| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
| parto da zero...scafo in vtr!
ragazzi, rieccomi qui...è da tanto che nn loggavo nel forum e quindi, mi ripresento per chi nn mi conoscesse già: sono Rodolfo ho 14 anni, da 4 anni coltivo la passione per l'automodellismo a scoppio, scala 1:8 ,buggy off-road...nell' ultimo mese miè incominciata a frullare l'idea di farmi una barca,visto che le domeniche mattina passando per il laghetto di tor di quinto vedevo quei belissimi modellini scivolare veloci sull' acqua...rispolverato un mio vecchio modello di mono, in plastica, motore a spazzole con batterie Ni-Cd 7.2 volt...ristrutturatao da cima a fondo(come si vede nelle foto) sono andato a fare un giretto,ma nn aveva niente a che vedere cn i modellini che avevo visto,era abbastanza lento ,e nn mi faceva divertire molto,sicchè a poco tempo l'ho rimesso apposto,girando e rigirando per i negozzi,vedevo modellini fantastici,a prezzi daltronde stratosferici,dai 250 in sù...quindi da qui la decisione,fare uno stampoi in vtr del mio vecchio scafo ,in modo da motorizzarlo a dovere,con elica di superfice e tutto il resto,fatto lo stampo in gesso e lavorata la vetroresina,ecco i primi risultati: scafo in vtr,lunghezza 60cm,largezza 20cm,altezza (da fondo scafo) 7cm,peso 680gr...che ne dite?? come pensiate possa motorizzarlo?? voglio una cosa che mi faccia divertire ,ma nn un razzo,poichè anche i soldi nn sono molti...XD grazie mille in anticipo per le risposte |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
[QUOTE=rudy eb4;2295732]ragazzi, rieccomi qui...è da tanto che nn loggavo nel forum e quindi, mi ripresento per chi nn mi conoscesse già: sono Rodolfo ho 16 anni, da 4 anni coltivo la passione per l'automodellismo a scoppio, scala 1:8 ,buggy off-road...nell' ultimo mese miè incominciata a frullare l'idea di farmi una barca,visto che le domeniche mattina passando per il laghetto di tor di quinto vedevo quei belissimi modellini scivolare veloci sull' acqua...rispolverato un mio vecchio modello di mono, in plastica, motore a spazzole con batterie Ni-Cd 7.2 volt...ristrutturatao da cima a fondo(come si vede nelle foto) sono andato a fare un giretto,ma nn aveva niente a che vedere cn i modellini che avevo visto,era abbastanza lento ,e nn mi faceva divertire molto,sicchè a poco tempo l'ho rimesso apposto,girando e rigirando per i negozzi,vedevo modellini fantastici,a prezzi daltronde stratosferici,dai 250 in sù...quindi da qui la decisione,fare uno stampoi in vtr del mio vecchio scafo ,in modo da motorizzarlo a dovere,con elica di superfice e tutto il resto,fatto lo stampo in gesso e lavorata la vetroresina,ecco i primi risultati: scafo in vtr,lunghezza 60cm,largezza 20cm,altezza (da fondo scafo) 7cm,peso 680gr...che ne dite?? come pensiate possa motorizzarlo?? voglio una cosa che mi faccia divertire ,ma nn un razzo,poichè anche i soldi nn sono molti...XD grazie mille in anticipo per le risposte [/QUOTE avevo sbagliato gli anni XD
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
![]() ![]() Come motorizzazione potresti provare con un motore da 28mm sui 3000/3500 kv e 3/4 celle lipo. HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2848SL 3900kv Brushless Inrunner (WaterCooled) HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3660SL 3060kv Brushless Inrunner (WaterCooled)
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
sia per 3000/3500kv con 4 celle lipo ![]() sia per il "3660" del link che messo su una barca da 60cm è un pò grandino. @ ruby eb4 Citazione:
marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
bè si in efetti potrei fermarmi....quindi marco,ti faccio una domanda adesso...che motore,regolatore,e batterie potrei montare?? sono le prime volte che sento parlare i motori brushless( se si scrive così) ho sempre lavorato con motori a scoppio a nitrometano,o motori elettici a spazzole...e poi il sito hobby king è sicuro??
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quando sei li il gruppetto lo vedi, chiedi di Marco, Dario, Claudio, Piero .... qualcuno c'è sicuramente. Ciao, marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |