Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 17:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 9
sf 501 nuova faor honda 411V

salve ha tutti volevo sapere che miscela e meglio usare per il motore della mia honda visto che il sirio della scatola di montaggio, perchè io una miscela al 16% alcuni mi dicono che va bene ma ho visto che per quel motore li e più indicata una miscela al 13% massimo al 15 % ho un dubbio grosso visto che devo anche riprendere almeno sapere una volta per tutte quale e meglio dimenticavo la miscela che ho io e della jets. poi se fosse possibile vorrei sapere di quanti giri deve avere un trapanino avvitatore per la messa in moto, visto che son riuscito ha farla partire con un trapano che fa 500 giri, va bene e poco e meglio una cosa che gira più forte?
lukio544@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lukio544@alice.it Visualizza messaggio
salve ha tutti volevo sapere che miscela e meglio usare per il motore della mia honda visto che il sirio della scatola di montaggio, perchè io una miscela al 16% alcuni mi dicono che va bene ma ho visto che per quel motore li e più indicata una miscela al 13% massimo al 15 % ho un dubbio grosso visto che devo anche riprendere almeno sapere una volta per tutte quale e meglio dimenticavo la miscela che ho io e della jets. poi se fosse possibile vorrei sapere di quanti giri deve avere un trapanino avvitatore per la messa in moto, visto che son riuscito ha farla partire con un trapano che fa 500 giri, va bene e poco e meglio una cosa che gira più forte?
Ciao allora la miscela deve essere al 16%.
Deduco che hai il rotostart visto che parli di trapano, e logicamente avrai sostituito il cuscinetto unidirezionale giusto?.

Il trapano se gira più forte è meglio!!.

Il fatto che non ti parte può essere anche la candela, la carburazione, impurità!! visto che si tratta di un motore vecchio (anche se magari non'è mai stato acceso).

La candela prendi una novarossi c3s, la carburazione del massimo 5 giri, del minimo 2,5 e il minimo meccanico fai in modo che la ghigliottina sia aperta di 1 millimetro massimo.

Metti un po di gocce miscela dentro il carburatore e prova, e prova anche senza dare gas!!!, attappa lo spurgo sotto la marmitta che non serve e fai attenzione che il tappo serbatoio non sfiati.

Per qualsiasi consiglio in merito puoi chiedere, Approposito ho un'amico espertissimo di motorc che sta ad Ancona, lui potrebbe aiutarti al 100%.

Fammi sapere ciao Antonio
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 8
Ciao confermo che puoi contare su di me...io sto ad Ancona e giro a Monsano, se vuoi ci si può incontrare...te la sistemo per bene e magari ti do qualche consiglio sulla guida...poi lo scoppio è anche il mio forte, quindi pensaci e fammi sapere
ciao
elmitico87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 9
grazie adesso provo come hai detto tu, per il cuscinetto unidirezionele e ha gabbia rullica ma devo sotuirlo con uno nuovo ha cambiare proprio cuscinetto perchè il negoziante ho chiesto se cerano altre modifiche e ha detto " non va bene così non devi fare niente lunica cosa e che devi comprare il trapanino avviatore da 7.2", io ho risposto adesso provo cosi, allora provo con l'avvitatore da 12 volt magari con la frizzione tutta lenta non vorrei spaccare tutto in caso quelche anomalia.
lukio544@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lukio544@alice.it Visualizza messaggio
grazie adesso provo come hai detto tu, per il cuscinetto unidirezionele e ha gabbia rullica ma devo sotuirlo con uno nuovo ha cambiare proprio cuscinetto perchè il negoziante ho chiesto se cerano altre modifiche e ha detto " non va bene così non devi fare niente lunica cosa e che devi comprare il trapanino avviatore da 7.2", io ho risposto adesso provo cosi, allora provo con l'avvitatore da 12 volt magari con la frizzione tutta lenta non vorrei spaccare tutto in caso quelche anomalia.
Bene bravo a frizione lenta e se ti tenta a bloccare il motore mentre la accendi tienila impennata.

Poi elmitico87 ti da una mano di sicuro!!!!
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 00:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 9
ciao Antonio ha cpsa corrisponde una cadela c3s ha una cadela fredda, media ho calda?
se non avesse qule tipo di candele li, il negozio dove prendo la miscela non so se ha le candele della novarossi, mi sevirebbe una qualche corrispondenza con altre cadele che siano piu ho meno uguali ha quella poi quando vado ha rimini magari ne compro un paio ma domani la voglio metter in moto e domattina andavo ha vedere nel negozio formula1 di pesaro
lukio544@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lukio544@alice.it Visualizza messaggio
ciao Antonio ha cpsa corrisponde una cadela c3s ha una cadela fredda, media ho calda?
se non avesse qule tipo di candele li, il negozio dove prendo la miscela non so se ha le candele della novarossi, mi sevirebbe una qualche corrispondenza con altre cadele che siano piu ho meno uguali ha quella poi quando vado ha rimini magari ne compro un paio ma domani la voglio metter in moto e domattina andavo ha vedere nel negozio formula1 di pesaro
Ciao la 3 corrisponde a calda, quindi adatta in inverno (io la uso anche in estate), se non la trovi anche una 4 va bene.
Per la marca le novarossi sono le migliori ma se non cell'ha!! anche un'altra marca va benino!! ciao e facci sapere
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 9
devo cambiare la gomma posteriore alla mia honda

come faccio per cambiare la gomma posteriore della mia 501 con il sistema dell'acqua bollente per circa 5 minuti in immersione mentre bolle l'acqua come per i cerchi in plastiva ? ho ci sono altri modi ?
lukio544@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da lukio544@alice.it Visualizza messaggio
come faccio per cambiare la gomma posteriore della mia 501 con il sistema dell'acqua bollente per circa 5 minuti in immersione mentre bolle l'acqua come per i cerchi in plastiva ? ho ci sono altri modi ?
Ciao si falla bollire anche di più di 5 minuti!!!!, altrimenti anche con l'acetone!!
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 17:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 9
risposta

certo i tuoi consigli e il sito che mi hai dato sono stati di grande aiuto adesso ho un mostro che benissimo, e divertente adesso devo solo imparare bene ha guidare, ieri ho provato sul bagnato visto che la voglia era tanta e che di tempo ne ho poco, ma va bene parte bene e penso di aver azzeccato anche la carburazione la tengo un pochi piu grassa al momento poi quando riuscirò magari ha fartela vedere la mgliori ancora sicuramente
Grazie ciao da Luciano
lukio544@alice.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Honda RC 211V Nuova Faor davide.pasq Merc. Automodellismo e Moto 3 11 marzo 13 11:54
honda nf. 501 maximo77 Motomodellismo 1 07 novembre 09 16:51
modifica nuova faor 501 maximo77 Motomodellismo 1 22 ottobre 09 16:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002