Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 15
Nuova faor sf501

Ciao a tutti ho trovato la sf501 per poco è l'ho comprata.
Nonostante non sia mai stata usata è abbastanza vissuta e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a rimetterla in sesto.. Sperando poi di non abbandonarla come fanno in tanti.
Inizio con le domande:
La gomma posteriore con che colla mi conviene fissarla al cerchio? Bostik?
Perchè le ruote non sono in asse? Ho notato che il forcellone posteriore è spostato verso sinistra.
Esite un mozzo porta corona in ergal? Quello di plastica non mi da fiducia..
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve vincolare il rinvio alla sqadretta del servo dello sterzo con un tubetto siliconico?

Mi conviene lasciare il 2,1cc Sirio di scatola o montare un 2,5cc FORCE che avrei gia?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post.
marcot289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Basta chiedere

Citazione:
Originalmente inviato da marcot289 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho trovato la sf501 per poco è l'ho comprata.
Nonostante non sia mai stata usata è abbastanza vissuta e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a rimetterla in sesto.. Sperando poi di non abbandonarla come fanno in tanti.
Inizio con le domande:
La gomma posteriore con che colla mi conviene fissarla al cerchio? Bostik?
Perchè le ruote non sono in asse? Ho notato che il forcellone posteriore è spostato verso sinistra.
Esite un mozzo porta corona in ergal? Quello di plastica non mi da fiducia..
Qualcuno può spiegarmi a cosa serve vincolare il rinvio alla sqadretta del servo dello sterzo con un tubetto siliconico?

Mi conviene lasciare il 2,1cc Sirio di scatola o montare un 2,5cc FORCE che avrei gia?

Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post.

Ciao ho 2 NF501, allora:
1) io ho usato bostik chiaro per le gomme e cerchi;
2) il motore sirio funziona bene, ma per andare correttamente serve il 15% di nitro io al 10% non sono riuscito a farlo andare bene;
3) candela 4 o 5 a seconda della temperatura ambiente e mix che usi;
4) il pezzetto di tubo tra servo e sterzo serve per rendere facile la guida nei primi periodi di uso del modello, dopo riesci anche con astina e molla, ma devi avere tempi di reazione molto buoni, diventa più nervosa e sensibile al fondo......
5) in 2 anni ho consumato forse un litro litro e mezzo.....serve spazio e asfalto PULITO, senza sassolini o imperfezioni, altrimenti sei sempre in terra...

Ora una 501 la vendo per inutilizzo, ma avendo spazi adatti e la giusta compagnia ti diverti molto, è un pò più impegnativa delle auto 1/10 in particolare nella guida e nel dare gas, se dai un poco di gas in più ti ribalti in un secondo, il motore è molto prestazionale e ha una marmitta troppo estrema, ricordati di metterla SEMPRE in veritcale per scaricare l'olio della marmitta (a caldo) altrimenti ti si riempe il motore....e poi sfondi il cuscinetto unidirezionale...ne ho cambiati 5........
ciao
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 15
Grazie delle risposte. Ora ho cambiato il Sirio con un Force da 2,5cc sperando non sia troppo potente..
Per caso hai una foto del collegamento rinvio-squadretta con il tubetto siliconico?
marcot289 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
se riesco........

Citazione:
Originalmente inviato da marcot289 Visualizza messaggio
Grazie delle risposte. Ora ho cambiato il Sirio con un Force da 2,5cc sperando non sia troppo potente..
Per caso hai una foto del collegamento rinvio-squadretta con il tubetto siliconico?

Provo domani sera a fare delle foto, spero che siano chiare.
ciao,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
ciao anche io l'ho appena presa e mi servono consigli per fortuna ho una pista per auto 1/10 vicino a casa

potreste aiutarmi sui settaggi degli ammortizzatori ? meglio rigidi o morbidi ?

sarei molto interessato alle foto per il collegamento dell'astina.

P.s conviene montare un motore 2,5 un po' più docile del sirio ?? o no
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 15
Nessuno?
marcot289 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002