| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Perchè........????
Perchè la FFAM (Federation Francaise d'AeroModelisme) conta 23.692 iscritti in 737 club, aumentando il loro numero di 1200 iscritti in 1 anno???? Come hanno fatto a raggiungere un tale traguardo???? E con ben quasi 850 donne con licenza???? Perchè????? Scusate lo sfogo!!!! Ma continuerò a chiedermelo, perchè???? Cosa abbiano di noi di meno (o in più) rispetto ai Galletti??? Mah, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
perchè siamo in Italia, dove tutto ciò che vola è degno di solo disprezzo. Ricorda solo quanto si è tentato di criminalizzare AMI, Frecce e piloti in caso di incidenti. Il modellismo fa integralmente parte del sistema. Vista la tendenza sarà sempre peggio. Se vado avanti mi bannate, ma mi viene una voglia di fare un tragico riassunto dell aeronautica italiana dal famoso Vate in poi. Ma per rispetto dei Complottisti mi trattengo .Ciao Gallina | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Secondo me l'aeromodellismo in Italia non ha preso piede come in altri paesi, tutto qui. Ricordatevi che il prezzo di certi articoli (tutti) è solo "politico", non ha niente a vedere con il valore intrinseco di cosa si acquista. Cosi una barca è da ricco, e costa 200.000. In Olanda è normale, e la stessa barca costa 40.000 (e allora perchè la gente non va in Olanda? Infatti ci va... )Cosi i nostri amati aeroplanini . Ricordo che nel 1990 mi ci volle una piccola fortuna per acquistare la mia prima radio computerizzata (Futaba FF7). Con il passare del tempo ed il sopraggiungere dell'inflazione di prodotti, i prezzi scendono. Il modellismo, che prima era da ricchi, diviene una disciplina alla portata di chi puo permettersi una raccolta settimanale dal giornalaio (De Agostini docet). E va sempre piu di moda. Piano piano, addirittura gli amici smettono di prendermi in giro perchè faccio gli aeroplanini. Chissà che un giorno, anche grazie alla Cina, non possiamo superare la Francia... Salutix
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Uhmmmm!! In Francia non mi sembra che regalino la roba, anzi!!! Dalle pubblicità che trovo in Modele Magazine, i prezzi mi sembra a volte un po' altini!!!! Eppure............ed in tutte le categorie sono numerosi!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Nel senso che il loro reddito medio è più alto ..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
guoto Gallina, altri paesi sono più avanti di noi perchè da loro c'è una ben diversa cultura aeronautica. il motivo credo vada cercato nello spazio libero (pensate a quanti prati verdi e pianure in francia, inghilterra, stati uniti) e nella ricchezza del paese al nascere dell'aeronautica (primi del '900) poi ci sono anche casi strani tipo la polonia che ha lo spazio ma non i soldi, o viceversa la germania, ma credo che una regola generale ci sia... ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Purtroppo la scarsa considerazione sull'interesse pubblico nel campo aereonautico e modellistico in generale è veritiera, ma del resto che ci volete fare se sti benedetti italiani preferiscono altro... E poi smettiamola sempre di colpevolizzare la nostra gente... in fondo ci sono settori ed interessi in italia che il resto del mondo ci invidia... non si può avere tutto... Io faccio volare i miei modelli comunque, anche lottando contro la derisione della gente e sfidando i prezzi stellari del materiale modellistico... Forse un giorno le cose cambieranno, ma il cambiamento deve avvenire dalla generazione presente per riperquotersi su quelle future. In primo luogo bisognerebbe scrollare di dosso dal modellismo quell'aria di "gioco per bambinoni" che si porta dietro... ![]() Qualcosa è già stato fatto... con internet uno è libero di acquistare in maniera semplice in ogni angolo del mondo favorendo la libera concorrenza... ma questo non basterà a far scendere a prezzi accetabili i prodotti venduti in italia... Ho come l'impressione che ci sia una specie di complotto fra produttori/fornitori/negozianti affinchè ci facciano sembrare normale un prezzo doppio o triplo... ![]() Vabbè... le cose stanno cosi... come si dice "prendere o lasciare..." |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Forse non siamo tanti di meno. Basta contare solo quelli che sono iscritti a questo forum. E' che ci manca lo stesso spirito di gruppo ....o sciovinismo? mha! Forse abbiamo anche tanti aeromodellisti.....che hanno tanta voglia di protagonismo...anzi troppa. Personalmente la mia FAI l'ho nascosta in fondo ad un cassetto e non sto a raccontarvi i perchè per non annoiarvi.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |