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Vecchio 08 maggio 07, 16:22   #21 (permalink)  Top
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Bene, in attesa che si decidano a mettere in commercio il La Cierva, mi son comprato sta roba inguardabile qui... se vola gli faccio una fusoliera semiriproduzione, se non vola mi studio la meccanica e lo rifaccio da zero, rotore compreso

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Vecchio 08 maggio 07, 16:27   #22 (permalink)  Top
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Bene, in attesa che si decidano a mettere in commercio il La Cierva, mi son comprato sta roba inguardabile qui... se vola gli faccio una fusoliera semiriproduzione, se non vola mi studio la meccanica e lo rifaccio da zero, rotore compreso

Ove "sperperasti" il tuo denaro?
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Vecchio 08 maggio 07, 16:42   #23 (permalink)  Top
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Ove "sperperasti" il tuo denaro?
Ahi ahi ahi, questa domanda mi sembra l'inizio di una nuova tossicodipendenza... la vedo male.

Lo spacciatore e' il solito Movo, al quale dovrei girare direttamente lo stipendio per evitare le commissioni bancarie, tanto prima o poi a lui finisce.
Pero' mi ha anche detto di aver distrutto il suo senza riuscire a cavare un ragno dal buco. Per una volta, l'esecrabile mercante ha cercato di salvarmi da me stesso

http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2923

Intanto su rcuniverse ci sono un sacco di info su questo coso, che e' sempre della LaHeli. Quelli che dovrebbero fare il La CIerva, se non dormissero, i dannati cecoslovacchi

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=446281
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Vecchio 08 maggio 07, 16:51   #24 (permalink)  Top
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Credo che l' "esecrabile mercante" sia un fine conoscitore dei propri clienti, se c'é una cosa che t'ha ingrifato é stata proprio la "scommessa" nevvero?


ps che poi é anche la cosa che m'attizza, diciamolo.
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Vecchio 08 maggio 07, 17:03   #25 (permalink)  Top
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Credo che l' "esecrabile mercante" sia un fine conoscitore dei propri clienti, se c'é una cosa che t'ha ingrifato é stata proprio la "scommessa" nevvero?


ps che poi é anche la cosa che m'attizza, diciamolo.
temo che tu ci abbia preso
Quel che mi frega ancor piu' e' la competizione col babbo masali, che trent'anni fa si fece un La Cierva 30 tutto di balsa, a volo libero col Cox 049.

Posso mica essere da meno, no?
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Vecchio 08 maggio 07, 19:44   #26 (permalink)  Top
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Bene, in attesa che si decidano a mettere in commercio il La Cierva, mi son comprato sta roba inguardabile qui... se vola gli faccio una fusoliera semiriproduzione, se non vola mi studio la meccanica e lo rifaccio da zero, rotore compreso
Ha un aspetto molto essenziale, però non mi sembra nemmeno orribile. A vederlo così fa davvero venire voglia di farselo da soli (detto da uno che però di costruzioni non capisce una mazza...)
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Vecchio 09 maggio 07, 00:07   #27 (permalink)  Top
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Ha un aspetto molto essenziale, però non mi sembra nemmeno orribile. A vederlo così fa davvero venire voglia di farselo da soli (detto da uno che però di costruzioni non capisce una mazza...)
quoto a parte il piatto(che si può arrangiare,comprando o dotandosi di inventiva) sembra abbastanza semplice da fare....ISTRUZIONI ISTRUZIONI ISTRUZIONI...forza che mi intriga parecchio pure a me...magari le pale si fanno col sistema agomago!...e una è risolta...motore e fuso...non c'è problema!(magari per farla più guardabile si può termoformare una cappottina)...i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza )però sono con voi!
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[cut] i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza )però sono con voi!
bè io compatibilmente con i tempi del lavoro e della ragazza sto lavorando ... dai due link che ho postato qualche post fa ho tirato fuori un dimensionamento di base che sto utilizzando per fare il prototipo ... al momento grazie alla festa patronale sono riuscito a finire il rotore con 4 pale in balsa a profilo. Profilo ricavato con pialletto, tampone e olio di gomito .

Non è ancora completo ed in più ci sono dei particolare strettamente da prototipo, tipo il braccetto per regolare l'inclinazione del rotore. Per ora il progetto è a rotore fisso perchè voglio prima di tutto verificare il dimensionamento e l'angolazione delle parti, ma, se volerà questo ho già in mente come fare un rotore con snodo per direct control .

Prendette anche il progetto come un prototipo giusto per farlo vedere nel caso abbiate dei consigli su quel poco che è già fatto.

Ciao
Mak
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quoto a parte il piatto(che si può arrangiare,comprando o dotandosi di inventiva) sembra abbastanza semplice da fare....ISTRUZIONI ISTRUZIONI ISTRUZIONI...forza che mi intriga parecchio pure a me...magari le pale si fanno col sistema agomago!...e una è risolta...motore e fuso...non c'è problema!(magari per farla più guardabile si può termoformare una cappottina)...i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza )però sono con voi!
Volendo fare le cose semplici, le pale si fanno semplicemente incollando un bordo d'entrata a un bordo d'uscita, si scartavetra per lisciarle e il gioco e' fatto. Poi vanno bilanciate, in modo che ogni pala pesi esattamente quanto le altre e che il baricentro di ogni pala sia a meta' della pala stessa.

poi basta appiccicarle al piatto, usando un sistema flessiblie: per mantenere il flappeggio, ogni pala deve potersi muovere verso l'alto e verso il basso.

Fatto cio', non e' necessario che il rotore abbia dei comandi: si puo' anche usare elevatore e timone aerodinamico.
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Vecchio 09 maggio 07, 20:29   #30 (permalink)  Top
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Volendo fare le cose semplici, le pale si fanno semplicemente incollando un bordo d'entrata a un bordo d'uscita, si scartavetra per lisciarle e il gioco e' fatto. Poi vanno bilanciate, in modo che ogni pala pesi esattamente quanto le altre e che il baricentro di ogni pala sia a meta' della pala stessa.

poi basta appiccicarle al piatto, usando un sistema flessiblie: per mantenere il flappeggio, ogni pala deve potersi muovere verso l'alto e verso il basso.

Fatto cio', non e' necessario che il rotore abbia dei comandi: si puo' anche usare elevatore e timone aerodinamico.
secondo me con l sistema agomago vengono bene però!...quindi non si sa come trovare l'incidenza del piatto?!...per me il bello era proprio la partenza e il poter atterrare in verticale...ma con i comandi dinamici(con il piatto fisso) sarà possibile?!
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