Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 23:27   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
SF 501 NUovafaor

ragazzi ciao a tutti
io sono automodellista da 12 anni
quindi vorrei un parere da voi

che ne pensate della SF 501 della nuova faor?

troverei ancora i ricambi?

datemi qualche buona dritta si questo modello

grazie
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
hai voglia..........

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ragazzi ciao a tutti
io sono automodellista da 12 anni
quindi vorrei un parere da voi

che ne pensate della SF 501 della nuova faor?

troverei ancora i ricambi?

datemi qualche buona dritta si questo modello

grazie
Trovi di tutto, compreso moto intere a 50€ .............
Le spallette del telaio le fai anche copiando le originali su una lamiera di alluminio, o compri quelle in carbonio da chi corre e le realizza.
I motociclettari sono pochi ma molto disponibili, io ne ho 2 di SF 501, e l'unica cosa veramente critica è trovare gli spazi adatti per usarle, servono fondi belli e regolari, e dito sensibile con il gas, altrimenti capriole e cappottamenti sono all'oridne del giorno.....
Se ti servono indirizzi o nomi non esitare a chiedere.
ciao,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
tutto è nato dal fatto che ho una 1/10 ts4n che non uso.....e una delle categorie che non ho mai preticato è il motomodellismo....ma ho quasi paura di non saperla guidare!

comunque davvero si trovano moto complete a 50 euro?

io ho trovato alcune moto nuova faor della serie deagostini ....ma ho sentito che nn si reggevano in piedi...e che bisognava per forza mettere qualche optional per farle andare.....poi il Sirio di scatola nn mi piace....preferirei un Novarossi che accenderei con il trapano...

il fatto è che SONO BELLE!....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 20:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
hai ragione...sono bellissime......

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
tutto è nato dal fatto che ho una 1/10 ts4n che non uso.....e una delle categorie che non ho mai preticato è il motomodellismo....ma ho quasi paura di non saperla guidare!

comunque davvero si trovano moto complete a 50 euro?

io ho trovato alcune moto nuova faor della serie deagostini ....ma ho sentito che nn si reggevano in piedi...e che bisognava per forza mettere qualche optional per farle andare.....poi il Sirio di scatola nn mi piace....preferirei un Novarossi che accenderei con il trapano...

il fatto è che SONO BELLE!....
Allora per stare in piedi dipende cosa intendi....io dò un pò di gas e lascio andare la moto ed essa và....poi per curvare devi dare un tocco di stick a sinistra e oi tenere la posizione.....abbastanza semplice, idem a destra, l'unica cosa se rallenti troppo è che si appoggia sugli archetti (sono fatti apposta) e se li hai nell posizione di serie riesci anche a ripartire da fermo un colpetto di sterzo gas e via.....ma gli spazi per girare ed il fondo necessariamente liscio sono un grande ostacolo, un sassolino che non crea problemi per una 1/10 per una moto 1/5 rappresenta un problema, se hai un fondo polveroso scivolare col posteriore e fare un testacoda è un'attimo....
ti ripeto bellissime, ma servono spazi adatti e molta pazienza.
Io ho tribolato parecchio con il Sirio, ha troppe prestazioni per il telaio da moto, poi la marmitta svuota sotto e non gira bene, appena entra in coppia se non stai attento s'impenna e ti ribalti..... ho 2 SF501 con i sirio e appena potrò monterò un TT o un simile 2,5 ma con fasature basse, forse mi rifaccio uno scarico meno performante ma più adatto ai miei riflessi ed al fondo stradale....
non mi ricordo se l'ho trovato sul mercatino o su e bay.it l'annuncio di una SF501 senza radio a 50€ sempre col sirio.
Io una l'ho pagata 100€ nuova senza radio, l'altra l'ho ricevuta in regalo da un amico.
Una nota: il servo che gestisce freno e gas DEVE essere VELOCE, ottimo e da 7/9 Kg, altrimenti non riesci a guidare bene, lo sterzo francamente non mi ha mai dato problemi anche con un servo std.
Io uso 5 celle e ci stanno al pelo sotto alla moto.
C'è da impegnarsi un pò all'inizio per l'assetto e per far funzionare bene il freno anteriore, ma ti garantisco che i 5/6 minuti con la moto (quando tutto funziona bene!!!) sono una goduria.....ti senti Stoner e Rossi in piccolo!!!
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 23 luglio 09 alle ore 20:43
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Non ti capisco...

Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
comunque su ebay quella meno cara costa 250, a 100€ la vedo un pò improbabile...
Mah, che ti devo dire, io 100 € l'ho pagata, una aggratisse (e che non vendo), dipende dal momento e dalle necessità, tu sfrutti il messaggio per vendere, la cosa francamente è contro le regole....
Saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Mah, che ti devo dire, io 100 € l'ho pagata, una aggratisse (e che non vendo), dipende dal momento e dalle necessità, tu sfrutti il messaggio per vendere, la cosa francamente è contro le regole....
Saluti,
Andrea
Non mi sembra poi di aver inserito alcun link inerente a miei annunci esterni a questo forum.

Inoltre il mio famigerato "messaggio contro le regole" è attinente alla discussione, se vai su ebay e guardi i prezzi correnti ne avrai la conferma, quindi non mi sembra di essere intervenuto andando off topic o con un commento inutile solo "per vendere".

p.s.: Ho editato la firma su richiesta dei moderatori, ma ribadisco come 100€ come prezzo mi sembri alquanto improbabile, anche dopo aver visionato le offerte su ebay.

Ultima modifica di Ventresca : 24 luglio 09 alle ore 21:25
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 07:43   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ventresca, se hai qualcosa da dire ad un moderatore, per favore contattalo in privato e non nelle aree di dicussione: rischi che non legga ciò che scrivi mentre sicuramente lo leggono tutti gli altri utenti ai quali non interessa.

Tu suggerisco comunque di leggere bene il regolamento del forum, sia per quanto riguarda le norme sulle vendite sia riguardo al divieto di opinare le decisioni dei moderatori stessi.

Grazie.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba piezo g 501 jack_ibanez Elimodellismo Principianti 3 12 settembre 08 21:09
gyro 501 edoardo139 Elimodellismo in Generale 4 17 febbraio 08 22:37
Gy 501 e 502 joele98 Elimodellismo in Generale 0 01 ottobre 07 00:04
Aiuto su Futaba Gy 501 nuvolini Elimodellismo in Generale 4 23 marzo 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002