| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
| si puo' venedere una nave??
salve avrei una domanda... mio cognato si diverte a costruire modelli di navi (vascelli antichi) fino ad oggi le ha fatte per i parenti ora pero' ha finito i parenti e in casa non le potrebbe tenerle quindi si chiedeva se dopo aver costruito una nave potrebbe venderla?? in pratica ste modelli di navi hanno mercato o è una sua idea assurda??ringrazio anticipatamente!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ricorda tanto mio nonno, scomparso 1 anno fa.... Da quando ero piccolo l'ho sempre visto costruire la stessa nave, la santa maria... ricordo ancora il "profumo" dello stucco che faceva con vinavil e segatura.. il disegno di quella nave che era ormai ingiallito e tutto rattoppato... mesi fa ho pensato che la "passione" per tagliuzzare, sminuzzare, incollare, trapanare.. l'ho presa da lui perchè gli ero sempre vicino a guardare... e mia nonna che urlava perchè sporcava in casa!!! Le ha fatte per tutti i figli, i nipoti e i pronipoti... Penso comunque che se è bravo, possano sicuramente avere un valore... un modellino statico artigianale secondo me ha un grosso valore per gli appassionati... c'è da vedere solo se il tempo perso vale l'eventuale tempo impiegato (ricordo che mio nonno ci metteva anche svariati mesi... ma faceva tutto lui... non ha mai comprato un pezzo) La prossima volta che torno a casa la fotografo.
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Un mercato ce l'hanno eccome, il problema é trovare l'acquirente, in fin dei conti sono spesso vere opere d'arte,quindi si deve trovare la persona che sia in grado di apprezzarle e che le paghi per il loro valore. Ps anche mio padre ne ha fatte tantissime, io ho una SS. Madre Una vespucci e svariate S. Maria a casa.di tutte le dimensioni e rigorosamente realizzate da disegno con materiali poveri. Ogni volta che le guardo rivedo mio padre con gli occhiali pieni di polvere di tiglio e le mani sporche di vinavil e mordente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Pensa che i ricordi di mio nonno (che per me è stato un padre, visto che mi ha "cresciuto" per 16 anni...) che costruiva li avevo completamente dimenticati fino a quando una sera in cantina di cristianointhesky mentre tagliavo delle centine sotto la sega a nastro lo vedo raccogliere la segatura e gli chiedo come mai... e lui "ci fai uno stucco fantastico".. in quel momento ho rivisto mio nonno... anche lui con le mani piene di "pellicine" di vinavil secco
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
|
Ciao , Credo anche qui sul forum tu possa venderle! però ti consiglio di metterle in vendita su ebay . ho amici che trafficano con collezionismo di lattine della coca cola e le spediscono comprano in tutto il mondo . Figurati le opere d'arte come quelle |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |