Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 07, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 18
radiocomando Multiplex nuovo: subito problemi

Ho appena acquistato una radio Multiplex Cockpit SX sintetizzata, ma non sono ancora riuscito ad usarla una sola volta per un problema subito sorto (ovviamente dando il via al classico palleggiamento "la dia al venditore, che ce la manda, che la ripariamo" ecc. Per inciso, il rivenditore è a 50 km da me e ci sono stato già tre volte.
Senza addentrarsi nell'ovvio discorso che comunque le conseguenze le paghi tu... adesso il problema è questo: accendo la radio, che al momento non dà alcun segno di vita. Dopo 60-70 sec. si accende (come se ci fosse un timer). Se la spengo e riaccendo entro 1 minuto, riparte subito (probabilmente si carica un condensatore), altrimenti bisogna ricominciare da capo. E' implicito che la batteria è carica (quando è accesa segnala 8,3 V).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dare qualche consiglio? A me sembra strano che ci sia un timer di avvio o un loop all'accensione (troppo lungo, e poi senza segni di vita...).
Grazie, ciao
Al
baffobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Io l'ho e funziona benissimo, ma quando viene accesa dai la conferma di trasmissione premendo la rotellina?

Ciao
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Io l'ho e funziona benissimo, ma quando viene accesa dai la conferma di trasmissione premendo la rotellina?

Ciao
l problema non è che non trasmette, ma che non si accende. Fai conto di togliere la batteria e di rimetterla dopo 1 minuto... Anche la mia quando riesce ad accendersi funziona.
ciao
baffobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 14:20   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da baffobianco
Ho appena acquistato una radio Multiplex Cockpit SX sintetizzata, ma non sono ancora riuscito ad usarla una sola volta per un problema subito sorto (ovviamente dando il via al classico palleggiamento "la dia al venditore, che ce la manda, che la ripariamo" ecc. Per inciso, il rivenditore è a 50 km da me e ci sono stato già tre volte.
Senza addentrarsi nell'ovvio discorso che comunque le conseguenze le paghi tu... adesso il problema è questo: accendo la radio, che al momento non dà alcun segno di vita. Dopo 60-70 sec. si accende (come se ci fosse un timer). Se la spengo e riaccendo entro 1 minuto, riparte subito (probabilmente si carica un condensatore), altrimenti bisogna ricominciare da capo. E' implicito che la batteria è carica (quando è accesa segnala 8,3 V).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o mi sa dare qualche consiglio? A me sembra strano che ci sia un timer di avvio o un loop all'accensione (troppo lungo, e poi senza segni di vita...).
Grazie, ciao
Al
Esiste un'apposita sezione: "Radiocomando".
Se tu postassi li le tue richieste avresti certamente piu possibilità di risposta e la funzionalità del Forum ne trarrebbe vantaggio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 18
a proposito di moderatori

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Esiste un'apposita sezione: "Radiocomando".
Se tu postassi li le tue richieste avresti certamente piu possibilità di risposta e la funzionalità del Forum ne trarrebbe vantaggio.
Essendomi iscritto da poco a questo forum, non lo sapevo. Ho anche mandato una richiesta di spiegazione, ma nessuno di voi moderatori ha trovato il tempo per rispondermi. Pertanto mi scuso se vi ho arrecato disturbo.
baffobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:38   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da baffobianco
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Pertanto mi scuso se vi ho arrecato disturbo.
Non ti devi assolutamente scusare ne pensare di aver recato disturbo.
Era solo per poter rendere piu visibile la discussione che potrebbe interessare anche ad altri utenti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 14:34   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
secondo me è meglio se eserciti il tuo diritto di recesso, fattela cambiare immediatamente!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
sembra che la tua radio abbia un difetto o sia rotta. Ho visto alcune coskpit e tutte si accendevano come qualunque altra radio.. se il negoziante non accetta di cambiarla, al limite mandala direttamente alla multiplex, loro sono efficientissimi e te la rimettono in sesto perfettamente.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 13:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2006
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
sembra che la tua radio abbia un difetto o sia rotta. Ho visto alcune coskpit e tutte si accendevano come qualunque altra radio.. se il negoziante non accetta di cambiarla, al limite mandala direttamente alla multiplex, loro sono efficientissimi e te la rimettono in sesto perfettamente.
Grazie, infatti sto aspettando che arrivi. Sarà anche un suo dovere, ma comunque il negoziante di Padova che l'ha venduta è stato molto gentile (cosa che invece non posso dire con il servizio di Safalero). Fra l'altro, non so per quale motivo non hanno e non prevedono di avere in tempi brevi una 40. Per cui, volente o nolente, arriverà una 35.
Ciao
baffobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 15:35   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da baffobianco
Grazie, infatti sto aspettando che arrivi. Sarà anche un suo dovere, ma comunque il negoziante di Padova che l'ha venduta è stato molto gentile (cosa che invece non posso dire con il servizio di Safalero). Fra l'altro, non so per quale motivo non hanno e non prevedono di avere in tempi brevi una 40. Per cui, volente o nolente, arriverà una 35.
Ciao
Mmmmm ....., dal tuo avatar presumo tu pratichi navimodellismo. La 35 MHz è riservata esclusivamente ai modelli volanti.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con radiocomando Mrk89 Radiocomandi 1 15 gennaio 08 17:08
Problemi con elica Twin Star II Multiplex picchy1 Aeromodellismo Principianti 5 17 settembre 06 12:54
radiocomando multiplex per simulatore? GIANNIMTB Radiocomandi 0 05 luglio 06 11:47
problemi con il cb multiplex ln5014 dex1 Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 06 23:39
Problemi su Multiplex RoyalEvo con modulo Sintetiz BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002