Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Wink fissaggio batterie

ciao a tutti
qualcuno ha da suggerire un metodo diciamo più elegante delllo striscione di velcro per fissare un pacco lipo in un piccolo scafo? Intendo una basetta o qualcosa del genere... magari con foto?
grazie
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 38
secondome il velcro è la cosa più pratica e molto veloce per sganciare la batteria...non si sa mai
@Maxcipollino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da @Maxcipollino@ Visualizza messaggio
secondome il velcro è la cosa più pratica e molto veloce per sganciare la batteria...non si sa mai
sì, ne convengo ma la il fondo del mio scafo è abbastanza "articolato" e la striscia di velcro non avrebbe abbastanza spazio piano. Comunque intendevo un sistema che usi le fascette di velcro per avvolgere la la batteria. Ho visto che gli scafi cinesi di hobbyking (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Osprey Brushless V-Hull R/C Boat (1075mm) Plug-n-Drive) usano delle "piastre" alleggerite per collocare le batterie ma non riesco a capire come fissino poi le batterie.
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 00:32   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Ho visto che gli scafi cinesi di hobbyking (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Osprey Brushless V-Hull R/C Boat (1075mm) Plug-n-Drive) usano delle "piastre" alleggerite per collocare le batterie ma non riesco a capire come fissino poi le batterie.
credo con delle normali fascette a strappo.
il bello poi è come fissi quelle piastre (credo siano di vetronite) allo scafo...

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 08:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

te lo spiego io come fanno, le piastrine le incollano con la resina alla barca, poi con delle fascette a strappo o con del velcro fissano le batterie.

Le piastrine di vetronite sotto hanno delle fasce per sollevarle al centro, quindi da sotto e possibile far passare o una fascetta o il velcro e poi stringerci la batteria.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 10:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
in alternativa al velcro, potresti usare come si fa ormai coi contakm delle bici, dei semplici elastici.. pratocamente alla basetta dovrai fare degli agganci per gli elastici e procurarti gli elastici giusti

spero il mio suggerimenti possa essere di tuo gradimento
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
te lo spiego io come fanno, le piastrine le incollano con la resina alla barca, poi con delle fascette a strappo o con del velcro fissano le batterie.

Le piastrine di vetronite sotto hanno delle fasce per sollevarle al centro, quindi da sotto e possibile far passare o una fascetta o il velcro e poi stringerci la batteria.
io avevo dato per scontato che lo scafo avesse quelle piastre di supporto...
praticamente sono dei rettangolini di legno o plastica o quello che ti pare con delle zampette sotto ai lati stretti che rialzano la piastra e ti permettono di infilarci sotto le fasce di velcro...
@Maxcipollino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
credo con delle normali fascette a strappo.
il bello poi è come fissi quelle piastre (credo siano di vetronite) allo scafo...

Marco
Ooops! Vuoi dire che la vetronite (che tra l'altro pensavo di usare perchè ne ho un tot) non si attacca con la resina?

Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
te lo spiego io come fanno, le piastrine le incollano con la resina alla barca, poi con delle fascette a strappo o con del velcro fissano le batterie.

Le piastrine di vetronite sotto hanno delle fasce per sollevarle al centro, quindi da sotto e possibile far passare o una fascetta o il velcro e poi stringerci la batteria.
Fasce di vetrononite immagino, cioè degli spessori per fare passare la fascetta, giusto?

L'unico dubbio di questo sistema è che è abbastanza "definitivo" nel senso che posso lasciare qualche cm avanti e dietro la batteria per spostarla per bilanciare la barca ma in casi estremi non è pratico come il velcro cambiare radicalmente la posizione... è un dubbio lecito o mi sto facendo troppi problemi?
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
Citazione:
Originalmente inviato da @Maxcipollino@ Visualizza messaggio
io avevo dato per scontato che lo scafo avesse quelle piastre di supporto...
praticamente sono dei rettangolini di legno o plastica o quello che ti pare con delle zampette sotto ai lati stretti che rialzano la piastra e ti permettono di infilarci sotto le fasce di velcro...
Sì, avevo pensato a una cosa del genere ma mi era venuto il (forse superfluo ) dubbio che sollevando la batteria di, diciamo, 3 mm dal fondo dello scafo si potesse compromettere la bilanciatura della barca... Troppo pignolo?
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 09:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 38
quasi...
@Maxcipollino@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fissaggio servi andredon Aeromodellismo Principianti 2 18 gennaio 10 22:06
Fissaggio servi andredon Aeromodellismo Principianti 4 06 gennaio 10 15:09
Fissaggio Pale xxshazxx Elimodellismo Motore Elettrico 13 21 maggio 08 12:21
Fissaggio pale TuonoBlu111 Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 dicembre 05 15:36
fissaggio batterie duca75 Elimodellismo Principianti 2 26 ottobre 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002