| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il che significa semplicemente che sono bei colori e si vedono facilmente ![]() Comunque sarebbe bene che chi gestisce un campo volo usi un poco di buonsenso, se quel modello è arrivato sul centro abitato di per sé indica che lì i modelli grossi e i jet lì non devono volare, mai, per nessun motivo. E non ci sono reti, non ci sono direzioni di atterraggio e decollo, non ci sono regole interne e campionati vinti che valgano: li non si può, non si deve, mai, punto e basta. Che poi sotto elezioni amministrative (posto che lì si tengano, non so) una roba del genere è talmente facile da cavalcare da parte di maggioranze e opposizioni locali che in cinque minuti il modellista si vede criminalizzato come il solito ubriaco che stende due ragazzine sulle striscie.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
certo che un campo messo a 300/500 metri da un paese e' gia' prendere un rischio in partenza tu hai visto il nostro campo di cremona; siamo a oltre un km dal paese in linea d'aria si vola spesso con alianti, soprattutto aerotraino, oppure con modelli da termica (f3J ed elettrici) ed ovviamente si fanno quote anche consistenti e si vola a diverse centinaia di metri di distanza ... se c'e' un problema, modelli di questo tipo, pensati proprio per la termica, possono veramente andare a cadere ad alcuni km di distanza ciao giuseppe generali cr | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
aggiungerei che la zona di volo è a circa 180 gradi rispetto alla pista.....in pratica il paese è quasi alle spalle. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quanto agli alianti, io ho un failsafe che lo butta in vite; se qualcosa va davvero storto e non può essere ripreso, o se lo perdo in termica, spengo la radio e vado a raccogliere i cocci. Per lo meno, in vite è almeno un pò rallentato dalla rotazione, oltre che abbastanza (relativamente, ovvio) prevedibile dove casca. Quanto alla sfiga e al cox nell'occhio dell'amico, certo che è una tragedia... ma se per le disgrazie accidentali purtroppo resta solo la consolazione magra dell'assicurazione, le disgrazie evitabili devono proprio essere scongiurate!
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 01 aprile 08 alle ore 16:26 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, scusate in anticipo se intervengo in maniera polemica ma vi assicuro che vuole esserlo in maniera costruttiva. La maggior parte di voi si è posto dei quesiti umanamente più che giusti. Quello che vorrei sottolineare è che non ho trovato nessuno che si sia chiesto: qual è il motivo che ha fatto cadere l'aereo. Sono un aeromodellista anche io, sicuramente meno esperto di tutti voi, ma volo per lavoro e mi occupo anche di sicurezza. L'enorme tecnologia e le dimensioni di alcuni nostri modelli jet e non, ancorchè senza pilota a bordo, fanno si di dover pensare a regole sulla sicurezza che si avvicinano a quelle reali. E quindi le distanze dai centri abitati, i divieti di sorvolo e tutto ciò che alcuni di voi hanno centrato come problema. Io credo, e vengo al dunque, che ci sia la necessita che un evento del genere, se pur fortunatamente raro, venga studiato in maniera dettagliata in modo che le cause (umane, tecniche o ambientali) possano apportare dei correttivi che aumentino la sicurezza. Commentiamo, infine, nei nostri club a tutti gli altri soci l'evento, perchè sia di stimolo alla riflessione, per migliorare e crescere e magari per frenare i più esuberanti. Inoltre ricordo che non c'è bisogno di sapere nè dove è successo l'evento e nè chi era il pilota. Grazie e spero di non aver urtato nessuno. A presto P.S.: okkio ai giornalisti!!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Soprattutto se abboccano e decidono di farne un "caso"... ![]() Ve li vedete per un mese a girare per i campi di volo, a fare inchieste e altro?!? Per fortuna ora c'è la politica che tiene banco...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |