| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| tasse con corrieri... Citazione:
era la stessa identica cosa dei famosi 5,5 che appioppava la posta su ogni pacchetto, lettera raccomandata che arrivava dall'estero, fuori cee.. infatti è sparita.. per fortuna. con tanto di rimborso !!! Quando si paga una spedizione la si paga fino ad avare il pacco a casa, io non pago fino alla dogana.. secondo me è un servizio non richiesto... che cavolo me frega a me che dalla dogana mi porti il pacco a casa, io la spedizione GIA' L'HO PAGATA !!!!! Mi sa che sarebbe da capire meglio questa cosa... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io avevo trovato in rete queste tariffe per gli sdoganamenti da privato, probabilmente non sono aggiornate: 0-45 euro: esente tassa doganale, prezzo 5,50euro 45,01-350 euro : tassazione doganale forfettaria; prezzo 5,50euro+dazio+iva oltre 650euro: soggetta a dazio e iva; prezzo 11 euro+dazio+iva Per esperienza adesso non mi hanno mai chiesto niente, tutti pacchetti piccoli e con valore minore ai 45. In effetti le 5,50 sembrano abolite Però i tempi sono arcaici!!! Bah stiamo a vedere adesso aspetto un pacchetto un pò più voluminoso..... Saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
In pratica la spedizione è già pagata fino a casa, ma le pratiche necessarie per lo sdoganamento (svolte dal corriere) non sono incluse e TNT si becca la bellezza di 18 indipendentemente dal valore del pacco. Ai 18 di TNT poi si deve sommare l'iva pagata da tnt in dogana. Se il valore dichiarato è basso l'iva viene calcolata su valore statistico, nel mio caso hanno portato il valore dichiarato (85,70 USD = 60,22 ) a 101,22 e su questo hanno calcolato l'iva (20,24). L'importo reale era decisamente superiore... E' evidente che TNT ha tutti gli interessi per effettuare lo sdoganamento (che comunque dichiarando sopra i 45 è obbligatorio) per i 18 dovuti. Non so se con importo dichiarato inferiore ai 45 TNT sdogana ugualmente oppure no (credo di no). Tutto questo se si sceglie la posta semplice o raccomandata (registered) non avviene e si risparmia un bel po di soldini (se l'ordine è piccolo, altrimenti bisogna sbrigare le noi le pratiche doganali e a 'sto punto sarebbe preferibile pagare i 18 a TNT) Morale: conviene piccoli ordini e con raccomandata (tra l'altro mi sembra sia tracciata anche in italia, sul barone da qualche parte c'è scritto come fare). Ciao e buoni acquisti
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 31 maggio 10 alle ore 08:50 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |