BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   olio per 2 tempi (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/81052-olio-per-2-tempi.html)

artu 28 febbraio 08 10:33

esiste sul serio..................

Citazione:

Originalmente inviato da fastMinni (Messaggio 826698)
seeeeee
con le cotiche
e non ti mettere dietro allo scarico sennò muori:icon_rofl

con le cotiche non so...........................

ma esiste sul serio .......
se trovo il link lo posto..
saluti Artù

fastMinni 28 febbraio 08 14:19

Ma si che esiste, scherzoo
è nel catalogo Klotz, mi pare Benol Castor racing

ctaldeitali 28 febbraio 08 15:10

scusate ma non sono un espertone di olii d'oliva e simili:P:P:Pma vi volevo chiedere si parla di motori glow per aerei o ely??? il ragionamento del ricino vale anche per gli ely????perchè sarei interessato anche io a decimare i costi dell'olio (attualmente uso l'helymix e mi costa 14 eurozzi al litro) e se potevo usare anche io il ricino lo facevo subito!!! attualmente la miscela per l'ely la faccio con il 20% di olio ma vi chiedevo il ricino è totalmente solubile nell' alcool metilico???? altra domandona come mai i motori degli ely vogliono più olio ( mi pare che sugli aerei di olio se ne usa circa il 10 quindi circa il doppio!!!) è incredibile da jonathan 5 litri di ricino costano 22 euro contro i 70 dell'helymix!!! davvero non ci sono controindicazioni ed effetti collaterali (è un medicinale usare con cautela!!!:icon_rofl:icon_rofl)-_-
un saluto a tutti!!!

artu 28 febbraio 08 15:51

e velenoso..............

io lo usavo sui supertigre e non ho mai avuto problemi.......
anche perchè non ho mai smontato un motore in vita mia....
si dice che alle alte temperature bruci e lasci residui carboniosi...
lascio la parola agli esperti..

SanK-PC 28 febbraio 08 17:06