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Vecchio 12 agosto 11, 21:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
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Talking catamarano Sea rider Bruschless -Aiuto-

Ciao a tutti, ho preso ieri un catamarano della Joysway Brushless con radio 2,4ghz.

E' il mio primo scafo e ho preso questo modello perchè era una occasione.

Volevo Chiedervi come impostare questo scafo.

Ho posizionato la batteria (una 3s 2200mah) all'altezza del motore, quindi più o meno a metà scafo.
Ho fatto bene?

Ho notato che quando vado a bassa velocità, la barca saltella un po, mentre alla massima velocità fila via molto bene sensa saltelli ne altro.

Ho notato anche che dietro allo scafo ci sono delle pinne lateraloi.
le ho lasciate come esce di fabbrica.
Devo regolarle oppure no?
Che cosa cambia regolandole?
top sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 23:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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le pinne dovrebbero andare perpendicolari nei fianchi,comunque fai qualche foto x evitare dubbi
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 09:23   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
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Ecco le foto:





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Vecchio 13 agosto 11, 09:53   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 20
Metto i link perchè le foto non me le fa vedere

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Vecchio 13 agosto 11, 11:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Iannarelli
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
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Originalmente inviato da top sport Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso ieri un catamarano della Joysway Brushless con radio 2,4ghz.

Ho notato anche che dietro allo scafo ci sono delle pinne lateraloi.
le ho lasciate come esce di fabbrica.
Devo regolarle oppure no?
Che cosa cambia regolandole?
Buttale, nei Cat non servono a niente se non a fare scena e rendere accattivante la barca ('sti cinesini ....!).

Marco
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Vecchio 13 agosto 11, 11:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pippuz76
 
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Ciao,top sport. lascia le pinne cosi che van bene nella posizione originale,
la batteria, leggermente piu' indietro rispetto al motore,
il saltellamento, e normale... e' uno scafo che fa cosi, vedrai che a velocita' massima si stabilizza e non saltella piu'.

Avendo avuto qualche tempo fa questo scafo ti do' un paio di consigli per evitare problemi..
primo devi togliere il motore e incollare sul castelletto un rinforzo, praticamente, vedrai, che sul supporto originale il buco per le viti del motore sopra e' aperto e vuoi le vibrazioni e altro prima poi esce il motore...
secondo metti un po' di colla sul teflon dove esce dallo scafo, e anche dove entra nel piede poppiero, altrimenti tende a salire dentro lo scafo...
spero di esserti stato utile, a presto Filippo
pippuz76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 13:34   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
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Originalmente inviato da pippuz76 Visualizza messaggio
Ciao,top sport. lascia le pinne cosi che van bene nella posizione originale,
la batteria, leggermente piu' indietro rispetto al motore,
il saltellamento, e normale... e' uno scafo che fa cosi, vedrai che a velocita' massima si stabilizza e non saltella piu'.

Avendo avuto qualche tempo fa questo scafo ti do' un paio di consigli per evitare problemi..
primo devi togliere il motore e incollare sul castelletto un rinforzo, praticamente, vedrai, che sul supporto originale il buco per le viti del motore sopra e' aperto e vuoi le vibrazioni e altro prima poi esce il motore...
secondo metti un po' di colla sul teflon dove esce dallo scafo, e anche dove entra nel piede poppiero, altrimenti tende a salire dentro lo scafo...
spero di esserti stato utile, a presto Filippo
Ti ringrazio infinitamente per i consigli.
In effetti, ho sempre trovato un poco di acqua dentro lo scafo e non capivo da dove venisse.
Lo scafo alla massima velocità è stabile e viaggia bene.
A quanto devo regolare la profondità di pescata dell'elica?

La batteria l'avevo messa a metà strada all'altezza del motore.
Devo metterla più a poppa?
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Vecchio 18 agosto 11, 23:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
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ti consiglio anche di mettere del buon grasso marino nell'asse elica...

io metto anche un po' di scottex in poppa per assorbire l'acqua che entra senza farla arrivare all'elettronica...

cmq se sigilli bene l'asse elica con silicone o teflon e scocci il tappo prima di correre non dovrebbe entrarti acqua...

ps: io posseggo il modello piu' economico del tuo (il lite) e voglio prendere il modello superiore al tuo (il blaze)...
il tuo ha la esc integrata nella ricevente? il mio si e ho bruciato tutto...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 13:16   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-04-2011
Residenza: Padova
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Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
ti consiglio anche di mettere del buon grasso marino nell'asse elica...

io metto anche un po' di scottex in poppa per assorbire l'acqua che entra senza farla arrivare all'elettronica...

cmq se sigilli bene l'asse elica con silicone o teflon e scocci il tappo prima di correre non dovrebbe entrarti acqua...

ps: io posseggo il modello piu' economico del tuo (il lite) e voglio prendere il modello superiore al tuo (il blaze)...
il tuo ha la esc integrata nella ricevente? il mio si e ho bruciato tutto...
Ti ringrazio per gli aiuti.
Il mio ha l'esc( raffreddato ad acqua) separato dalla ricevente ed è un Esc per brushless.
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Vecchio 24 agosto 11, 13:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
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ok grazie!
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