Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Residenza: torino
Messaggi: 14
surf rc

mi scuso se introduco un argomento che con ogni probabilità avete già trattato, ma non riesco a trovarlo; sono inesperto di forum.
Ho visto su youtube dei video riguardanti il surf rc; vorrei sapere se conoscete questi modelli e se sono dei semplici giocattoloni oppure al pari di altri modelli dinamici barche a vela, auto, moto sono degli oggetti tecnologicamente avanzati e come si comportano in acqua.
Che cosa posso fare con questi oggetti, a vedere i video si direbbe molto.
Grazie anticipatamente.
maxto
maxto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
ciao.

diffida sempre dei video pubblicitari... immagina le varie pubblicità che vedi in televisione. Se qualcuno mette le mucche viola per pubblicizzare un prodotto dolciario, tu non pensi certo che esistano le mucche viola in Svizzera!

jokes apart, ho visto i video e mi sembrano un po' dei giocattoloni, un po' come le moto radiocomandate che trovi al centro commerciale, buone per farle andare sul tappeto del soggiorno ma non le porti certo in pista.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Mi intrometto in un argomento che non è proprio il mio quindi prendi tutto col beneficio del dubbio
non essendone un possessore credo ugualmente di poterti dire che sono stati proprio concepiti per l'uso su onda in mare.

detto ciò c'è anche da dire e da appoggiare in pieno quello che dice mariopozzi
alcuni non sembrano ma sono proprio dei giocattoloni, metto due esempi giusto per farti capire
RC WAVE SURFING LISA SURFER ELECTRIC RADIO CONTROL BNIB su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

l'altro lo produce/produceva la Graupner
c'è da fare questa distinzione perché bensì in due modelli esteticamente sembrano abbastanza simili in realtà specialmente in prestazioni non hanno niente da spartire

riassumendo il primo modello non esporrei neppure alle increspature della vasca da bagno, mentre per il secondo con la adeguata manutensione non ha grossi problemi
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mavericks
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 55
Io ho sia il cinese sia il Kyosho...non c'è storia fra i 2, ti allego il link di un sito che ho fatto ad hoc, lì troverai molte risposte:

surf radiocomandato

ciao
Mavericks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
giunto pignone/asse elica

Citazione:
Originalmente inviato da Mavericks Visualizza messaggio
Io ho sia il cinese sia il Kyosho...non c'è storia fra i 2, ti allego il link di un sito che ho fatto ad hoc, lì troverai molte risposte:

surf radiocomandato

ciao
Ciao Mavericks,
ho da poco preso la cineseria "Lisa rc surfer" ho sostituito tutta l'elettronica e il servo, ho tenuto solo provvisoriamente il motore. vorrei sostituire il pezzo che collega l'asse elica al pignogne che è decisamente di plastica di scarsa qualità e con il brushless che vorrei montargli credo possa durare veramente poco, sai dirmi quale modifica si puo effettuare e dove eventualmente comprare?

P.S. ho cercato il kyosho ma non è più in produzione credo!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
nooooooooooooo
adesso mi dovete far spendere a lrtri soldi per una mia vecchia passione.....
mi dite dove posso trovare qualcosa? link please...........
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mavericks
 
Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 55
Ciao, devi sostituire il giunto motore che collega l'asse motore a quello dell'elica vero? un normale giunto motore in alluminio va bene, ma l'asse elica di serie (parlo del modello cinesino) è in volgare ferraglia e dopo 2 uscite sarà già arrugginito e anche il giunto di serie, che è di plastica, durerà molto poco.

Ti conviene cambiare tutta la trasmissione, io ora devo montare quella flessibile Graupner perchè con quella tradizionale se gli assi non sono perfettamente in linea i grani del giunto tendono ad allentarsi, infatti son rimasto in alto mare un paio di volte!

Eh no purtroppo l'originale Kyosho è fuori produzione dal 2005 mi sembra, se ne trovano ogni tanto su ebay ma a prezzi folli perchè è un oggetto da collezione e raro!

per il materiale io ho trovato tutto su hydrorcmania.it

ciao!
Mavericks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 00:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Mavericks Visualizza messaggio
Ciao, devi sostituire il giunto motore che collega l'asse motore a quello dell'elica vero? un normale giunto motore in alluminio va bene, ma l'asse elica di serie (parlo del modello cinesino) è in volgare ferraglia e dopo 2 uscite sarà già arrugginito e anche il giunto di serie, che è di plastica, durerà molto poco.
Ti conviene cambiare tutta la trasmissione, io ora devo montare quella flessibile Graupner perchè con quella tradizionale se gli assi non sono perfettamente in linea i grani del giunto tendono ad allentarsi, infatti son rimasto in alto mare un paio di volte!
Eh no purtroppo l'originale Kyosho è fuori produzione dal 2005 mi sembra, se ne trovano ogni tanto su ebay ma a prezzi folli perchè è un oggetto da collezione e raro!
per il materiale io ho trovato tutto su hydrorcmania.it
ciao!
Ciao Mavericks,
mi sono accorto solo ora che il tuo precedente msg. era vecchio di 1 anno ,
comunque grazie per la velocità della tua risposta e delle dritte, si devo cambiare tutto l'asse ma la priorità era quel giunto che già ha iniziato a perdere bricioline di plastica subito al primo utilizzo.
Ho trovato un link dove ti vendono l'rc kyosho (credo) modificato da loro alla modica cifra di 800$ circa...!!!
Troppo per uno che abita a non meno di 100 km dalle onde del mare

@ avvcaserta
per acquistare il cinesino ho semplicemente scritto rc surfer su ebay e qualcosa si trova sui 48$ ma la qualità e veramente cinese !!!!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Lo so, lo so, non è di questo che si sta parlando, ma mi piaceva troppo

Flying Surfer Dude! - RC Groups



__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
sviluppo Lisa surfer clone cinese

Ciao ragassuoli...
La mia "Lisa" sta per essere ultimata,
La bimba monta su motore ADS300 Water-cooled Brushless Outrunner 3000kv 300w
e regolatore Turnigy Marine 35A Brushless Boat ESC, ho solo qualche dubbio sull'elica

Link foto in aggiornamento
https://picasaweb.google.com/1096027...94611292197490
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Propulsore per Surf fishwolf Motoscafi con Motore Elettrico 3 10 ottobre 07 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002