Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Aiuto deep v

Allora dato che ultimamente mi pizzicano le mani e devo costruire barchette per farmelo passare, dato che ho ricevuto un timone e trasmissione cinesissima ... l'oggeto nel link
Rudder, strut, 4mm shaft set for nitro electric rc boat | eBay
volevo costruirmi un deep v in legno..

Ora da voi vorrei sapere che misure dovrebbe avere la barca ( io pensavo a 70x 25 circa )o se avete idea di dove potrei reperire dei disegni di scafi validi, io ne ho trovati alcuni ma non sembrano recenti e neanche mi piacciono troppo ...
Insomma vorrei farmela da zero dal disegno e naturalmente in legno volendo per poi stenderci sopra del tessuto di vetro e resina

naturalmente anche questa non verrà motorizzata con BL ..dispongo di un 700 bb libero e penso che ce lo fiocco dentro

insomma ..

cercasi disegni, idee, consigli
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Ehi?
nessun idea?
nessun consiglio?
nessuno spunto?
nessun link?
nessuno che mi aiuti a sviluppare questo progetto?

nessuno che mi regala uno scafo??:ic on_rofl
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 02:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Ehi?
nessun idea?
nessun consiglio?
nessuno spunto?
nessun link?
nessuno che mi aiuti a sviluppare questo progetto?

nessuno che mi regala uno scafo??:ic on_rofl
Non sono in grado di consigliarti. Vedi questi: Bullet, Wasabi, Rash.... se te ne piace uno, ho i plan.
Ciao, Francesco.
Icone allegate
Aiuto deep v-clipboard01.jpg   Aiuto deep v-clipboard02.jpg   Aiuto deep v-clipboard03.jpg  
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Non sono in grado di consigliarti. Vedi questi: Bullet, Wasabi, Rash.... se te ne piace uno, ho i plan.
Ciao, Francesco.

Il secondo non è perniente male ... magari consigliami anche tu



Quello che invece ho veramente paura.. è che per avere una velicità accettabile devo cambiare alimentazione e tipo di motorizzazione

ho solo lipo 2s da 4900 25c e nessun regolatore che vada oltre i 12V.. ad andarmi bene .. e visti i miei esperimenti fallimentari con due scafi che stò provando a far andare è escluso il motorizzarne un altro mezzo con il motre a spazzole e lipo 2s ..

mi sà che il passo più semplice sia lasciare stare tutto per momenti più danarosi

Ultima modifica di tittosmodel : 01 maggio 11 alle ore 23:12
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 23:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da tittosmodel Visualizza messaggio
Il secondo non è perniente male ... magari consigliami anche tu

Quello che invece ho veramente paura.. è che per avere una velicità accettabile devo cambiare alimentazione e tipo di motorizzazione

ho solo lipo 2s da 4900 25c e nessun regolatore che vada oltre i 12V.. ad andarmi bene .. e visti i miei esperimenti fallimentari con due scafi che stò provando a far andare è escluso il motorizzarne un altro mezzo con il motre a spazzole e lipo 2s ..

mi sà che il passo più semplice sia lasciare stare tutto per momenti più danarosi
Ahahahaha, mi sa che hai proprio ragione. Per quanto riguarda la velocità, sono il consigliere sbagliato! Il mio primo (e per ora unico esperimento) mini mono va circa (e non più) il doppio del tuo "delirio" !!!
Ritornando seri. Sono d'accordo con te. Penso che se non aumentiamo il voltaggio la velocità ce la scordiamo. Almeno tu hai le lipo. Io sto ancora a 7,2 nimh!!!
Ciaoooooooooo, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 15:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
...ehm volevo dire "raptus" non delirio. Co sti nomi mi confondo!
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 19:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
...ehm volevo dire "raptus" non delirio. Co sti nomi mi confondo!
Non ti preoccupare tanto il "filone "dei motoscafi si conclude a questi due mezzi

Stavo giusto provando a metterci sù ( sù delirio ) i pezzi che ho e vedere se almeno riesco a regolare l'uscita dell'elica in modo che non succhi più aria
Per la velocità pace andrà piano tanto ormai ci ho rinunciato . però deve almeno andar bene
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
proboat Formula FASTech Brushless Deep-V RTR Tommyxx Merc. Navimodellismo 0 13 febbraio 10 21:47
Formula FASTech Brushless Deep-V RTR Pro Boat marmattia Motoscafi con Motore Elettrico 6 12 dicembre 09 21:15
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002