| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator | Spedizioni da Hong Kong
Talvolta nei vari forum compare un topic a vario titolo dedicato agli aspetti logistici degli acquisti da Hong Kong (dogana, tempi, costi, ...) Riguardo al tracking delle raccomandate (signed mail) vorrei segnalare una cosa che probabilmente molti di voi sanno già ma che qualcuno potrebbe non sapere. Il codice di tracking inserito nel sito delle poste di Hong Kong finisce di fornire informazioni quando il pacchetto lascia la città asiatica e non è possibile seguirlo oltre perché l'Italia non figura tra le nazioni elencate nella pagina. Una impiegata dell'ufficio postale mi ha spiegato che la raccomandata straniera è tracciabile anche dal sito Poste Italiane - Home page dal momento in cui questa entra in Italia: è sufficiente inserire il codice di tracking completo (RAxxxxxxxxxHK), la data non è importante, potete immettere quella di spedizione o una data successiva. Potrete così sapere (1) se la raccomandata è arrivata in Italia, (2) dove si trova attualmente. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | buono a sapersi............
grazie.........
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Esatto, peccato che il mio pacco EMS da HK (con regolare tracking di partenza) arrivato in Italia non risultava rintracciabile da nessuna parte, ne chiamando la dogana ne sul sito delle poste, dopo 20 giorni e' stato rispedito in Cina dove hanno detto 1) che e' colpa mia che non ho contattato in tempo l' italian custom ![]() 2) che se volevo il pacco dovevo pagare un'altra spedizione |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
La mia segnalazione è inerente alle sole raccomandate. L'EMS segue un percorso differente e non ti saprei dire tranne che per tracciarlo basta inserire il tracking number nel sito ufficiale: China Courier Service Corporation - The Whole-path EMS Tracking Result |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Spedito il 10/08 da HK, giunto a Roserio il 12/08, oggi (26/08) a casa mia....e senza dogana, anche se in realtà il valore era di soli 20euro!! Cmq mi posso ritenere soddisfatto, il tempo di attesa è stato di soli 16gg. ![]() Per una precedente spedizione da HK avevo invece atteso circa 2 mesi!!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Proprio oggi mi hanno sbloccato due spedizioni, una arrivata a Roserio il 14, l'altra il 18; visto il periodo vacanziero non mi lamento. Mediamente una raccomandata da HK arriva in 14-16 giorni; il tempo dipende esclusivamente dalla durata del fermo a Roserio (mediamente 10-12 giorni). Fino ad ora nessuna raccomandata estera mi è stata fermata in dogana. Sto per fare un ordine in Giappone che sarà spedito per EMS, mi sa che stavolta non ci scappo, ma va bene così, fatta una media alla fine le tasse non sono tante e, in fin dei conti, sono anche giuste in un paese civile. Per quanto riguarda il tracciamento, sì, funziona anche per le raccomandate (signed mail) provenienti da altri paesi. Ovviamente dal momento in cui entra nel nostro territorio nazionale. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io sto aspettando una spedizione da HK dal 16 giugno e ferma a Roserio, i primi di agosto ho spedito la documentazione richiestami, ma ancora niente,......che caspita devo fare ancora???
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |