| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
), ma ne ero abbastanza convinto.Eppure, sapendo ancora pochissimo di modellismo, m'è venuto il dubbio che ci fosse qualche inghippo messo dalle ditte produttrici...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sapresti dirmi quando ce n'è un'altra? Faccio la scorta...
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per essere certi della frequenza del quarzo utilizzato bisogna effetivamente avere lo strumentino che hai usato tu, in modo da non avere dubbi su quale armonica si accroda il circuito. Ciaps, Red P.S. Ma poi, passiamo al sintetizzato e via!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi cercare F del canale che usi (in MHz), meno 455 KHz 40.785 - 0.455 = 40.330 MHz Per l'RX a doppia conversione: devi cercare la F del tuo canale (in MHz), meno 10.7 MHz. 40.785 - 10.700 = 30.085 MHz
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Scusate ... , ma i quarzi che noi tutti stiamo utilizzando, sono già opportunamente calibrati dal costruttore , soltanto che per "comodità " hanno stampato la stessa frequenza sulla linguetta...o sbaglio ??? Sarò superficiale oppure ho perso qualche passo nella discussione, ma mi pare che si voglia spaccare il capello in quattro senza averne beneficio.... Cerco chiarimenti Cordialmente Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
M'era venuto un dubbio, vedendo l'insistenza col quale il fidato negoziante confermava che i quarzi sono diversi, che non vanno bene quarzi comuni e che non si possono invertire, ecc ecc... Sono un elettronico, ma umilmente essendo novizio nel modellismo e vedendo quella sicurezza sua e di altri modellisti, ho preferito chiedere ai più esperti (sia in Ele che in Modellismo), magari le ditte costruttrici avevano inventato qualche diavoleria... Dubbi confermati: normale quarzo, scritte sbagliate.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |