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Vecchio 18 aprile 11, 13:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di td_2200
 
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Consiglio motore per sistema "Kamewa"

Tra i vari barchini pischiferi che devo riparare (vuoi per monnezza di componenti ed ignoranza degli utenti),
mi è capitato tra le mani uno scafo con sistema propulsivo che se non erro dovrebbe essere di Graupner. Lo scafo lo terrò per me (chi l'ha comprato poi non sapeva come finirlo!).
Vi linko sotto lo scafo e la motorizzazione da loro consigliata.
Ovviamante, da buon modellista, vorrei utilizzare un bel brushless ed annesso regolatore, annessi ad un paio di pacchi Lipo.
Tra i brushless che mi avanzano credo di non averne di adatti (tutti cassa rotante).....l'ideale sarebbe trovare una combo economica dal solito HK nello stor di Germania.
Grazie carissimi!!

RT3 Baitboat Rumpf- Highend Futterboot zum selberbauen! | eBay
Kehrer Jet Antrieb Set für Futterboot Baitboat Graupner bei eBay.de: Zubehör (endet 12.05.11 01:42:07 MESZ)
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:09   #2 (permalink)  Top
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un cassa rotante è un outrunner giusto?

A parte i problemi di fissaggio, vista la coppia maggiore, potrebbe essere meglio di un inrunner.
Certo che dovresti comunque demoltiplicarlo.
Che eliche userai?
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 15:13   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
un cassa rotante è un outrunner giusto?

A parte i problemi di fissaggio, vista la coppia maggiore, potrebbe essere meglio di un inrunner.
Certo che dovresti comunque demoltiplicarlo.
Che eliche userai?
difatti io NON voglio usare un cassarotante, ma un inrunner.
L'elica è già integrata nel set propulsivo della Graupner. I dati sono questi
Technische Daten: 28mm Kehrer Jet mit Steuereinheit und Rückfahrsystem nach KAMEWA
Betriebsdrehzahlen: 15.000 - 20.000 rpm
Standschubwert: 200 - 400 W
13.000-16.000 rpm
2,5 - 4 kp
Tunnelabmessungen: Länge: 130 mm
Breite: 37 mm
Höhe: 45 mm
Gewicht: ca. 120 g
Steuerteilabmessungen: Länge mit Düse und Flansch: 64 mm
Länge: 47 mm
Breite: 32 mm
Höhe: 42 mm
Flanschdurchmesser: 42 mm
Wellendurchmesser: 4 mm

quello che non capisco è che motore poter mettere al posto del 700Turbo.
Sul sito della Graupner come al solito si sprecano in chiarezza!!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 17:28   #4 (permalink)  Top
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Una curiosità, non ò capito se vuoi sostituire il motore e riutilizzare il tutto sullo stesso modello oppure utilizzare l'idrogetto motorizzato brushless su ad un modello diverso.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 08:55   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Una curiosità, non ò capito se vuoi sostituire il motore e riutilizzare il tutto sullo stesso modello oppure utilizzare l'idrogetto motorizzato brushless su ad un modello diverso.
in mano in questo momento ho solo scafo e gruppo propulsivo in questione, preso da una persona che non sapendo nulla di modellismo, non l'ha completata e l'ha data a me. Dato che lo vorrei preparare per mio uso, ho deciso di montare una motorizzazione brushless e pacchi Lipo da 5000.
Faccio modellismo da anni, ma ho sempre fatto alianti, motoalianti, 3d, parkflyer, pylon ecc...tutto solo elettrico, però, mentre per assemblare un normale barchino non ho problemi, vorrei avere un parere sui componenti per quel tipo di propulsione chiamiamola volgarmente "idrogetto".
Alla fine si tratta di trovare un motore da sostituire al 700BB Turbo, che abbia pari asse e si adatti a quella propulsione
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
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