Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 02:10   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
CAro Orazio,vista l'ora tarda ti rispondo sinteticamente:


Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO-
Certo che se dovessi dar per buone certe voci su quel portare sfiga di Pirandelliana memoria credo che certamente avresti diritto ad esigere un buon onorario, io ho l’abitudine di valutare fatti e non parole.

Anch'io. E i fatti dicevano incontrovertibilmente che a Perugia sarebbe finita così.

Detto questo non credere che si stia sul pero piu di tanto di quello che possa sembrare, penso che ognuno di noi attinga le notizie da fonti diverse;

Mi duole informarti che, se è davvero così, le tue fonti sono spaventosamente inquinate.


io non sono solito far nomi perché oltre a non essere corretto (la lavagna dei buoni e dei cattivi la si usava alle scuole materne) non sono solito ad avere attorno una corte, come non ho capi.


Questa non l'ho capita, ma non importa, credo.


La mia presenza e le cariche in FIAM sono (documenti alla mano) il frutto di libere decisioni pubbliche all’interno dei Delegati Regionali e per quella del Lazio dalla preferenza del 100% dei presidenti attualmente il carica.

Maggioranza bulgara, eh?

Se debbo rendere atto delle mie azioni ,devo farlo non solo davanti al CD della FIAM e al suo Presidente ma anche davanti ad oltre 30 persone che hanno riposto la fiducia nella mia persona e nel mio operato;il servilismo non fa parte del mio DNA : ho occhi per vedere ,una testa per pensare e per valutare le situazioni,certo non ho la sfera, il cappello e la bacchetta magica del mago, queste non servono, non esistono ,non credo nelle favole, nè alle voci di corridoio.

Neanch'io credo alle favole. Sarà per questo che non credo a voi?


Detto questo ,se si fossero presentate alla FIAM proposte alternative a quella di Morbidelli che al di là del risultato aeromodellistico, è persona educata e cortese ,ed al quale si puo’ solo imputare di non essere riuscito a far del “suo” cerchio un quadrato, puoi pur stai certo che anche vivendo in Vitinia sono in grado di valutare quello che “vola” sopra e attorno alla mia testa.
E’ chiaro che quando parlavo di - “migliaia di euro” – non intendevo parlare di pochi spiccioli ,un Campionato Europeo degno di tale nome non lo si organizza se non si hanno in cassa i fondi necessari , visti i tempi che corrono e i cordoni chiusi da parte delle Istituzioni (CONI-AeCI).
Non vedo all’orizzonte tutti questi mecenati pronti alla sponsorizzazione dell’evento ,a meno di chiedere un mutuo ipotecando la propria abitazione.



Ci potevate pensare prima. Non credo ve l'abbia ordinato il medico di organizzare un evento di questa portata. In altre parole: avete voluto la bicicletta? Pedalate!



Certamente Gorizia poteva essere una buona soluzione,come lo poteva essere anche Guidonia,ma guarda caso prima..TUTTI ZITTI.,,! Che goduria vedere o sperare di vedere la FIAM in difficoltà!
Questo lo reputo non corretto, e non tanto nei confronti della FIAM ,ma del mondo che entrambi rappresentiamo ,anche se in forme e ottiche diverse.



Ti do una notizia che forse ti sconvolgerà: non godo affatto nel vedere la Fiam nei guai anche perchè ad essere in difficoltà in questo momento non è tanto la federazione, quanto il buon nome e l'immagine dell'aeromodellismo italiano. Questo, a maggior ragione, dopo l'ottimo risultato dei Mondiali.



Ora potremmo discutere all’infinito sulla scelta della nuova località,sulla qualità dell’organizzazione e sulle sue eventuali responsabilità, o e se questo evento sarà un “flop”,purtroppo ,non possiedo le tue capacità premonitorie che tanto mi ricordano la mitologica Cassandra ;so solo che quando si balla e si deve ballare non servono le scarpette di vernice nuova, ma quelle usate e consumate ,certo che l’impegno è una cosa seria e quando c’è da galoppare il cavallo di razza emerge! fermo restando che anche un purosangue in corsa può azzopparsi …......bisognerà sparargli tra gli occhi..????....
Quel che è fatto ormai è fatto ,vediamo come andrà a finire.
A cancelli chiusi e a bocce ferme i numeri e il punto non scappano ,sono sotto gli occhi di tutti.


Forse ti sfugge un dettaglio tutt'altro che trascurabile: Cassandra, contrariamente a quanto molti pensano, non portava affatto jella. Semplicemente, era stata condannata dagli Dei a predire sempre come gli avvenimenti si sarebbero esattamente svolti, ma... A NON ESSERE CREDUTA!

Non effettuerò altri commenti oltre a questo non per scortesia nei confronti del Forum,ma solo perché mi sembra di non dover aggiungere altro.
A te e ai lettori un buon W.E.



Buon fine settimana anche a te

PS
..il mio gruppo sanguineo vista la tua curiosità è : O positivo (universale),e credimi non ho nessun bruciore né allo stomaco n酅altrove.



Anch'io sono zero positivo, ma questo credo non interessi a nessuno. La mia era semplicemente una battuta ed un modo di dire: mi complimentavo con te per aver avuto il coraggio di metterci la faccia con nome, cognome e annessi e connessi. Non come certe canaglie che vigliaccamente si celano dietro ad un odioso anonimato. Tutto qui.


….un saluto alla Sigra Stefania che ammiro per la pazienza con la quale ti sopporta quotidianamente,ma evidentemente ogniuno ha la sua croce,come gli aeromodellisti hanno la FIAM.
I Testi Sacri parlano della Resurrezione..speriamo bene.!



La pazienza di mia moglie nel sopportarmi fa ridere al confronto di quella che devo avere io nel sopportare me stesso! Quanto alla Resurrezione, non essendo cristiano non nutro speranze in tal senso.


Che poi l’ordinamento garantisca il sacrosanto diritto da te invocato,non ci sono qui dubbi ,ma vorrei ricordarti che uno dei suoi limiti è quello della correttezza dei fatti e del linguaggio.
Del resto il sistema pluralistico della nostra Costituzione impone sempre e comunque il rispetto della alterità.


Sono perfettamente d'accordo con te ed infatti il mio operato come editore è sempre stato e sempre sarà ispirato a questi princìpii. Buonanotte.

CdR



  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 08:53   #22 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
per fare le cose fatte bene ci servirebbe un campo di 400x150 metri
400 metri perche', posizionandoci al centro, se dobbiamo girare le basi a causa del vento lo possiamo fare senza spostarci
150 metri di larghezza servono per poter posizionare 10 linee di volo distanti 15 metri
con un campo di 340 metri significa che se gira il vento bisogna sbaraccare tutto e spostarsi di un centinaio di metri; si puo' anche fare, magari preparando gia' da subito due linee di decollo gia' attrezzate (altoparlanti, centri, picchetti per il traino)
per la larghezza : con 100 metri ci si fanno stare 9 linee di lancio distanti 12/13 metri; possono bastare se non ci sono grossi ostacoli sui lati
mi sa che lunedi' o martedi vado a vedere

saluti
g.generali

Tibaldi abita a due passi dalla CasaBianca,chiamalo a proposito di quell'avio superficie che ti avevo detto.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 16:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2007
Residenza: near TORINO
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
sono appena tornato dalla CàBianca,così si chiama il posto,dove sono andato per fare qualche foto..........ma purtroppo ho portato la macchina,ma lasciato a casa la scheda...........
Le coordinate di Google earth sono: 41 53,397 12 29,549
Il posto è eccezionale per un gruppo.
C'è una pista in cemento lunga 100 metri,infossata nel centro e con una estremità rialzata come la prua della Garibaldi per far decollare gli Harrier.
So comunque che ci volano con le turbine.
C'è pure la rete tra la pista e la zona box,questa è pure in cemento,lunga circa 40 metri e larga 3-4.
Poi un bellissimo ristorante con ampie zone verdi piene di piante,parcheggio per un centinaio di automobili.
La pista dista circa 15 metri dalla rete,a circa 120 metri da una testata c'è una folta siepe di alloro alta circa 3-4 metri,a circa 250 metri dall'altra testata,ma leggermente spostato dall'asse pista,verso la zona box,c'è un traliccio dell'alta tensione con linea che corre più o meno parallela alla pista.
Il campo è largo circa 100 metri e lungo l'estremità opposta alla zona box corre la pista per gli ultra leggeri.
Poi c'è una fila di piante basse che si alzano un pò verso lo spigolo in alto a sinistra.
L'autostrada Mi-Ve corre parallalelamente alla pista e dista circa 1 km ,ma si trova nella zona di volo.
Come dicevo un posto eccezionale per un gruppo,ma per un Campionato Europeo mi lascia decisamente perplesso.
Lui........avrà sentito qualcuno della F3A prima di decidere ?
Che ne dice il Caposquadra ?
Mi scuso, ho letto solo oggi la domanda, se rispondo in ritardo.
Innanzitutto vorrei ricordarmi e ricordarvi dove si sono svolti gli ultimi Camionati Europei.
1998 Fano Italia una sola pista ( io c'ero)
2000 Othèe Belgio un prato in mezzo alla campagna ( io c'ero )
2002 Zamorra Spagna due piste una al mattino ed una al pomeriggio per problemi di sole nel box ( io c'ero )
2004 Portogallo una sola pista con i giudici che cambiavano posizione per motivo di sole nel box ( io NON c'ero ma così mi ha detto il giudice italiano )
2006 Buochs Svizzera una sola pista all'interno di un aeroporto ( io c'ero ).
Ciò premesso, e premesso anche che si deve sempre ricercare la soluzione migliore, ritengo che la scelta di Calcinatello sia fra le migliori fra quelle degli ultimi 10 anni.
Tanti Auguri di buone feste a Voi i Vostri Familiari, i Vostri Cari ed i Vostri Amici
Renzo Rognini
Caposquadra F3A 2007
icarrro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 17:11   #24 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da icarrro
Mi scuso, ho letto solo oggi la domanda, se rispondo in ritardo.
Innanzitutto vorrei ricordarmi e ricordarvi dove si sono svolti gli ultimi Camionati Europei.
1998 Fano Italia una sola pista ( io c'ero)
2000 Othèe Belgio un prato in mezzo alla campagna ( io c'ero )
2002 Zamorra Spagna due piste una al mattino ed una al pomeriggio per problemi di sole nel box ( io c'ero )
2004 Portogallo una sola pista con i giudici che cambiavano posizione per motivo di sole nel box ( io NON c'ero ma così mi ha detto il giudice italiano )
2006 Buochs Svizzera una sola pista all'interno di un aeroporto ( io c'ero ).
Ciò premesso, e premesso anche che si deve sempre ricercare la soluzione migliore, ritengo che la scelta di Calcinatello sia fra le migliori fra quelle degli ultimi 10 anni.
Tanti Auguri di buone feste a Voi i Vostri Familiari, i Vostri Cari ed i Vostri Amici
Renzo Rognini
Caposquadra F3A 2007

Meglio così.
Non abbiamo certo bisogno di fare brutte figure.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 18:18   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Visto che finalmente abbiamo sentito l'opinione di una persona competente, sono felice di sapere che dopo la falsa partenza le cose si siano messe finalmente sul giusto binario. Meglio così per tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:47   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
Gli Europei di F3A in Lombardia

Sul sito Fiam nella delibera 41,ci sono alcune foto del luogo scelto per il campionato Europeo 2008 in Italia!Direi molto bello!!

Saluti
Luca Friggeri
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ritrovo automodellisti lombardia aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 marzo 08 18:28
Risultati Europei F2A/B/C/D 2007 BaroneRosso News 2 27 agosto 07 17:42
lombardia dove? ducati Motoscafi con Motore Elettrico 5 27 luglio 07 14:37
Negozi in trentino/alta lombardia Entropia Aeromodellismo 1 08 dicembre 06 11:49
Europei F3A 2006 BaroneRosso News 0 29 agosto 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002