Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 22:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Lastre di carbonio

ciao raga, volevo sapere se c'è qualche sito che vende lastre di carbonio ad un prezzo inferiore a quello di jonathan, che più o meno mi è sembrato il migliore... insomma, non ho voglia di farmi i pezzi in carbonio, ma dove riesco a trovare le lastre ad un buon prezzo?
grazie

inoltre, non è che conoscete una buona guida online per lavorare la fibra di carbonio?

Ultima modifica di davide.pasq : 17 dicembre 06 alle ore 22:15
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Davide pasquali che si mette a fare il modellista!!!!!Questo non me lo dimentichero mai
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
lastra in carbonio

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ciao raga, volevo sapere se c'è qualche sito che vende lastre di carbonio ad un prezzo inferiore a quello di jonathan, che più o meno mi è sembrato il migliore... insomma, non ho voglia di farmi i pezzi in carbonio, ma dove riesco a trovare le lastre ad un buon prezzo?
grazie

inoltre, non è che conoscete una buona guida online per lavorare la fibra di carbonio?

ciao se cerchi lastre di carbonio a buon prezzo (dipende quanto uoi spendere la grandezza e lo spessore)non ne trovi pur che piccola sia la latra spendi sempre un patrimonio a mio parere fai prima a fartela.
se ai 2 lastre di vetro (si potrebbero usare cose alternative questa è la migliore)di almeno 6mm puoi farlo tranquillamente senza grandi complicatezze.
-io di solito faccio cosi cera distaccante 2 mani vanno bene. quando è asciutta lucida lopacatura che noterai con un panno di cotone (va benissimo).
-la laminazione si inizia cosi: resina fibra da40 o 80 di vetro resina poi carbonio resina altro strato di carbonio resina carbonio.......fino al raggiungimento dello spessore desideratopoi per ultimo uno strato da40 o 80g di vetro finito tutto questo poggiale sopra laltro vetro pressandolo (io a volte uso le casse d'acqua piene) con un temperatura di 23gradi di solito ci vogliono 24h ora che si deve staccare il tutto (non meno di 23gradi).
per sapere lo spessore desiderato fai conto che ogni 100grammi sono un decimo di millimetro.
on line non so se ce un guida spacializzata per la lavorazione del solo cabonio ma se vi sul sito schaller trovi il manualino da scaricare che ti spiega molto bene come si lavora coi compositi. ciao peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
ciao se cerchi lastre di carbonio a buon prezzo (dipende quanto uoi spendere la grandezza e lo spessore)non ne trovi pur che piccola sia la latra spendi sempre un patrimonio a mio parere fai prima a fartela.
se ai 2 lastre di vetro (si potrebbero usare cose alternative questa è la migliore)di almeno 6mm puoi farlo tranquillamente senza grandi complicatezze.
-io di solito faccio cosi cera distaccante 2 mani vanno bene. quando è asciutta lucida lopacatura che noterai con un panno di cotone (va benissimo).
-la laminazione si inizia cosi: resina fibra da40 o 80 di vetro resina poi carbonio resina altro strato di carbonio resina carbonio.......fino al raggiungimento dello spessore desideratopoi per ultimo uno strato da40 o 80g di vetro finito tutto questo poggiale sopra laltro vetro pressandolo (io a volte uso le casse d'acqua piene) con un temperatura di 23gradi di solito ci vogliono 24h ora che si deve staccare il tutto (non meno di 23gradi).
per sapere lo spessore desiderato fai conto che ogni 100grammi sono un decimo di millimetro.
on line non so se ce un guida spacializzata per la lavorazione del solo cabonio ma se vi sul sito schaller trovi il manualino da scaricare che ti spiega molto bene come si lavora coi compositi. ciao peter
grazie dei consigli! prima o poi proverò di certo!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
ciao se cerchi lastre di carbonio a buon prezzo (dipende quanto uoi spendere la grandezza e lo spessore)non ne trovi pur che piccola sia la latra spendi sempre un patrimonio a mio parere fai prima a fartela.
se ai 2 lastre di vetro (si potrebbero usare cose alternative questa è la migliore)di almeno 6mm puoi farlo tranquillamente senza grandi complicatezze.
-io di solito faccio cosi cera distaccante 2 mani vanno bene. quando è asciutta lucida lopacatura che noterai con un panno di cotone (va benissimo).
-la laminazione si inizia cosi: resina fibra da40 o 80 di vetro resina poi carbonio resina altro strato di carbonio resina carbonio.......fino al raggiungimento dello spessore desideratopoi per ultimo uno strato da40 o 80g di vetro finito tutto questo poggiale sopra laltro vetro pressandolo (io a volte uso le casse d'acqua piene) con un temperatura di 23gradi di solito ci vogliono 24h ora che si deve staccare il tutto (non meno di 23gradi).
per sapere lo spessore desiderato fai conto che ogni 100grammi sono un decimo di millimetro.
on line non so se ce un guida spacializzata per la lavorazione del solo cabonio ma se vi sul sito schaller trovi il manualino da scaricare che ti spiega molto bene come si lavora coi compositi. ciao peter
Ciao,
ma dov'è il manuale da scaricare? Da quello che vedo, l'unico modo di averlo è quello di fare un ordine.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ciao,
ma dov'è il manuale da scaricare? Da quello che vedo, l'unico modo di averlo è quello di fare un ordine.
si scusa mi ero dimenticato il manuale lo puoi gia avere facendo il primo ordine .siuuu
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
grazie dei consigli! prima o poi proverò di certo!
se ci sono riuscito io ci riesce chiunque!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lastre e strisce di carbonio orly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 aprile 09 18:32
Lavorare lastre carbonio AleXxX Modellismo 5 15 dicembre 07 00:36
Carbonio in lastre; dove a buon prezzo? enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 gennaio 07 16:49
Lastre in Carbonio DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 agosto 05 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002