| garbo | 28 febbraio 08 20:40 | Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
(Messaggio 827182)
scusate ma non sono un espertone di olii d'oliva e simili:P:P:Pma vi volevo chiedere si parla di motori glow per aerei o ely??? il ragionamento del ricino vale anche per gli ely????perchè sarei interessato anche io a decimare i costi dell'olio (attualmente uso l'helymix e mi costa 14 eurozzi al litro) e se potevo usare anche io il ricino lo facevo subito!!! attualmente la miscela per l'ely la faccio con il 20% di olio ma vi chiedevo il ricino è totalmente solubile nell' alcool metilico???? altra domandona come mai i motori degli ely vogliono più olio ( mi pare che sugli aerei di olio se ne usa circa il 10 quindi circa il doppio!!!) è incredibile da jonathan 5 litri di ricino costano 22 euro contro i 70 dell'helymix!!! davvero non ci sono controindicazioni ed effetti collaterali (è un medicinale usare con cautela!!!:icon_rofl:icon_rofl)-_-
un saluto a tutti!!! | io uso solo ricino ed ho un ely 90 e un 30, oltre a parecchi maximodelli di aereo, non cerco prestazioni da gara volo tranquillo, e uso solo il 5% di nitro.... ma E' OLIO DI RICINO, per cui potere lubrificante è maggiore del sintetico e non viene bruciato durante la combustione ma viene tutto espulso dalla marmitta, e non ho mai avuto un problema, sugli ely credo che si usi mix con più olio in quanto il motore è quasi mai al minimo ma gira sempre prossino al 50-70-90% della sua potenza, sù un aereo spesso, se fai acrobazia, lo metti al minimo o a regimi bassi...comuque io con il mio 15% di olio anche con gli aly non ho problemi... |