Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 08:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Avviamento ARX 540

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho una ARX 540 da cross a scoppio, con avviamento a strappo.
Qualcuno di voi, sa dirmi se esiste un kit per trasformare l'avviamento con uno ad asta? ossia con avviatore tipo quello delle auto?
grazie
Alessandro
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 08:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da aleslot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho una ARX 540 da cross a scoppio, con avviamento a strappo.
Qualcuno di voi, sa dirmi se esiste un kit per trasformare l'avviamento con uno ad asta? ossia con avviatore tipo quello delle auto?
grazie
Alessandro
Ciao sicuramente esiste il kit per l'avviamento a rotostart!!! allora se hai il novarossi va bene questo RC-Motorradshop.de - Detailansicht von Artikel "X255/A" mentre se hai altra marca non lo so, ma credo di si!!!.

Dovresti se riesci a farmi vedere una foto del tuo motore senza lo strappino per rendermi conto, vedo che sei di Roma quindi potremmo anche vederci così mi posso rendere conto meglio e con qualche amico che cell'ha fare delle prove!!

Ciao Antonio
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Ciao sicuramente esiste il kit per l'avviamento a rotostart!!! allora se hai il novarossi va bene questo RC-Motorradshop.de - Detailansicht von Artikel "X255/A" mentre se hai altra marca non lo so, ma credo di si!!!.

Dovresti se riesci a farmi vedere una foto del tuo motore senza lo strappino per rendermi conto, vedo che sei di Roma quindi potremmo anche vederci così mi posso rendere conto meglio e con qualche amico che cell'ha fare delle prove!!

Ciao Antonio
Ciao Antonio.
Innanzi tutto grazie per la risposta celere, il pezzo sono andato a vederlo sul sito tedesco ed è molto bello, stasera se riesco, smonto la moto e faccio qualche foto così le posto.

grazie e a presto

Alessandro
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 17:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Ciao sicuramente esiste il kit per l'avviamento a rotostart!!! allora se hai il novarossi va bene questo RC-Motorradshop.de - Detailansicht von Artikel "X255/A" mentre se hai altra marca non lo so, ma credo di si!!!.

Dovresti se riesci a farmi vedere una foto del tuo motore senza lo strappino per rendermi conto, vedo che sei di Roma quindi potremmo anche vederci così mi posso rendere conto meglio e con qualche amico che cell'ha fare delle prove!!

Ciao Antonio
Allego le foto a chiarimento.

ciao

Alessandro
Icone allegate
Avviamento ARX 540-img_1277.jpg   Avviamento ARX 540-img_1278.jpg   Avviamento ARX 540-img_1279.jpg  
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
OK!!!! il tuo problema era quello che speravo fosse!!!!.

Allora il roto che ti avevo linkato non va bene, ma meglio così!!!!!!!!!!.

Non devi comprare niente ma solo procurarti un bussolotto da chiavi a crik (modello piccolo) della misura giusta per quel dado con il cuscinetto interno, un trapano a batteria veloce ma con frizione ed il gioco è fatto!!!!!.

Ma attenzione!!!!! devi far modo che quel dado con il cuscinetto unidirezionale interno sia fissato nel bussoloto, o incastrandolo con del nastro, con il frena filetti o meglio forare il bussolotto lateralmente con una punta da 3,25 e filettare da 4mm per metterci un grano in modo tale da fissare il dado!!!, il motivo perchè ogni volta ti cade a terra appena accesa la moto poi giri insomma il rischio di perderlo è alto!!!.

Io sono di Roma spesso facciamo gare e a Roma (Contigliano (RI) faremo il 23 Settembre la Finale TCR ed il 7 Ottobre Finale Campionato Italiano la cui sono previste le categorie Motard, non dico che devi venire a fare la gara, ma venire a vederci non'è male come idea!!!, poi se vuoi puoi fare anche la gara, magari al TCR o meglio al TCR del 23 Settembre è prevista anche gara Juniorbike per piloti meno esperti o per niente con moto miste, ti spiego, la juniorbike è una categoria che permette ai piloti alle primissime armi di fare una gara e non metterli a disagio con altri piloti, e il suo particolare regolamento vede moto di ogni tipo, da pista, cross e motard!!.

Approposito io mi sto giocando il Titolo Italiano, sono 2° in classifica, spero perlomeno di difenderlo!!!, quindi mi serve un tifoso in più hihihihi

Ciao Antonio
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
OK!!!! il tuo problema era quello che speravo fosse!!!!.

Allora il roto che ti avevo linkato non va bene, ma meglio così!!!!!!!!!!.

Non devi comprare niente ma solo procurarti un bussolotto da chiavi a crik (modello piccolo) della misura giusta per quel dado con il cuscinetto interno, un trapano a batteria veloce ma con frizione ed il gioco è fatto!!!!!.

Ma attenzione!!!!! devi far modo che quel dado con il cuscinetto unidirezionale interno sia fissato nel bussoloto, o incastrandolo con del nastro, con il frena filetti o meglio forare il bussolotto lateralmente con una punta da 3,25 e filettare da 4mm per metterci un grano in modo tale da fissare il dado!!!, il motivo perchè ogni volta ti cade a terra appena accesa la moto poi giri insomma il rischio di perderlo è alto!!!.

Io sono di Roma spesso facciamo gare e a Roma (Contigliano (RI) faremo il 23 Settembre la Finale TCR ed il 7 Ottobre Finale Campionato Italiano la cui sono previste le categorie Motard, non dico che devi venire a fare la gara, ma venire a vederci non'è male come idea!!!, poi se vuoi puoi fare anche la gara, magari al TCR o meglio al TCR del 23 Settembre è prevista anche gara Juniorbike per piloti meno esperti o per niente con moto miste, ti spiego, la juniorbike è una categoria che permette ai piloti alle primissime armi di fare una gara e non metterli a disagio con altri piloti, e il suo particolare regolamento vede moto di ogni tipo, da pista, cross e motard!!.

Approposito io mi sto giocando il Titolo Italiano, sono 2° in classifica, spero perlomeno di difenderlo!!!, quindi mi serve un tifoso in più hihihihi

Ciao Antonio
Ok, fantastico, grazie per i consigli e, come si dice in queste occasioni, imbocca al lupo.
Ci sentiamo presto, non appena fatto qualche tentativo.

Alessandro
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 19:38   #7 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
La domanda mi sorge spontanea arx vende la moto con motore go engine chiedi a loro se hanno il kit per rotostart che credo esista
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 22:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
La domanda mi sorge spontanea arx vende la moto con motore go engine chiedi a loro se hanno il kit per rotostart che credo esista
Cipo ciao perchè spendere dei soldi quando non serve
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 11:39   #9 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si va be era per non farlo tanto smanettare e lo aveva gia' pronto per essere montato
tanto costera' 15 euro
cosa costa un trapanino cinese e la boccola ?
Poi bisogna vedere se l'amico e abile con lavori manuali e di costruzione/smanettamento con chiavi bulloni e cosa varie allora certo conviene la boccolina e avviatore
non so lui come e ' preso con lavori manuali e bricolage
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 18:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleslot
 
Data registr.: 13-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 303
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
La domanda mi sorge spontanea arx vende la moto con motore go engine chiedi a loro se hanno il kit per rotostart che credo esista
Si cip hai ragione, ho mandato un messaggio alla casa madre e hanno il kit di avviamento per € 20,00. l'ho ordinato, non tanto perchè non mi piace smanettare, quanto perchè mi piacciono i lavori puliti e avevo idea che mettendo la chiave a tubo arei dovuto lasciare il cuscinetto a vista e con la polvere e altro si sarebbe potuto rovinare.
Comunque.. ho ordinato il pezzo, è arrivato ed ho installato l'asta avviamento su un avviatore elettrico che uso anche per gli elicotteri, funziona in maniera eccellente, ho solo dovuto modificare lo scarpone dell'omino perchè urtava contro la scatola ed era piegato verso l'esterno. Se vi interessa posso postare delle foto.
Grazie a tutti

Alessandro
aleslot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro elettrico ARX 540 Sarchiapone Motomodellismo 28 26 novembre 14 08:30
Cerco moto ARX 540 Paskuale Compro 3 25 gennaio 12 20:24
ARX 540 on ICE ! dade28 Motomodellismo 1 25 gennaio 10 12:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002