| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: Genova e basso Piemonte
| Ciao!!
Perdonate la domanda,ma,invece..per fare la miscela per i normali modelli..occorrono arti magiche o è possibile??come costi??qualcuno sa,con precisione,quali siano i componenti?conviene sempre prendere la miscela dal negozio,secondo Voi?? Grazie.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Ciao, non occorrono arti da alchimista, bastano poche cose, un "cilindro graduato", imbuto con reticella, eventualmente carta da filtro ed un paio di guanti per maneggiare prodotti chimici. I componenti sono: Alcool metilico, olio di ricino o sintetico (formulato per micromotori modellistici), nitrometano. La miscela và fatta all'aperto possibilmente stando "sopravento" rispetto ai contenitori per non respirarne le esalazioni. Le proporzioni si fanno in volume (con il cilindro graduato) seguendo le indicazioni del costruttore del motore oppure in base alla propria o altrui esperienza. Se ne usi molta conviene farsela, altrimenti la acquisti di volta in volta.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
|
e volo ancora con un old timer con sommo piacere dei "nonni" aeromodellisti e parte anche con 10 gradi sotto zero! e ho i testimoni per dimostrarlo la miscela purtroppo e' introvabile e devo farla io . volo anche con un 1,5 cc e 2,5cc russi ri tutto rispetto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Mi sono recentemente separato da un Cipolla 1,5 cc. diesel ![]() Sulle istruzioni era indicata la "ricetta" per il carburante: 20% olio di ricino 30% etere 50% petrolio 2% nitrato di amile Sì, lo so, la somma fa 102%, non chiedetemi perché Presumibilmente sarà 48% di petrolio nel caso si addizioni un 2% di nitrato di amile Ultima modifica di ilmax : 24 maggio 08 alle ore 01:33 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No, è che spesso il nitrato di amile si aggiungeva sul 100%.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
che ubriacature con l'etere. poi ho il babbo farmacista, mi procurava quello puro ![]() bello il barbini diesel 1cc , non ricordo piu a chi ho prestato il mio, ormai lo ha usucapito! poi il taifun 2,5. il classico supertigre. cantavano quei motori
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |