Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 22:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da luca.g Visualizza messaggio
il motore era su un modello di aereo in balsa da circa un kg, un 1070kv da 370w, i fili non erano neri come di solito diventano quando surriscalda, però un paio erano rotti, mah!!!! i misteri della vita....

adesso cercavo qualcosa di più potente, ma non so se mettere meno kv e elica più grossa o più kv e elica più piccola....
prova a dare un'occhiata in questo sito. io compro sempre qui. ottimi prezzi
HiModel 1660KV 2-3S Outrunner Brushless Motor Type 2814-5 | HiModel.
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:46   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ma no dai

Citazione:
Originalmente inviato da luca.g Visualizza messaggio
avevo già visto quel sito e mi intraga molto la forma... very good!!!
ma l'os 91 sono 350 € di motore... io colevo tenermi al di sotto dei 100 possibilmente
non e necessario un 91....ho visto il motore jba 56 costa 80 eur e lo potresti montare con l'elica da 11 tenendo cosi il castello e baricentro piu bassi..

io ne ho 2 di questi hidro con rossi60 e os91 il terzo lo voglio fare con il rossi 53 pipato ed una 10x7 cosi da vere baricentro bassissimo e un motore da almeno 16000 giri

ciao
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 02:06   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
@pretorium il prezzo è molto interessante però non ti dicono che elica supporta, se vado a metere l'elica che ho io, che dovrebbe essere una 14, magari mi spara 100A.... non capisco perchè in molti siti ti mettono la metà delle info...
@maxrr stavo dando un occhio ai prezzi dei motori a scoppio e alcuni sembrano interessanti però non saprei quanti cc prendere per il tipo di barca e quanti giri... ancora non sono ferrato nel settore...
che range hanno di eliche???
cioè supportano molte eliche o come quelli elettrici hanno i loro abbinamenti???
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 22:53   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da luca.g Visualizza messaggio
@pretorium il prezzo è molto interessante però non ti dicono che elica supporta, se vado a metere l'elica che ho io, che dovrebbe essere una 14, magari mi spara 100A.... non capisco perchè in molti siti ti mettono la metà delle info...
@maxrr stavo dando un occhio ai prezzi dei motori a scoppio e alcuni sembrano interessanti però non saprei quanti cc prendere per il tipo di barca e quanti giri... ancora non sono ferrato nel settore...
che range hanno di eliche???
cioè supportano molte eliche o come quelli elettrici hanno i loro abbinamenti???
io in quel motore ho messo una tripala 8-4 e la regge benissimo......assorbimento 40A
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 12:14   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
ma il tuo quanto pesa???
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:37   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da luca.g Visualizza messaggio
ma il tuo quanto pesa???
compreso di batteria lipo 3celle a bordo, Kg 2.50.........il tuo invece?
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 14:51   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
siamo arrivati a 3.5 kg circa... per quello che ho bruciato il motore, troppo assorbimento per lanciare e il mezzo.... serve un motore potente, adesso ne ho messo uno di avvitatore da 12V però con le lipo 11.1 V 3A e il mio regolatore da 30A fa un sacco di scintille e fumo, però il suo regolatore originale è un 12A e scintille quasi non se ne vedono....
non ci sto più capendo niente con questa elettronica....

dove si trova esattamente il lago di tìria??? ho provato a acercare su google maps ma non vedo acqua nei dintorni....
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
che bello, ne sto cercando di fare uno anche io, ma è molto più scrausi come si dice, è un coso tipo alla half life 2, non so se qualcuno lo conosce
fatto un po' alla cavolo con una vaschetta frigo per l'elettronica e i pattini montati su dei sostegni, vediamo se va
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 16:47   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da ninnii Visualizza messaggio
bellissimo,penso che mi ispirerò a al tuo pe quello che sto realizzando, ragazzi , se vi va noi il 14 marzo ci incontreremo al laghetto di Tìria, zona palmas arborea prov, Oristano,per maggiori info

SARDEGNA R/C FORUM -> 14 marzo , incontro nautico
cliccate qui
Noi eravamo li presto presto........... Posto deserto abbiamo manifestato da soli solo ora leggo sull altro forum che purtroppo non frequento che era tutto rinviato.......
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:09   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da MauiMaui Visualizza messaggio
Noi eravamo li presto presto........... Posto deserto abbiamo manifestato da soli solo ora leggo sull altro forum che purtroppo non frequento che era tutto rinviato.......
ragazzi saremo li, di sucuro domenica 21/ 03
dovete scusarci x domenica scorsa, ma sono sorti degli imprevisti che poi vi spiegheremo........ciao a domenica
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio Air Boat pretorium Motoscafi con Motore Elettrico 17 15 febbraio 10 23:11
non riesco a far volare il mio Air phantom iannas Aeromodellismo Principianti 16 16 agosto 09 14:26
air boat da due palanche robipuntoit Motoscafi con Motore Elettrico 16 23 maggio 09 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002