Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 22:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2011
Costruzione di uno scafo da corsa

Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei costruire uno scafo in plastica per una barca da corsa elettrica. Chi mi sa dare degli input (tipo di materiale, modo di procedere, piani, dove reperire il materiale, siti internet,......)?
ramon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
Arrow

se sei interessato al mondo del navimodellismo allora puoi iniziare benissimo facendoti una cultura leggendo le discussioni degli altri, buona fortuna e fatti sentire quando sei pieno di informazioni!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:46   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
se sei interessato al mondo del navimodellismo allora puoi iniziare benissimo facendoti una cultura leggendo le discussioni degli altri, buona fortuna e fatti sentire quando sei pieno di informazioni!
sai lavorare la plastica?

abbi pazienza guarda tutte le discussioni che parln di questo, capirai molte cose, e ti schiarirai le idee, almeno capirai che ti scafo vuoi realizzare, e che materiale ti piacerebbe utilizzare, in relazione ai prezzi, alla facilità di lavorazione, agli strumenti che hai ecc.. chiaro?
io per esempio ne ho realizzato uno in legno e ne sto facendo una replica di misure ridotte, entrambi in legno, in particolare balsa e compensato marino, ..

potrei star qui a parlar un'ora ma ti incasinerei e basta, leggiti un po di sicussioni,
ciao e buona fortuna
per qualsiasi info, sono qui
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2011
Ok, vi ringrazio
ramon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 00:23   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da ramon Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei costruire uno scafo in plastica per una barca da corsa elettrica. Chi mi sa dare degli input (tipo di materiale, modo di procedere, piani, dove reperire il materiale, siti internet,......)?
La plastica non è proprio adatta, oltre che difficile da lavorare a meno di non fare termoformature in ABS.
Vetroresina presumo che non la sai lavorare, altrimenti avresti proposto tu la soluzione.
Per cominciare forse è meglio il legno o uno scafo già fatto, magari anche usato.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks