Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Per Roberto 83

Ciao Roberto,
ti indico di seguito l'indirizzo dove puoi vedere la Ammiraglio Magnaghi in navigazione :
YouTube - Modello RC Nave Idrografica AMMIRAGLIO MAGNAGHI
Purtroppo a causa di un incidente, qualche domenica fa il modello è affondato e ho potuto recuperare solo parte delle sovrastrutture. Nonostante vari tentativi per recuperare il modello, con l'aiuto di amici disponibili, non sono riuscito nell'intento, ed ora sto ricostruendo lo scafo sperando di poterci adattare le sovrastrutture.
Appena finito farò un nuovo filmatino.
Ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao soleado!

Video bellissimo, e la stessa cosa vale per il modello!
Mi dispiace che sia affondato...ma come è successo?E soprattuttto non ci sono proprio possibilità di recupero?
Se hai bisogno di qualcosa sono ovviamente a disposizione!

Ciao,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 01:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao Roberto,
ti ringrazio molto della tua offerta di aiuto. Purtroppo il recupero del modello si è rivelato difficilissimo, a causa della completa torbidità dell'acqua, ed a causa della profondità ( circa due metri) che non permette di vedere il modello sul fondo. Poi ho anche fatto la considerazione che dopo essere rimasto per 15 - 20 giorni sott'acqua, del modello avrei recuperato ben poco e quindi ho abbandonato la ricerca e mi sono messo a costruire un nuovo scafo.
Ciao e grazie della solidarietà.
soleado (roberto)
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!

Ho capito, in effetti hai ragione...anche se lo scafo in vetroresina non dovrebbe essere rovinato, lo stesso dicasi per assi, eliche e quant'altro. Purtroppo l'elettronica è sicuramente da buttare...
Buon lavoro per la nuova costruzione allora...speriamo di rivedere il "Magnaghi" presto in navigazione!!!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Roma - Talenti
Messaggi: 218
Ciao Roberto,
è incredibile, ma dopo circa sette mesi sono riuscito a recuperare il modello della Magnaghi. Per vedere come era ridotta, vai al post precedente dove ci sono anche delle foto.
Comunque dopo l'affondamento, ho costruito un nuovo scafo e le sovrastrutture perse, ed ho partecipato a tutte le gare del trofeo Amirel.
Ciao
soleado
soleado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 20:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao soleado,

Ti chiedo scusa, nei giorni scorsi mi sono connesso al forum ma non ho fatto caso al tuo post...
Ora vado a vedere le foto, sono molto curioso!sette mesi non sono pochi...come ci sei riuscito?
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni di ROBERTO PREZIOSO giuliano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 gennaio 10 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002