chiaro e di non dovermi ripetere !
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marlin Visualizza messaggio
può essere, scusami sapresti indicarmi lo spessore della betulla per il rivestimento, Grazie.
Per il rivestimento ti consiglio di usare balsa anche sotto il millimetro se deciderai di resinarlo con epossidica , è un'ottimo materiale leggero e flessibile costa un poco di + ma è il materiale adatto.
Dopo averla acquistata in un negozio di modellismo ad un prezzo non proprio economico,ho scoperto che anche leroy merlin la vende ad un prezzo decisamente umano ,non sò se dalle tue parti esiste uno di questi magazzini ...
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:05   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da marlin Visualizza messaggio
altro quesito vorrei rivestirlo in resina mi consigliate quale e il tipo di grammatura per il tessuto da utilizzare (comprerò il tutto dsalla Schaller-compositi) Vi ringrazio anticipatamente.
Ti potrei dire .... tranquillo ... usa la 140gr....

Ma, scusa, chi meglio di Schaller, che è davvero un maestro nel settore, può darti quel consiglio?
Io non capisco davvero sta mania di aspettare risposte da un qualunque "non-si-sa-chi" quando puoi rivolgerti ad un professionista serio (intendo Schaller) del quale hai pure nome cognome e indirizzo nel caso tu non sia soddisfatto di alcuni consigli invece di un anonimo "dietro_un_Nick"!!!

Marco
PS e, per favore, non te ne uscire che ti sei sentito offeso, maltrattato, ecc dalla mia risposta.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 20:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Max ,scusa ma non vedo il motivo di rispondermi in questo modo visto che ti ho solamente chiesto come mai tu non rivesti all'esterno.......Abbassa i toni , qui di guru non ce ne sono ,se hai qualcosa da insegnare fallo e basta senza altezzosità del genere...
Spero di esser stato chiaro e di non dovermi ripetere !

la tua riga l'ho interpretata diversamente ed ecco del perche della mia risposta strana..
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
catamarano mystic c5000 rc pici-93 Motoscafi con Motore Elettrico 49 12 agosto 12 12:47
Costruzione catamarano da Carpfishing Lollo041997 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 02 agosto 12 00:53
Costruzione Tornio per Legno iko00 CNC e Stampanti 3D 0 02 agosto 10 09:16
Costruzione catamarano flyer1913 Motoscafi con Motore Elettrico 3 22 febbraio 10 16:50
report costruzione catamarano da pesca multiombra Motoscafi con Motore Elettrico 1 27 giugno 08 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002