BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Elica passo variabile automatico. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/66115-elica-passo-variabile-automatico.html)

teknofrance 16 novembre 11 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da incramet (Messaggio 2853465)
:D e se mi ferma la stradale? ...mi mandano al manicomio:D:D

Certo che se state i due sul tetto di una panda a fare prove, vi ferma si la stradale! ... e vi porta alla neuro.
Se invece assembli il tutto entro un tubo (un fusto da 200 lt) aperto da entrambi i lati.
Magari provvisto di "nido d'ape " per raddrizzare le ossa all'aria ... con tutti i cavi che entrano dal finestrino.
Un bel tragitto su una superstrada, vi fate tutti i test che volete...:fiu:

Alla finela montagna partorì il topolino! :climb:

Mach .99 16 novembre 11 23:21

invece andare in superstrada con un fusto da 200 lt con un motore acceso dentro, legato sulla panda è una cosa da gente normale... :lol:v:P

teknofrance 16 novembre 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2873661)
invece andare in superstrada con un fusto da 200 lt con un motore acceso dentro, legato sulla panda è una cosa da gente normale... :lol:v:P

Dici che stai andando a fare la slsa di pomodori, come ? Non li hai mai visti i fusti trasportati sul tetto delle macchine?

Potrebbe affittare un ultraleggero!

A parte le facezie.... Ma , in soldoni, a spanne, quanta energia risparmio con un elica del genere?
Es. Con una lipo da 3000 io, col mio piper cub, ci facco 7 minuti di volo. Con quest'elica quanto tempo volo in più.????
Grazie

Alberto Nencioni 17 novembre 11 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da teknofrance (Messaggio 2873702)
A parte le facezie.... Ma , in soldoni, a spanne, quanta energia risparmio con un elica del genere?...

..ad oggi nessuno sa SE si risparma qualcosa.

Mach .99 17 novembre 11 13:52

più che altro nessuno sa se funziona, forse non si sa nemmeno come dovrebbe funzionare...

UAV drone 20 novembre 11 22:29

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 2874412)
più che altro nessuno sa se funziona, forse non si sa nemmeno come dovrebbe funzionare...

Mi allaccio a questi ambletici dubbi per anunciare un'incredibbile duplice innovazzione areomodellistica: ho proggettato cosstruito e colaudato un'elica quadripala repulsiva (risolve il classico probblema de ralentare n'attimino l'atteraggio dei modelli più veloci)

e poi pure proggettato cosstruito e colaudato un'elica visibbile per areoplanini stealth (in arancione nella foto - risolve il traggico probblema di vedere dove c.... sta andando il nostro prezioso modello stealth)

vrpol 21 novembre 11 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 2880028)
Mi allaccio a questi ambletici dubbi per anunciare un'incredibbile duplice innovazzione areomodellistica: ho proggettato cosstruito e colaudato un'elica quadripala repulsiva (risolve il classico probblema de ralentare n'attimino l'atteraggio dei modelli più veloci)

e poi pure proggettato cosstruito e colaudato un'elica visibbile per areoplanini stealth (in arancione nella foto - risolve il traggico probblema di vedere dove c.... sta andando il nostro prezioso modello stealth)

Ecco perchè arrivo sempre lungo....Ne voglio una per il mio p51!

pegaso3796 22 novembre 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da UAV drone (Messaggio 2880028)

Cosa è questo aggeggio? a prima vista mi sembra la testa di uno squalo martello, e decisamente più grande l'elica del modello!! ma vola???? e... scusate la rima.

:cheers::cheers:

pegaso3796 22 novembre 11 01:07

[QUOTE=vrpol;2880746]Ecco perchè arrivo sempre lungo....Ne voglio una per il mio p51![/QUOTA]

Aspetta che venga brevettata o quanto meno collaudata, mi sembra una bufala, fuori dal ogni concezione, ci pensate su un P51 vero? non ti fa vedere nellano l'orizzonte,:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Mach .99 22 novembre 11 10:53

sei una spia, non te se può nasconde nulla :wink:

secondo me funziona anche meglio della mitica a passo variabile in questione... :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002