| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| E-cat 54 Jamara
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio per lo scafo in questione. Motore 180 spazzole(originale)con raffredamento e elica originale micro regolatore 8 amp (multiplex) micro servo micro ricevente lipo 7,4 400mah il regolatore non essendo provvisto di bec per lipo ho aggiunto un avvisatore acustico. La domanda è questa perchè si ribalta appena gli aumento decisamente il gas? Originalmente aveva lo stesso motore e batteria 7,2 260mah. Premetto che il cambio è stato fatto solo per lo scarso rendimento del radiocomando che perdeva segnale spesso. Ultima modifica di Simone78 : 05 marzo 12 alle ore 16:38 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Suppongo che hai perso peso (da nimh a lipo), hai guadagnato decisamente in kv [da 7,2 nimh a 7,4 (quasi scarica) lipo] per uno scafo di un etto e mezzo scarsi.... Prova a pesare il tutto e se è come suppongo aggiungi qualche piombo. Ciao, Francesco. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco grazie per la risposta.Ho già fatto questa prova calcola che la batteria originale nimh pesa quanto la batteria lipo+avvisatore acustico(neanche a farlo apposta)prima c'era una centralina che faceva da ricevente e regolatore e ora invece ho montato una ricevente micro e un regolatore micro perciò penso che a peso dovrei aver aumentato anche qualcosa. Che dici forse non ho distribuito bene il peso visto che il ribaltamento è sempre laterale?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Allora è la troppa potenza rispetto al peso. Se si ribalta sempre dallo stesso lato di rotazione del motore penso sia questo. Se parti dosando bene il gas e non lo fa, prova ad appesantire il lato sx. Ciao, Francesco. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Provandolo in modalità originale e con la batteria nimh e dopo con la lipo andava il problema era solo la radio. Da quando ho cambiato ricevente e regolatore non sono riuscito ad non farlo ribaltare è diventato molto più instabile se parto lentamente la punta sembra affondare, poi dando gas comincia ad andare ma se dò tutto gas basta poco e si ribalta.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |