BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

incramet 27 novembre 14 21:59

il prezzo dell'elica vale 60,00 euro + IVA. Purtroppo chi produce in Italia deve tener conto che le tasse incidono circa il 60% sul prezzo finale.
Per concludere ho informato la moderazione che provo disappunto alla partecipazione a questo forum e ho trasmesso anche le motivazioni, mi dispiace tanto ma mi considero una persona seria e in silenzio lascio a un buon divertimento chi se la ride alle mie spalle.:)

ranox 27 novembre 14 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4464948)
il prezzo dell'elica vale 60,00 euro + IVA. Purtroppo chi produce in Italia deve tener conto che le tasse incidono circa il 60% sul prezzo finale.
Per concludere ho informato la moderazione che provo disappunto alla partecipazione a questo forum e ho trasmesso anche le motivazioni, mi dispiace tanto ma mi considero una persona seria e in silenzio lascio a un buon divertimento chi se la ride alle mie spalle.:)

http://www.extremamente.it/wp-conten...CIMMIA-UNO.jpg

tu non stai per niente bene... visto che neanche sai leggere, oppure leggi senza capire..

Auguri, ne hai TANTO bisogno

Robbè

dea90 27 novembre 14 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 4464948)

non ti è passato per la testa che ce la ridiamo perché le tue spiegazioni sono quantomeno ridicole? se uno, magari interessato all'acquisto, chiede al produttore che vantaggi da quest'elica rispetto a una tradizionale e il produttore nonché inventore e progettista, che dovrebbe sapere vita morte e miracoli dell'elica, risponde che va bene senza dare spiegazioni sul perché va bene, permettici di pensare che quest'elica sia fuffa venduta a caro prezzo e il fatto che "provi disappunto" non fa altro che avvalorare la tesi della fuffa vestita da festa.

in sostanza: che cacchio fa quest'elica? come si comporta il passo? in relazione alla velocità e al numero di giri? che benefici da? rispondi a queste semplicissime domande e magari la gente ti prenderà sul serio.

dea90 27 novembre 14 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464956)
Che strano, da HK comprano tutti qualunque cacchiata......:)

se leggi la mia firma io per primo, ma non di sicuro una cacchiata da 80€ che non so nemmeno a che mi serve -_-

ranox 27 novembre 14 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464956)
Che strano, da HK comprano tutti qualunque cacchiata......:)

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464961)
e chi ti costringe?

per caso... sei il fratello scemo di incramet?

Robbè

ElNonino 27 novembre 14 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 4464947)
per quello che ho provato io hai maggiori performance a parità di motore e consumi con la flessibilità del massimo tiro in decollo senza essere penalizzato in crociera, della serie la botte piena e la moglie ubriaca :)

Più o meno quello che mi ricordavo, ora tu chiedi:

"
in sostanza: che cacchio fa quest'elica? come si comporta il passo? in relazione alla velocità e al numero di giri? che benefici da? rispondi a queste semplicissime domande e magari la gente ti prenderà sul serio.
"
mi pare di aver capito che quella realizzata da incramet si comporti a grandi linee come quelle 1:1 ma in automatico usando un sistema meccanico senza masse ed olio (una molla sugli 1:1 è impensabile viste le forze e masse in gioco ma su un modello...)

L'elica proposta non costa poco e nemmeno si sa se funziona ma mi vien da sorridere quando chiedete certi parametri o prove: scusate ma quando avete acquistato eliche Graupner, TopFlyte, sticassi etc etc avete prima chiesto e valutato i diagrammi di trazione, resistenza, potenza assorbita vs r.p.m. o le avete comprate e sperimentate di persona ? (per inciso io per il mio progetto di multirotore ho speso qualche 100€ in eliche di varie marche e le ho parametrizzate su un banco prova realizzato ad-hoc ed opportunamente calibrato).

La cosa che mi lascia perplesso sono proprio gli sfottò e le critiche gratuite o peggio l'accusa di 'fuffaro'.

Fate una colletta compratene una, e se non va poi sputtanate il costruttore a 360° come mi pare fate giustamente con un certo produttore di motori, quello però lo avete acquistato senza farvi tante seghe mentali vero ?

Sia chiaro che io non conosco incramet e manco mi interessa il suo prodotto ma certe sparate mi fanno incazzare.

@ranox: forse sono io il fratello scemo di incramet. :wink:

:yeah:

dea90 27 novembre 14 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464961)
e chi ti costringe?

Senti, ma tu chi caxxo sei? Sarò pure un ragazzo con i miei 24 anni ma come ti permetti di dire che sono senza spina dorsale e scrivo solo perchè sono coperto dai vecchi del forum? Vedi di fare una bella cosa, buttati nel cesso e tira l'acqua

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4464965)
per caso... sei il fratello scemo di incramet?

Robbè

È solo un coglioncello :wink:

dea90 27 novembre 14 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464990)
e dove ti avrei detto tutto questo............????

da ora registro tutto

Fai il finto tonto? Peccato che per regolamento non si possono rendere pubblici gli mp altrimenti te lo farei rileggere

dea90 27 novembre 14 22:52

Vediamo in quanto tempo ti bannano? :fiu:

Nexus6 27 novembre 14 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da gozzillo (Messaggio 4464994)
ti interessa l'elica? si o no?
gradirei una risposta chiara!

Dipende da cosa fa l'elica mi sembra evidente, il discorso è come per hobbyking, se compro un motore dal cinese è perché metto sul piatto della bilancia prezzo/prestazioni di questa elica l'unica cosa certa è il prezzo molto più alto di una a passo fisso, ora la domanda che tutti si sono posti è lecita e se siete interessati a vendere una risposta chiara sarebbe non solo da professionisti ma anche un'ottima mossa per il marketing, perché la devo comprare? Che vantaggi avrò? Il resto sono chiacchiere e permettimi di aggiungere che molti di quelli che vi hanno chiesto informazioni in merito sono modellisti con la m maiuscola e se gli convenisse sarebbero i primi ad acquistare.

Per me state sbagliando approccio e politica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002