BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   delibera 46 Fiam ........ (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/82572-delibera-46-fiam.html)

artu 06 marzo 08 17:23

Calcinatello di Calcinate....

dove si terranno i prossimi campionati europei....

batman 06 marzo 08 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 837204)
Bat, ti voglio bene lo sai, ma ti consiglio prima di fare qualche prova sul campo DI PERSONA, prima di sparare a raffica cose del genere che magari hai sentito da qualche "cuggino" :wink:

Sono state fatte diverse prove al campo di Molinella, l' anno scorso, con una Spektrum, pare che vicino ad una rete o al container, anche non in linea retta, ci fossero delle perdite di segnale (si usava un Helì tipo Mini Trex) (ripeto, non glitch, solo vuoti) e che a camminare e fermarsi tra il Tx e l' Heli succedesse uguale. Il tutto a distanze tra i 5 e i 20 metri.
Si ipotizzava che fosse un problema di "disturbo" dovuto al tipo di ostruzione, forse in campo aperto i problemi sono minori.
Comunque NON è una leggenda metropolitana, è risaputo che gli apparati a 2.4 sono efficaci essenzialmente in portata ottica.

rafpigna 06 marzo 08 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 837370)
Sono state fatte diverse prove al campo di Molinella, l' anno scorso, con una Spektrum, pare che vicino ad una rete o al container, anche non in linea retta, ci fossero delle perdite di segnale (si usava un Helì tipo Mini Trex) (ripeto, non glitch, solo vuoti) e che a camminare e fermarsi tra il Tx e l' Heli succedesse uguale. Il tutto a distanze tra i 5 e i 20 metri.
Si ipotizzava che fosse un problema di "disturbo" dovuto al tipo di ostruzione, forse in campo aperto i problemi sono minori.
Comunque NON è una leggenda metropolitana, è risaputo che gli apparati a 2.4 sono efficaci essenzialmente in portata ottica.

bah.. allora noi abbiamo la fisica che funziona in modo diverso al nostro campo, visto che con una persona di mezzo ed un altra con le mani sull'antenna, il modello funzionava ancora perfettamente

Cesare de Robertis 06 marzo 08 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 837239)
un giorno o due giorni prima che venisse pubblicato il comunicato 46 era dal capo AP (niente di particolare, dovevo consegnare dei documenti)
fra una discussione e l'altra lui mi mostra quelle lettere dicendomi che avendo ricevuto questo tipo di sollecitazione doveva predisporre una risposta
la cosa mi pare abbia una sua logica : io, utente modellista, rilevo un problema, mi pongo un quesito, e mi rivolgo per risolverlo a quello che ritengo l'organo preposto per farlo
senza entrare nel merito della diatriba posso affermare di aver visto di persona quelle lettere stampate (mi pare due mails ed una cartacea) ed almeno una l'ho letta fisicamente
come al solito passero' per lecca**lo di AP, ma mi sento di confermare l'esistenza di quelle lettere
poi chiunque puo' pensare che se le fosse scritte da solo e che le tenesse sul tavolo come specchietto per le allodole ; cosi' come si puo' pensare che ci sia vita su Marte ...
sul fatto che siano pubblicate anonime non ci trovo nulla di male; giustamente c'e' la privacy

saluti
g.generali

Non ho motivi per non credere a te. Ciò premesso, l'unica risposta sensata e corretta a quelle lettere sarebbe stata come la seguente:

Cari Signori, poiché la legislazione attualmente in vigore in Italia inibisce l'uso sul territorio nazionale ma NON la vendita NE' TANTOMENO l'acquisto di tali apparati, le aziende di settore sono nel pieno diritto di pubblicizzarli e nulla osta a che le riviste di settore pubblichino tali pubblicità. Ci spiace. Forse voi potrete pensare che tutto questo abbia il sapore della "doppia morale all'italiana", ma siamo per l'appunto in Italia e così vanno le cose. Peraltro, come ben sapete, stiamo alacremente lavorando affinché questo ennesimo paradosso vada finalmente in archivio e le cose rientrino al più presto nella giusta armonia.
Cordiali saluti, ecc. ecc.

Invece, come ben sai, il grande capo non ha saputo resistere, ha agito prima di pensare e, tanto per cambiare, l'ha rifatta fuori dal vaso. D'altro canto, che ci vuoi fare? A questo mondo un sacco di gente colleziona un sacco di cose. A loro, evidentemente, piace collezionare "figuremmè":icon_rofl De gustibus....

Gene57 06 marzo 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 837188)
sissì, c'è la privacy... e c'è gente che scrive alle associazioni, compatta come... un sol uomo!:icon_rofl

ciao Grande Luca

al mio paesello (non dico il nome... perche' c'e' la privacy) un tizio ha denunciato la ProLoco
l'anno scorso hanno pubblicato un calendario con delle vecchie foto di paese con i nomi delle persone ritratte nelle foto
una di queste persone era lui ... e la cosa non gli e' piaciuta
forse si sentiva ridicolo fotografato in braghe corte
PS : nel calendario di quest'anno c'e' invece una foto dove ci sono io a 8 anni ... ma non la potrete riconoscere perche' i nomi, quest'anno , non ci sono piu'

saluti
g.generali

batman 06 marzo 08 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 837393)
bah.. allora noi abbiamo la fisica che funziona in modo diverso al nostro campo, visto che con una persona di mezzo ed un altra con le mani sull'antenna, il modello funzionava ancora perfettamente

C' era del metallo o del carbonio in giro?
Un T-Rex ha il boom e fiancate ed altri particolari in metallo o carbonio.
Poi la fisica, semplificando, dice che nel vuoto (se non c' è altro a riflettere le onde radio) se un ostacolo è più grande della lunghezza d' onda del segnale, il segnale può non passare.
E la lunghezza d' onda è circa 12 cm.
con un 40 Mhz è circa 740 cm, infatti usiamo antenne a 1/4 della lunghezza d' onda.

Cesare de Robertis 06 marzo 08 18:45

Corollario al messaggio precedente, così poi me la finisco e non ne parliamo più: la morale di tutta la storia è che questi qui, nella loro infinita supponenza, continuano a non capire che sono loro ad avere disperatamente bisogno del sostegno della stampa di settore e non il contrario.
Anche un idiota lo capirebbe, eppure...:fiu:

artu 07 marzo 08 11:48

non chiedendo disperatamente sostegno alla stampa...

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 837455)
Corollario al messaggio precedente, così poi me la finisco e non ne parliamo più: la morale di tutta la storia è che questi qui, nella loro infinita supponenza, continuano a non capire che sono loro ad avere disperatamente bisogno del sostegno della stampa di settore e non il contrario.
Anche un idiota lo capirebbe, eppure...:fiu:

non si dovrebbe andargli contro gratuitamente.....
a causa di problemi personali

dtruffo 07 marzo 08 11:50

Ho cercato di star fuori dalla discussione...

gratuitamente ????

Beh, quando qualcuno rema contro il mio Hobby.... di sicuro l'andargli contro non e' gratuito...

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 838389)

luca.masali 07 marzo 08 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 838389)

il guaio di chi fa politica, a ogni livello, è che le questioni personali non esistono: tutto è sempre e comunque pubblico. Quindi se il personale diventa un problema significa che c'è qualcosa che non va.:P

detto ciò, la Fiam non doveva farsi una rivista vera? :unsure:
Non è che ciò possa surrogare il cattivo rapporto che a quanto vedo hanno con la stampa di settore, ma per lo meno se riescono a farla bene gli darebbe la possibilità di far valere i loro punti di vista:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002