BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

pegaso3796 17 gennaio 13 00:57

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 3584872)
Mahhhh: anche e=mc^2 è solo una semplice formuletta..... :wink:

A me pare che incramet non abbia chiesto soldi ad alcuno, non credo che realizzare una 'semplice elica a passo variabile automatico' sia proprio cosa da poco: se è lecito tu cosa hai inventato e/o prodotto di innovativo per irridire così un altro utente ????

Questo a prescindere dal fatto che l'elica funzioni o meno !

:yeah:

Se ti può interessara, non è una invenzione ma solo una modifica, sai cos'è?

Allegato 258449

Ciao

ElNonino 17 gennaio 13 11:48

Vista così ed estraniata dal contesto d'uso è un disco in alluminio forato e fresato. :D

Potrebbe essere usato in un elica a passo registrabile ???

Anni fa realizzai qualcosa per un amico che voleva una tripala con possibilità di regolare il passo a terra, mi diede un campione bipala come esempio però.

milan 17 gennaio 13 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 3585940)
Se ti può interessara, non è una invenzione ma solo una modifica, sai cos'è?

Allegato 258449

Ciao

La supercazzola originale !

Altro che elica a passo variabile automatico !!!!!

Umberto

Alberto Sannazzaro 17 gennaio 13 12:22

1 Allegato/i
Ecchè c'e vole: ecco la mia elica a passo variabile automatico :rolleyes:

pegaso3796 17 gennaio 13 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 3586253)
Vista così ed estraniata dal contesto d'uso è un disco in alluminio forato e fresato. :D

Potrebbe essere usato in un elica a passo registrabile ???

Anni fa realizzai qualcosa per un amico che voleva una tripala con possibilità di regolare il passo a terra, mi diede un campione bipala come esempio però.

Caro Nonino! non avevo dubbi sulla risposta.

Non è d'alluminio, ma acciaio, non è un disco ma una massa frizione in uso sul mio elicottero, essendo che mi hai chiesto se io ho inventato qualcosa, ti ho voluto rispondere dicendoti che non è una invenzione ma una modifica, che non hai capito cosa rappresenta.

Ciao!:mumble::nono::cheers:

pegaso3796 17 gennaio 13 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3586316)
La supercazzola originale !

Altro che elica a passo variabile automatico !!!!!

Umberto

Come fai a dire che è una supercazzola se non sai neppure cosa rappresenta???

Ciao

ElNonino 17 gennaio 13 14:57

Ho detto che estraniata dal contesto può essere qualsiasi cosa, le masse frizione ad espansione (sia per eli che auto che alcuni vecchi 'motorini')io le ho sempre viste diverse, con fori e fessure per conferigli elasticità espansiva grazie alla forza centrifuga.

In foto mi pare che manchi il "ferodo" che avrebbe fornito un indizio, però potrebbe essere sulla campana.....

Sarebbe interessante che spiegassi la modifica ed i miglioramenti che ne sono derivati.

Mach .99 17 gennaio 13 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3586318)
Ecchè c'e vole: ecco la mia elica a passo variabile automatico :rolleyes:

ah, ecco dov'era finita l'invenzione del secolo! :lol:

milan 17 gennaio 13 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 3586515)
Come fai a dire che è una supercazzola se non sai neppure cosa rappresenta???

Ciao

Paro paro come fai tu quando tiri fuori le bufale, semplice !

Umberto

pegaso3796 17 gennaio 13 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 3586620)
Ho detto che estraniata dal contesto può essere qualsiasi cosa, le masse frizione ad espansione (sia per eli che auto che alcuni vecchi 'motorini')io le ho sempre viste diverse, con fori e fessure per conferigli elasticità espansiva grazie alla forza centrifuga.

In foto mi pare che manchi il "ferodo" che avrebbe fornito un indizio, però potrebbe essere sulla campana.....

Sarebbe interessante che spiegassi la modifica ed i miglioramenti che ne sono derivati.

Ripeto! so perfettamente che è estranea al contesto, MI PARE CHE TU MI ABBIA CHIESTO SE HO INVENTATO QUALCOSA, la mia risposta è stata "NO" Rileggiti il post. Nella risposta successiva ti ho detto che ho solo fatto una modifica.
Infatti questa sostituisce quella che come hai ben detto è fatta di fori e fessure per darli elasticità. Però su questo tipo di massa, cioè quella di serie, presenta un problema. Quando il ferodo che per l'occasione è incollato sulla campana si consuma, le due masse elastiche si aprono al massimo deformando-si, non riprendendo più la misura originale, e che se provi a portarli manualmente si rompono, da qui la modifica che per l'occasione, che tu ci creda o no, ma non m'interessa, funziona.

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3586685)
Paro paro come fai tu quando tiri fuori le bufale, semplice !
Umberto

Non sto facendomi pubblicità, non m'interessa il tuo/vostro giudizio, ho solo dato una risposta ha: EINonino perché invitato. Pertanto! Visto che ci sono diverse tipi di bufale, tu di quale stai parlando??? :nono::idea:

Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002