Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 07, 20:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: MI
Messaggi: 4
Aerografo Badger

Salve ragazzi,sto per comprare un badger 150,e leggendo sui vari post in internet ho letto che sul tasto di comando ha "la vitina"che lo fa diventare anche a singola azione.Ho scritto tra virgolette perchè non so bene di cosa si tratta.Mi spiegate come funziona questa vitina?

Grazie e ciao a tutti
tobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 01:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Se accetti un consiglio non comprare badger.
Non che sia male intendiamoci, ma ti assicuro che c'è di meglio e ad un costo simile.
Io ti consiglio iwata, una favola di aeropenna.
Per iniziare ti troverai bene con la serie revolution, oppure guarda questo.
http://www.aerografia.it/shop/scheda...&scat=1&cat=18

Io ne ho due, uno dei quali è il revolution con serbatoietto da 2,5ml,
l' altro è un pò più professionale, ed entrambi doppia azione, ma ti garantisco che la differenza è minima.
Comunque dai un' occhiata al sito chi ti ho indicato, forse lo conosci già, tubero e spray sono due ottimi tecnici che ti potranno aiutare di sicuro, anche nei primi approcci.
Prova e poi mi dirai.
Ciao e buon divertimento.

Anche per me è un ottimo passatempo, fammi sapere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 04:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
ciao!
Dato il link volevo chiederti una cosa...come sono i colori "trasparenti"?
E sai mica dove si possono trovare colori per effetto metallizzato?devo per forza utilizzare i perlati?
Già che ci sono ti chiedo dove posso trovare i colori cangianti,quelli che danno riflessi diversi a seconda dell'orientamento della luce.
Grazie mille!!!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 09:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Stesso consiglio anche per te, entra nel sito che ho indicato, magari registrati e nella chat che trovi sulla home cerca di tubero o spryte, loro ti daranno tutte le notizie che cerchi.
Per i colori io uso i loro, vendono la linea golden, sono già diluiti e vano da favola.
La serie costa non costa molto ed è già abbastanza completa, poi ci sono i cangianti, i pelati e gli interference.
Questi ultimi creano effetti di colore particolari se sprizati sopra ad altri colori, sono davvero fantastici.
Se hai esperienza di tuo sei avvantaggiato, altrimenti chiedi pure consiglio a chi ti hio indicato, vedrai che ti troverai molto bene, ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 11:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: MI
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se accetti un consiglio non comprare badger.
Non che sia male intendiamoci, ma ti assicuro che c'è di meglio e ad un costo simile.
Io ti consiglio iwata, una favola di aeropenna.
Per iniziare ti troverai bene con la serie revolution, oppure guarda questo.
http://www.aerografia.it/shop/scheda...&scat=1&cat=18

Io ne ho due, uno dei quali è il revolution con serbatoietto da 2,5ml,
l' altro è un pò più professionale, ed entrambi doppia azione, ma ti garantisco che la differenza è minima.
Comunque dai un' occhiata al sito chi ti ho indicato, forse lo conosci già, tubero e spray sono due ottimi tecnici che ti potranno aiutare di sicuro, anche nei primi approcci.
Prova e poi mi dirai.
Ciao e buon divertimento.

Anche per me è un ottimo passatempo, fammi sapere.

Avevo pensato al Badger perchè sul mod.150 ho trovato una buona offerta con parecchi accessori nel kit,2 duse,2aghi,vasetti e un po di altri accessori.Tieni presente che fino ad adesso ho usato degli aerografi da pochi euro ad azione singola,tanto per capirci quelli che compri in fiera dentro alle ceste delle offerte.Questo e il primo aerografo a doppia azione,e non so nemmeno se mi troverò bene.Tutto sommato con gli altri ho ottenuto dei risultati discreti.Adesso ho acquistato un modello in ottone dove ho speso una bella cifretta e ci terrei che il lavoro venisse bene al 100%.
Mi resta anche il dubbio,se comprarne uno a gravita oppure ad aspirazione dal basso,sicuramente con quello agravità si può usare delle pressioni piu basse,ma quelli che ho sono tutti ad aspirazione.
Tu cosa ne pensi?

Ciao e grazie dei consigli.
tobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Ciao, io comprai tempo fa il badger 100 lg, in Italia volevano 140 euro l'ho ordinato dagli stati uniti 70 dollari piu 20 dollari di spedizione.
Fatti un giro sui siti americani.
ciao
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rael_1970
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 6
Ciao, io non ho mai usato badger, ma uso paasche e mi trovo molto bene.
Su ebay trovi parecchi V-set sotto i 100 euro e vanno molto bene.
In dotazione ti danno due duse 01 e 02 e tre serbatoi, uno piccolo in metallo e due in vetro.
Sono ad aspirazione, ma io li uso a 2,5 bar senza problemi
Per quella cifra io penso che abbiano uno dei migliori rapporti prezzo, prestazioni.
Rispetto a giapponesi, i paasche sembrano meno rifiniti e meno accurati, ma ti posso assicurare che vanno molto bene.
Ciao
Rael_1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
In effetti il badger è un paashe sotto mentite spoglie.
Attenzione al Vset, capita e me lo fecero vedere, che nella confezione non ci sia il modello descritto.
Ma possono essere solo chiacchiere, fin qui non ci piove.

Di una cosa sono certo invece, l' iwata si presta meglio alla mano del principiante, è leggero e quindi maneggevole, usa il sistema a gravità e lo ritengo migliore. Se usato e manutenuto nella maniera convenzionale vi stupirà nella serie di tratti e spessori che riuscirà a fare.
La linea revolution è assolutamente una serie economica della iwata, economica si fa per dire, ma usandolo vi accorgerete che la differenza con i fratelli più grandi non è moltissima.....vabbè, ci siamo capiti.

Vi ho parlato in questo forum dell' associazione aerografisti di Roma di cui al sito che ho postato, perchè è stato tramite loro che mi sono potuto avvicinare un pochino di più nel mondo dell' aerografia.
Ho anche partecipato ad un loro corso base, e in questa sede ho potuto vedere le differenze tra gli uni e gli altri.
Un mio amico a lasciato il paashe Vset per il revolution senza nemmeno battere ciglio.

Comunque, ripeto.....andate sul sito e partecipate alla chat, troverete una montagna di info utili, anche alla scelta dell' aerografo e dei colori giusti.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002