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Vecchio 17 luglio 12, 10:32   #301 (permalink)  Top
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si esistono queste,o una semplice serpentina
Ho già la serpentina montata ma non passava acqua... Non capisco perché
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Vecchio 17 luglio 12, 10:36   #302 (permalink)  Top
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circuito fatto male?tubetto otturato?troppo fine?presa d acqua non adeguata?se non passa è perche è fatta male,ricontrolla bene xche la serpentina va bene
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Vecchio 17 luglio 12, 10:46   #303 (permalink)  Top
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sei ancora in tempo per fare una cosa.. vai in uno sfascio, prendi un motorino spruzza acqua da auto.. fai un ingresso sotto lo scafo e le uscite tramite tubo e serpentna le fai girare attorno il morore e poi la sputa fuori da poppa..
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Vecchio 17 luglio 12, 10:51   #304 (permalink)  Top
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si ma è sempre un rischio,non sono fatte per girare a lungo,poi consumano batterie,se fatta bene una presa d acqua raffredda benissimo,fai qualche foto del circuito e scrivi le misure (diametri)dei tubi,un raffreddamento artigianale sarebbe quello di saldare dei tubetti metallici sulla cassa del motore,li spalmi nei lati con pasta conduttiva e ci metti 2 fascette di sicurezza o 2 spezzoni di guaina termorestringente,io nella barca da "pesca" raffreddavo cosi il motore
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Vecchio 17 luglio 12, 10:54   #305 (permalink)  Top
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dalle foto mi sà che è quella presa che non va... forse se messa orizzontale e parallela allo scafo funzionerebbe di più.. ..
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Vecchio 17 luglio 12, 11:18   #306 (permalink)  Top
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Il tubo di pescaggio dovrebbe essere da 2 mm. Mentre tutto in tubo flessibile che porta l'acqua al regolatore e al motore e poi fuori dallo scafo è da 3mm

Non mi è chiaro come metterlo orizzontale....
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Vecchio 17 luglio 12, 11:41   #307 (permalink)  Top
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Per i componenti della motorizzazione non saprei
La causa dello scarso raffreddamento la vedi nell'ultima foto che hai inserito il tubetto di ottone che sta dietro all'elica non viene investito dal flusso dell'acqua che viene spinta dalle pale dell'elica come soluzione potresti montare una pompa tipo quelle da miscela (che sia autoadescante se no non serve a nulla) oppure provare solamente ad allungare il tubo
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Vecchio 17 luglio 12, 11:54   #308 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Per i componenti della motorizzazione non saprei
La causa dello scarso raffreddamento la vedi nell'ultima foto che hai inserito il tubetto di ottone che sta dietro all'elica non viene investito dal flusso dell'acqua che viene spinta dalle pale dell'elica come soluzione potresti montare una pompa tipo quelle da miscela (che sia autoadescante se no non serve a nulla) oppure provare solamente ad allungare il tubo
Quindi basterebbe allungare il tubetto e sono apposto??? La posizione è giusta?? Se metto un tubetto di ottone da 3mm invece di metterlo da 2mm va meglio??
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Vecchio 17 luglio 12, 12:09   #309 (permalink)  Top
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Quindi basterebbe allungare il tubetto e sono apposto??? La posizione è giusta?? Se metto un tubetto di ottone da 3mm invece di metterlo da 2mm va meglio??
Per aver la certezza di non far cavolate aspetta anche qualche altro parere sul posizionamento e la lunghezza del tubo
non sono una cima in idraulica e non so com' è la tua serpentina sul motore ma il diametro dell'ingresso del tuboetto che pesca acqua deve essere uguale o maggiore di quello della serpentina sul motore... mai più piccolo
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 12:27   #310 (permalink)  Top
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Da quello che ho letto però lo speed 600 regge fino a 8.4v se io prendo uno speed 600 bb turbo ho tanto calo di prestazioni?
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