Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 23:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
elica sunstorm 1000

qualcuno che possa dirmi dove trovare un elica per il mio kyosho sunstorm 1000. la misura è D42,P1.2. qualche negozio che possa averne.
grazie mille per l'aiuto!
lelecanon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 13:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi30

Data registr.: 18-02-2008
Anche io cerco un'elica: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ld-seeker.html
Ma non ho avuto risposte. Se tu hai qualche notizia fammi sapere.
Ciao
Luigi.
Luigi30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 17:35   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2007
Provate a dare un'occhiata su questo sito:
Fine Design fast electric remote control model boats and accessories
inspiron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 19:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi30

Grazie inspiron: i prezzi sono ottimi, con la spesa di una in plastica al negozio, li la posso comprare in metallo !
Ma siccome di barche e di eliche non ne so nulla, l'operazione di bilanciatura come si fa ?
Visto che non sono esperto mi conviene comprarla "Sharpened and balanced" oppure posso provarci da solo ?
Vecchio 22 settembre 08, 22:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Se non fai competizioni, e se trovi la misura che ti serve, ti consiglio di comprarla in plastica, non ai bisogno di equilibrarle, se sbatti non danneggi la trasmissione e costano meno, molto meno.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 22:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi30

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se non fai competizioni, e se trovi la misura che ti serve, ti consiglio di comprarla in plastica, non ai bisogno di equilibrarle, se sbatti non danneggi la trasmissione e costano meno, molto meno.
No, non faccio competizioni. Adesso uso eliche in plastica ma ogni volta che la porto in mare ne rompo una; è vero: costano poco, ma se ne devo cambiare una ogni uscita...
Forse c'è qualche cosa che non va nella barca o nel mio modo di usarla: forse fare i salti sulle onde non le fa bene. Per questo motivo pensavo di comprarla in metallo.
P.S. La barca è questa: BARCA HBX - COME TAMIYA E KYOSHO
N.B. Tutti i consigli (e le critiche) sono ben accetti perchè di barche non ho nessuna esperienza.
Vecchio 23 settembre 08, 00:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2007
Anche io ne so molto poco di bilanciatura di eliche. Avendone la possibilità ed optando per eliche in metallo io prenderei quelle già sharpened and balanced. Oltretutto se si tratta di eliche in berillio molti rivenditori consigliano massima attenzione nella lavorazione delle stesse poichè le polveri sono dannose alla salute. Inoltre credo che la bilanciature necessiti di un apposito attrezzo sempre in vendita sul sito. A meno che uno non decida di doverne bilanciare molte vale la pena di considerare anche l'ammortamento del costo del bilanciatore.
inspiron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks