Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 07, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Ci sono rimasto male...

Ciao,
l'altro giorno ho acquistato 2 prolunghe da 25cm per servi oltre ad altre cose.
Ho pagato e una volta a casa ho visto il prezzo: 4,20euro l'una!
Lo so che nei 4,2 euro c'è l'importante consiglio del negoziante consistito nell'elencarmi le lunghezze disponibili però c'è un limite a tutto!
Di solito me le assemblo questa volta sono stato pigro, ma la prossima volta risolverò comprando via internet e pagando le spese di spedizione da altri negozi... tanto in 8,40 euro ci stà tutto.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Perchè 4 euro per il mozzo porta elica più semplice e brutto che ci sia (che si è anche rotto subito)?Oppure 2 euro per una manciata di elastici?O 8 euro per una tavoletta di betulla da 20cm x 40 ? Se gli stessi prezzi mi fossero stati detti in lire qualche anno fa mi sarei fatto una risata...ma questa è la realtà attuale....(e non voglio iniziare discorsi scontati a carattere economico-politico)

Purtroppo per le minuterie o ci si organizza bene o l'acquisto su internet non aiuta a risparmiare....quindi...tocca accontentarci
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto
 
Data registr.: 26-11-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 308
Immagini: 4
€ maledetto!
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Da ignorante in materia, non è che anche gli importatori hanno una responsabilità sui prezzi elevati?
E sopratutto a cosa serve un importatore? Perchè in molti paesi stranieri i negozianti fanno a meno degli importatori?
Scusate lo sfogo.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Da ignorante in materia, non è che anche gli importatori hanno una responsabilità sui prezzi elevati?
E sopratutto a cosa serve un importatore? Perchè in molti paesi stranieri i negozianti fanno a meno degli importatori?
Scusate lo sfogo.
e c'hai raggione Ste41......
molti negozi conosciuti su ebay.de importano da soli molto materiale, ovviamente non 2/3 pezzi per volta ma diverse centinaia di articoli per spedizione, con esenzione iva che poi versano all'atto dello sdoganamento.
Ma da noi credo che siano in pochi a fare direttamente e con quantità tali da essere concorrenziali agli "importatori" per definizione.
Forse Jonathan ma altri non sò.
Io resto sempre del parere che se uno impara ad arrangiarsi si acquistando bene ovunque o autocostruendosi o adattando particolari di altra provenienza riesce oltre che a risparmiare anche a divertirsi di più.
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Da ignorante in materia, non è che anche gli importatori hanno una responsabilità sui prezzi elevati?
E sopratutto a cosa serve un importatore? Perchè in molti paesi stranieri i negozianti fanno a meno degli importatori?
Scusate lo sfogo.
Secondo me su oggetti tipo le prolunghe gli importatori non hanno colpa. E' colpa solo del negoziante disonesto che alza i prezzi a dismisura.
Per quanto riguarda il materiale per costruzione internet aiuta (almeno nel mio caso). Se comprassi tutta la balsa vicino a casa spenderei il doppio!

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 19:04   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Secondo me su oggetti tipo le prolunghe gli importatori non hanno colpa. E' colpa solo del negoziante disonesto che alza i prezzi a dismisura.
Per quanto riguarda il materiale per costruzione internet aiuta (almeno nel mio caso). Se comprassi tutta la balsa vicino a casa spenderei il doppio!

Ciao, Igor.
Già, ma di che qualità ??

Probabilmente di balsa spendo di più, ma le tavolette le scelgo leggere se mi servono leggere, morbide se mi servono morbide, dure se dure, bianche o rosa oppure quarter grain......anche se queste sono oramai quasi introvabili.
E per non parlar dei listelli, che scelgo belli dritti con vena omogenea e senza nodi.
Ora non so se questo è possibile con un acquisto a distanza, ma da quello che ho potuto vedere da foto pubblicate sul forum....direi proprio di no.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Mi aggiungo alla protesta citando i famigerati ricambi degli elicotteri...
Spesso semplici pezzettini di plastica costanto decine di euro, come gli ingranaggi o i leveraggi...
Almeno gli aeromodellisti possono decidere se adattare qualcosa o comprare le parti di ricambio orginali, se usare materiali scadenti o di prima scelta... nel settore degli elicotteri sei fregato in partenza, o compri i ricambi originali o sei fermo e questo i negozianti lo sanno benissimo!!! Infatti il loro guadagno non è sulle scatole ma sui ricambi!!!
Mah... c'è poco da fare e pensare che se le cose costassero il giusto questo hobby sarebbe ancora più bello perché non ci lascerebbe con i sensi di colpa per ogni acquisto!!!
Mi fa pure ridere quando in qualche e-shop trovi la voce "segnala un prezzo più basso". Bella questa!!!! Sembra ci sia un complotto tra negozianti, i prezzi sono simili per non dire uguali e se qualcuno ti vende qualcosa a meno poi ci guadagna su dell'altro!
Si pensi solo al caso dei quarzi... presso un negozio di materiale elettronico si trovano a MASSIMO 0,50 euro l'uno, dai rivenditori di articoli per modellismo costano in media 10 euro!!!!!!!!
Basta!!!! Non serve a nulla arrabbiarsi per questioni che non cambieranno mai.
Ragazzi, l'unica consolazione che possiamo avere è che almeno un hobby cosi bello esiste!!! (seppur a caro prezzo...)
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 07, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Si pensi solo al caso dei quarzi... presso un negozio di materiale elettronico si trovano a MASSIMO 0,50 euro l'uno, dai rivenditori di articoli per modellismo costano in media 10 euro!!!!!!!!
si ma se io vado al negozio di elettronica a prendere un quarzo tx a 35.010 a 50 cent NON FUNZIONA sulla radio !!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 02:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KEKKOITALIA
 
Data registr.: 07-03-2007
Messaggi: 136
ricambi

Facciamo conto che compro una fiat punto per 10000€ , se la compro intera dal concessionario mi costa 10000€ assemblata, immatricolata etc, se la compro a pezzi singoli perchè sono un meccanico e me la voglio cotruire me ne costa se va bene 18-19000€, allora mi sembra che la considerazioni sono due, o il prezzo di 10000 non corrisponde al valore dell'auto e me la "regalano" tanto poi campano sui pezzi di ricambio oppure l'auto vale 10000 e mi fregano cmq sui pezzi di ricambio. Ma secondo voi ci sono negozi al giorno d'oggi che si mettono a comprare direttamente dalla Cina 100-200 pezzi di un singolo modello pagandolo con 3 mesi di anticipo, infatti i cinesi è risaputo non fanno magazzino ma prima paghi la merce poi loro la producono e poi te la spediscono quindi siamo sui 2-3 mesi che sei fuori con i soldi, poi pregare che tutto sia in ordine nella spedizione e che non ci sia qualcosa di sbagliato, che se ti va bene è su pochi pezzi se ti va male su tutti e poi aspettare altri 4-5 mesi per vendere i 200 pezzi di aereo o elicottero che sia senza contare i ritardi della dogana, i costi, le rotture varie di contattare il coriere etc etc secondo me ecco a cosa servono i distributori, anticipano i soldi per comprare il materiale, ne comperano in grosse quantità e il negoziante può comprare dal grossista praticamente a rischio 0 e senza fare magazzino, quante volte siete andati nel vostro negozio di modellismo e vi hanno risposto, ora in casa non ce l'ho ma me lo faccio arrivare tra 3 o 4 giorni................... ovvio tutti devono campare alla fine e tutti hanno un margine per far girare i capitali.
KEKKOITALIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3K- m'è rimasto in mano! Bowen Categoria F3K 16 21 febbraio 07 07:55
fa male... red13 Aeromodellismo 6 22 ottobre 06 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002