| |
| | #1 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Deformazione mentale?
ho un problema che mi affligge, e questo da quando ero "bimbo". ecco il problema: tendo ad essere "tirchio" sui materiali! ovvero, invece che tagliare un pezzo di balsa nuovo, vado a rumare sui rimasugli per cercare la toppa adeguata. finqui' niente di male, ma ieri sera, mentre mi accingevo a tagliare il monokote per ricoprire l'ala di un aliante da 2 metri, mi sono accorto che ,se invece che tagliare per la lunghezza del rotolo, faccio due pezzi per la larghezza, ne "spreco moolto meno. mi mancassero i soldi per comprarlo, come da studente o "ragazzino", capirei, ma come mi giustifico adesso? posso tirare in ballo la riduzione dei rifiuti plastici? Oppure è meglio dire che lo faccio per risparmiare energia? o è meglio mi faccia curare? ![]() insomma , la mia è una mania, e come tale da eliminare, o me la posso tenere?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
...ma che problema è?! ![]() Se riesci sempre ad ottimizzare la quantità di materiali che usi non è unproblema...anzi un pregio! Il problema è se per ridurre lo spreco di materiale, nel ricoprire un ala ad esempio...vai a tagliare le parti di termoretraibile più corte delle superfici da ricoprire!! Non capisco dov'è il tuo problema! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
E' la stessa situazione anche per me: ho uno scatolone strapieno di ritagli, pezzi di balsa, compensato, ecc., ma ho anche svariati Kg. di tavolette nuove e stagionte, ma quando mi serve un pezzo vado sempre a cercare prima nello scatolone e quasi sempre trovo quello che mi serve. Per me è atavismo dei tempi che furono, quando si tagliavano ancora i listelli ed il tendicarta lo si faceva in casa: bei tempi !
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono due spinte antitetiche, l'estetica e il non voler sprecare niente. a due metri la giunta ( bianco su biandco) non si vede. ma ad un metro si! e cosi' , un povero bischero resta inchidato da una decisione! questo modello è fermo da 4 anni perche non mi convinceva il rinvio elevatore. adesso rischia di star fermo mesi per non buttar via 10 euro di monokote...... stasera , caschi il mondo, decido!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
metti una stricetta rosso/arancione sperimentale larga qualche cm sulla giunta... cosi sembrerà la versione anticollisione/sperimentale del velivolo.. e evidenziando la giuntura scompare.. hehehehehehe ovviamente la striscetta va recuperata dai vari spezzoni di termo pescata nel cassetto dei ritagli!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Vedo che il problema è molto sentito. ![]() ho fatto in due pezzi, non si vede quasi ( bianco su bianco). pero' l'ala si è sbananata..... ![]() la pèrossima volta vernicio!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |