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Vecchio 01 agosto 11, 15:24   #31 (permalink)  Top
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Sto usando una colla bicomponente della Pattex,si chiama "Saldatutto"...
Prima di incollare con la pattex, vero che hai carteggiato per bene la superficie di plastica????

Te lo dico per esperienza, non troppo remota oltretutto, con le prime vibrazioni sennò si stacca tutto e ti trovi lo scafo sul fondo...
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Vecchio 01 agosto 11, 17:07   #32 (permalink)  Top
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Ciao,sia il motore che il regolatore fanno parte di materiale che già possedevo:
il motore è da 1500KV,lungo 63mm e largo 35mm,assorbimento continuo 30A ,assorbimento max. 50 amp

Il regolatore è un seaking 35, 35Amp continui e 70 max.
Con questo esc so di essere al limite ,monterò per le prove eliche piccole e dopo aver controllato il riscaldamento deciderò se aumentarle, considera che chi lo utilizzerà,andrà a 7,4volt con delle vecchie batterie niMh da 7,4/3300mhA.
come dimensioni di motore ci sei, ma con 1500kv a 7.4v sei praticamente "fermo", dovresti metterci minimo minimo 14 celle nichel.

Marco
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Vecchio 01 agosto 11, 17:19   #33 (permalink)  Top
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Prima di incollare con la pattex, vero che hai carteggiato per bene la superficie di plastica????

Te lo dico per esperienza, non troppo remota oltretutto, con le prime vibrazioni sennò si stacca tutto e ti trovi lo scafo sul fondo...
Si ,ho carteggiato entrambi i pezzi prima d'incollarli.
Grazie
ciao
Bubbax
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Vecchio 01 agosto 11, 17:25   #34 (permalink)  Top
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come dimensioni di motore ci sei, ma con 1500kv a 7.4v sei praticamente "fermo", dovresti metterci minimo minimo 14 celle nichel.

Marco
Si l'ho immagino,ma il proprietario dello scafo,per il momento non cerca grandi prestazioni, gli basta che vada di più dell'originale e che riesca a controllarlo meglio di quando era originale. Comunque una prova con due lipo a 14,4 volt vorrei farla e chissà che non cambi idea
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Vecchio 02 agosto 11, 23:44   #35 (permalink)  Top
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Si l'ho immagino,ma il proprietario dello scafo,per il momento non cerca grandi prestazioni, gli basta che vada di più dell'originale e che riesca a controllarlo meglio di quando era originale. Comunque una prova con due lipo a 14,4 volt vorrei farla e chissà che non cambi idea
Ma considerando che pure la carena è quella che è, nel senso che non ha proprio delle linee d'acqua .... ed una stampata ... c'è il rischio che col 1500 e 7.4v manco gli plana.

Marco
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Vecchio 03 agosto 11, 10:00   #36 (permalink)  Top
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Ma considerando che pure la carena è quella che è, nel senso che non ha proprio delle linee d'acqua .... ed una stampata ... c'è il rischio che col 1500 e 7.4v manco gli plana.

Marco
Già, sicuramente è così.... E se provassi a metterci un elica più grande? Una 42 ad esempio ? Se l'elettronica la regge forse riesco a farlo andare un pò di più.
Comunque appena avrò modo di provarlo, e spero di farlo in presenza del proprietario,credo che una volta che l'avrà visto andare a 14 volt,gli verrà la voglia di attrezzarsi anche con le batterie adeguate.
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Vecchio 03 agosto 11, 11:32   #37 (permalink)  Top
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complimenti per il lavoro cmq vada!

quoto il problema vibrazioni e la bassa rotazione del motore con soli 1900kv...
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Vecchio 08 agosto 11, 08:25   #38 (permalink)  Top
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Prima Prova in Mare !VIDEO

Ciao,ieri ho effettuato delle prove in mare! Funziona tutto alla perfezione,non entra neanche una goccia d'acqua,motore ed esc tiepidi dopo 5 minuti di accellerate e fermate con alghe attaccate al timone.Però alla partenza cavita parecchio, credo dipenda dall'elica. una bipala da 38 passo1:6. La prossima volta proverò una 40 passo 1.4
Datemi consigli e critiche....
Ciao
Bubbax

‪RC-ORTONAROVA Scafo BOAT NQD PX-16 Modificato‬‏ - YouTube
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Vecchio 08 agosto 11, 11:22   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
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mi sembra un ottimo risultato davvero!

la cavitazione secondo me dipende dall'asse elica troppo in superficie...
sembra che caviti un poco anche in velocita'...
io proverei prima ad appesantire lo scafo di poco in poppa, magari con una batteria con maggior capacita'...
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Vecchio 08 agosto 11, 16:00   #40 (permalink)  Top
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Scusa ma la cavitazione viene generata dall'elica, cosa centra con l'asse di trasmissione?
Il fenomeno avviene quando il tipo di elica non è in giusto rapporto con la potenza erogata dal motore sia elettrico o a scoppio.
Per quantto riguarda l'immersoione dello strut dell'elica, questa operazione viene eseguita direttamente sulle viti di regolazione dello stesso , e non appesantendo piu o meno lo scafo a poppa, anche perchè appesantendo con nuovi pesi e volumi, viene modificato di conseguenza anche il abatricentro, che cosi vorrebbe ricalcolato cambiando la disposizione anche del motore. Saluti valter

Ultima modifica di valter : 08 agosto 11 alle ore 16:06
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