| | #41 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
......, questo tornio della VALEX-RX5004 sopra postato, combinato multifunzione con testa a fresare, al CASTORAMA (ipermercato del bricolage) è venduto a 1.150,00 euro, gia da parecchi mesi, se non ricordo male dall'Agosto scorso!!! Non è una offerta natalizia, tutt'altro!!! Eh probabilmente, dopo le festività natalizie, presumo per la fine di Gennaio2007 e/o giu di lì, sicuramente verrà posto ad una nuova offerta ancora più conveniente!!! Ultima modifica di Nobody : 12 dicembre 06 alle ore 14:25 | |
|
| | #42 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
o è un prezzo fisso di tutti i castorama? Sai vedere a quando vendono il mandrino a 4 griffe indipendenti e la torretta regolabile? | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
......, i Castorama dell'hinterland di Milano. Non sò dirti se i vari iperbricolage sullo stesso territorio sono ancora come una volta gestiti dallo stesso ufficio vendite, oggi presumo di nò?! Conosco un manager che, mi racconta che c'è fra i vari direttori degli insediamenti, concorrenza e competizione sul fatturato delle vendite, quindi, è presumibile che dove c'è un prezzo così......, dall'altra parte sia cosà e viceversa!!! E che a secondo il periodo si scambiano le offerte e/o i listini stessi, poi, ni-nzsò! Per quanto riguarda la richiesta dei prezzi del mandrino e altro......, devi aspettare che ci passi, al momento su internet non c'è e, non postano niente di articoli da bricolare, e più che gli indirizzi e orari non trovi, peccato davvero per una struttura del genere che tra l'altro è di holding-management francese!!! Ciaoo. Ultima modifica di Nobody : 12 dicembre 06 alle ore 15:36 | |
|
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | http://www.toolsandco.it/catalogo/de...-10029-A&cat=1 http://www.toolsandco.it/catalogo/de...33-10011&cat=1 qui ci sono i prezzi dei due oggetti che mi interessano adesso e tra questi c'e' il mandrino a 4 griffe. anche guardando in giro mi sembra che a meno non ce ne siano. del secondo ho anche i piani costruttivi di un giapponese per farne uno molto migliore. posto i disegni e le foto in caso interessi. |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Torni
Chi più spende meno spende: vecchio detto ma sempre (più) valido. Se pensate di tornire, fresare, filettare acciaio con certi attrezzi cinesi, beh....ve ne accorgerete Finchè si tratta di legno, alluminio, plastica ecc. forse riuscirete a cavarne qualcosa, ma sull'acciaio... Per me il miglior compromesso e il Proxxon, sempre non avendo grandi pretese. Della Proxxon ho 4 macchine, la sega circolare, la pialla, la smerigliatrice a disco ed il seghetto alternativo e sono grandissime macchine considerando il prezzo che non è per niente esoso, specialmente se si comprano in Germania. Per i lavori impegnativi uso lo Schaublin 125 ed il 102 CNC e sono le migliori macchine in assoluto, ma i prezzi sono altissmi. Ottima scelta sarebbe trovare un "vecchio" DEMM, Ceriani o Myford: ce ne sono molti in giro e non dovrebbe essere difficile reperirne uno in buone condizioni. L'unità per fresare sul tornio è un compromesso ed in quanto tale ha delle prestazioni piuttosto limitate. Che sappia io l'unica macchina valida e la vecchia Hommel ma non è più fabbricata e gli usati costano una fortuna. Ciao. |
| | |
| | #46 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
nelle proporzioni, queste minimacchine hanno tolleranze di lavorazione che si avvicinano a 0,01mm e in casi di capaci/fortunati arrivano anche alla meta'. i pezzi del mio post precedente sono stati costruiti con queste macchine da poco, con risultati mi sembra soddisfacenti. ok, ci vuole un sacco di tempo in piu' e magari qualche pezzo viene male. non e' certo come comperare una torretta a cambio rapido della impero a 230 euro piu' iva.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
Ultima modifica di crypto : 13 dicembre 06 alle ore 00:26 | ||
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Torni
Daccordo Crypto, concordo in parte con te, anche se tra una cineseria ed un buon usato tipo Ceriani, DEMM o similare, certamente preferisco questi ultimi. Per la torretta io uso MULTIFIX Swiss garantiti per un riposizionamento di 1 centesimo ma anche gli Impero sono buoni. Ciao e Buon Natale, Alberto |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
![]() |
ho trovato una recensione in italiano del tornio che mi arriva la prossima settimana. http://xemet.altervista.org/strumenti.htm e' un automodellista e per vedere il sito http://xemet.altervista.org ariciao
| |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
![]() |
e' arrivato!!! come dotazione base non c'e' male, motore da 400w 2 lunette contropunta protezioni varie di sicurezza alcune modifiche viste sui siti sono gia' fatte di fabbrica. torretta cambio lento dell'utensile (presto me ne faccio una come si deve )ho scoperto che il modo migliore per togliere quella specie di grasso appicicoso e' l'olio. il prezzo, 600 euri
| |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| Guest
|
complimenti abbiamo lo stesso tornio..veprug 716 (sieg) io lo presi 2 settimane dopo xemet e devo dire che mi ha cambiato la vita!! gli utensili migliori sarebbero a pasticche, di ferri puoi usare fino al 10x10 anche se 8x8 è di sicuro più adatto. il grasso è terribile appesta anche a distanza di anni. posso dirti che il mio ha fatto un pò di ruggine ma lo curo poco, se lo pulisci e lo oli si mantiene benissimo. la menata più grossa l'ho avuta per registrare le 3 brugoline delle slitte, sono giunto alla conclusione che vanno cambiati i grani e messi meglio, o magari con una manopolina godronata al posto del dadino. mi piacerebbe avesse una frizione per quando rallano i pezzi. non ho mai usato le lunette. ma ho stroncato l'ingranaggio della prima che è di plastica. anzi lo devo ancora cambiare, ma tanto quasi tutto lo faccio in seconda. ho comprato diversi ricambi e parti da littlemachineshopdi pasadena, mi sono trovato benissimo e hanno il mandrino a 4 griffe da 3'' ndipendenti per poter afferrare oggetti non cilindrici, è quello che ti ho postato ed ha un prezzo ottimo , le punte da centro e la torretta veloce. trovi tutto sapendo cosa cercare.. il catalogo non è dei più semplici. le torrette quick sono comodissime ma ci vorranno un centinaio di dollari. organizzati un mandrino da trapano a colonna col cono da mettere al posto della contropunta per forare. se tornisci l'alluminio preparati al truciolo in abbondanza, un aspirapolvere tipo bidone risolve. tornire è bellissimo, se non avessi il tornio non avrei mai potuto fare i miei modelli. quello che mi piacerebbe avere adesso è una fresa optimum bf20 vario |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |