| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Miii , mica avevo capito che dovevi verniciare la tua automobile, credevo un modellino in scala......Non so quanto grandi sono queste "sportellate" ma se non sono microscopiche va bene anche l'aerografo grande. I carrozzieri ci "danno dentro" con aerografi con 0.5 - 0.7 (anche più) di ugello per i ritocchi sfumando la parte. A colore perfettamente essiccato ci vanno di pasta abrasiva finissima, polish e lucidatura. Gli esperti riescono a non far vedere "la giunzione" tra gli strati di colore. Naturalmente le loro attrezzature sono professionali ed apposite. Per quanto rigurda la diluizione del colore, armati di "occhiometro" ![]() Fai delle prove, al limite fai scorta di bombolette.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org Ultima modifica di Scj : 31 maggio 08 alle ore 22:36 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Cosa intendi per "serio"? Quelli piccolini senza serbatotio (o con serbatoio piccolissimo), non quelli da 24 litri per intenderci, li ho visti nei volantini dei brico a una 40ina di euro. Se trovo un volantino lo scannerizzo e lo allego Quelli da 24 litri con la forma classica del compressore (bombola con ruote, motore superiore) li ho trovati a 59 euro, prezzo minimo. Comunque io ho un FINI da 50 litri che va come un orrologio (ma l' ho pagato oltre 350) oltre ad un felisatti da 250 litri per i lavori più grossi che avrà 20 anni e che non ha mai dato un problema. Tra l' altro mi chieda come faccia a funzionare ancora. Manutenzione 0, mi sa che sono anni e anni che neanche non si rabbocca l' olio.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non so esattamente cosa intendevi, io non ho mai aerografato (vorrei iniziare). Forse un ottimo compressore deve avere anche il filtro anticondensa, non lo so, semplicemente ti chiedevo dove trovare uno di quei compressori economici suggertiti da te prima. MI faresti un favorone. Grazie
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ciao mi inserisco pure io nel discorso chiedendo: Ma per aerografare, serve per forza un compressore apposito o anche quello per gonfiare le gomme va bene?? devo applicare un regolatore di pressione supplementare??
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Quello per gonfiare le gomme che va collegato alla presa accendisigari ha un motorino in cc da 12 v (tipo speed 600) che non lo vedo idoneo per un uso assiduo. Infatti quei compressori sono usa e getta... Comunque se qualcuno volesse provare bisognerebbe prevedere una bombola da almeno una decina di litri per stabilizzare i picchi di pressione, un pressostato che interrompa il pompaggio ad una determinata pressione, un regolatore/riduttore di pressione per regolare la pressione da dare all'aeropenna. Calcola poi che lavorando in corrente continua dovresti usare un alimentatore (andrebbe bene anche un caricabatterie della macchina). Costo del tutto? Credo più di un compressore commericiale. Fate qualche ricerca sul forum (cercate vacuostato, macchina per vuoto, motori frigorifero, ecc ecc ) e vedete che hanno fatto altri utenti del forum.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Citazione:
In una di queste io e Sir Percy parlavamo dei nostri acquisti. Se non hai problemi di rumore, puoi comprare quei compressori che trovi nei grandi magazzini. L'importante è dotarli di un filtro per la condensa (serve per evitare che goccioline di umidità vengano sparate sul tuo lavoro). Oppure se vuoi puoi costruirtelo, trovi tanti siti e discussioni che spiegano come fare.
__________________ ....... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
__________________ | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |