Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Niardo
Messaggi: 3
Thumbs up Nuova Nave

Buongiorno sono Lionel e sono nuovo sia del forum sia del modellismo...
Vorrei creare una mia barchetta a motore elettrico con materiali facilmente reperibili...solo che non so da che parte partire...
vi dico come pensavo di realizzare il tutto:
1)scafo in legno o in resina (se riesco a trovarla)
2)come motore pensavo di usare il motorino d'avviamento del mio cross secondo voi può andare bene?è bello grosso e credo sia anche molto potente tenendo conto che fa partire il mio 250...no?
3)batteria sempre del cross (1o2 dipende se ci stanno e dal peso)...(tanto passo da enduro a cross e tolgo tutto l'impianto elettrico) è da 12v in cc...ok?
4)come radiocomandi pensavo di usare quello della macchine radicomandate classice e come servo per il timone usare quello della macchinina che fa girare le ruote anteriori...puo andare?
5)la barca naturalmente sarà abbastanza grossa anche perchè deve contenere il tutto...pensavo lunga 1m e larga 40 o 50cm a poppa e prua a punta (classico)...

skizzo di barca:



grazie mille a tutti...
lionel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2009
Messaggi: 23
Ciaoooo ti do il benvenuto sul forum
Ho letto il tuo messaggio e ti dico anche io sto realizzando una barca(rimorchiatore) ha motore e il motorino del cross può andare bene per i radiocomandi non lo so,per quanto riguarda la resina non ti devi preoccupare in ogni negozio di modellismo c'è.

Buon lavoro
Ciaoooo
Levanto secondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 80
dipende se te vuoi velocita...perche con quella barca li avrai poca velocita...e cmq ti serve anche un regolatore....e bisogna vedere l assorbimento del motore elettrico...quanto grosso e???
__________________
ciao luca!
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Niardo
Messaggi: 3
ciao il motore non l'ho neancora smontato perche me lo smonta il meccanico, a me non serve un mezzo per fare le gare di velocita ma solo un mezzo per divertirmi certo deve andare ma anche solo a 25-30km/h mi va benissimo l'importante è che tiri...un regolatore a cosa mi serve (per regolare solo gli A)?io pensavo di collegare la batteria direttamente alla scheda e poi al motore...non è possibile?
l'importante è spendere il piu poco possibile...
mi illustrate cosa mi servirebbe?

grazie mille
lionel

ah naturalmente le dimensioni sono solo indicative se ne avete di migliori aspetto consigli anche su quello...grazie
lionel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 80
i 25 30 km orari....
sognateli..farai si e no i 10 km orari al massimo...il regolatore serve per regolare il numero di giri del motore...senza quello il motore collegato alla batteria andrebbe sempre al massimo.....
e immagiono ke ne serva uno da 80/100 ampere...e ti vengono a costare circa 70 euro....poi arrivi anche ai 100 se vuoi quello con la retromarcia....
ti serve il radiocomando...un 2 canali....motore e timone....
pero meglio prenderlo con un canale in piu...e quello con 60 euro te la puoi cavare....la barca poi la devi resinare xk non passi acqua...ti serve un albero e un asse..il giunto snodabile....l elica e li volano via un altra quarantina di euro....
se ti devi avvicinare e non vuoi spendere molto....
comprane una gia fatta...spendi la stessa cifra....e non ti ritrovi come me a cercare di bilanciarla in qualcke modo...xk la centratura non èp mai perfetta....
__________________
ciao luca!
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:34   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da lionel Visualizza messaggio
Buongiorno sono Lionel e sono nuovo sia del forum sia del modellismo...
Vorrei creare una mia barchetta a motore elettrico con materiali facilmente reperibili...solo che non so da che parte partire...
vi dico come pensavo di realizzare il tutto:
1)scafo in legno o in resina (se riesco a trovarla)
2)come motore pensavo di usare il motorino d'avviamento del mio cross secondo voi può andare bene?è bello grosso e credo sia anche molto potente tenendo conto che fa partire il mio 250...no?
3)batteria sempre del cross (1o2 dipende se ci stanno e dal peso)...(tanto passo da enduro a cross e tolgo tutto l'impianto elettrico) è da 12v in cc...ok?
4)come radiocomandi pensavo di usare quello della macchine radicomandate classice e come servo per il timone usare quello della macchinina che fa girare le ruote anteriori...puo andare?
5)la barca naturalmente sarà abbastanza grossa anche perchè deve contenere il tutto...pensavo lunga 1m e larga 40 o 50cm a poppa e prua a punta (classico)...

skizzo di barca:



grazie mille a tutti...
A parte che dovresti anche dire il tipo di barca, secondo me parti malissimo.
Sicuramente hai tanta buona volontà, ma non sempre basta.
Inizia con qualcosa di già fatto, almeno lo scafo, meglio se con la meccanica montata. Evita però le "cineserie" pure che sono soldi buttati.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:37   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da lionel Visualizza messaggio
..... certo deve andare ma anche solo a 25-30km/h mi va benissimo l'importante è che tiri...
che dignifica "L'importante è che tiri...?"
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
che dignifica "L'importante è che tiri...?"
Marco
e un termine ke viene usato in campo di motore...vuol dire che deve andare veloce
__________________
ciao luca!
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Niardo
Messaggi: 3
l'importante è che tiri in termini motoristici non vuol dire che vada veloce ma vuol dire che abbia una forte coppia anche al minimo nel senso che se la usi in un fiume la barca possa andare anche in contro corrente anche se forte...la velocita mi dispiace non centra...a me comunque non serve che vada piano a forte tanto se la velocita massima è poca (mi avete detto massimo 10km\h) va bene anche se i giri del motore sono sempre al massimo...cmq dite di partire da un modello gia fatto?almeno lo scafo...ma dove sta il bello scusate?
lionel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nave pirata! simmonsstummer Navimodellismo Riproduzioni 20 23 dicembre 08 11:41
Nave Garibaldi andriy84 Navimodellismo Riproduzioni 1 30 giugno 08 16:14
Nave Da Guerra Dany246 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 10 gennaio 07 14:14
nave Patrouilleur gio.pe Navimodellismo Riproduzioni 2 03 maggio 06 11:50
la prima nave sstef Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 3 28 novembre 05 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002