| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
Ciao a tutti! Di ritorno da un viaggetto in Germania, mi sono imbattuto in un mercatino dell'usato ed ho trovato questa. E' una macchina a vapore wilesco, credo sia una D20 ma non ne sono sicuro.. Non so nemmeno di che anni sia, qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa? ![]() Funziona perfettamente, solo qualche guarnizione da cambiare e il manometro un po' starato. Che valore può avere secondo voi? Sono davvero contento della mia scoperta! Pensavo di lasciarla tutta originale e conservarla gelosamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
si è una D20 e se non è un riflesso il pistone è coperto di celeste me lo condermi? in questo caso sarebbero le serie più vecchie, quelle con la copertura nera sono degli anni 80, da qualche parte lessi l'anno preciso in cui cambiarono colore, adesso non ricordo, vedo se trovo la info. ![]() sono quasi convinto sia degli anni 60 perchè il piano è viola col rigo bianco fatto a mano, se ti manca qualche parte fammi sapere.. il piattino della condensa è di metallo o plastica? valore così come la vedo sui 100 euro anche meno se hai fortuna a trovarle Ultima modifica di wrighizilla : 07 gennaio 16 alle ore 20:42 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
La vaschetta purtroppo mancava, quindi l'ho rifatta io copiando alcune immagini in giro per la rete! Ti ho allegato un'altra foto sperando si vedano ulteriori dettagli ;) L'ho pagata 50 eurozzi! Comunque penso anch'io sia molto vecchia da alcuni dettagli, tipo il manometro e la valvola di sfiato(Fra l'altro credo che proprio nella valvola manchi un pezzo). Dovrebbe essere addirittura degli anni 50!! Wilesco Steam-Toys-Vertical-Steam-Engines Standing steam engine compl Wilesco D20 Però la mia nel foro centrale della caldaia, invece del tappo ha il fischietto. Ultima modifica di crovax : 07 gennaio 16 alle ore 20:59 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
allora l'adesivo delle prime era tondo quindi quella del link data per 50' è in realtà tra i primi anni 60 fino ai primo 70' perchè ha l'adesivo ovale e il piattino in metallo le prime anni 50' avevano la valvola e il boiler in ottone e non cromato. mentre da metà anni 70 fino agli anni 80 il piattino è diventato di plastica, nei primi anni 80 la base è divenuta blu e il pistone nero. guarda se trovi l'adesivo ma a occhio la tua dovrebbe oscillare da i primi 60 fino a fine 70, mancano elelmenti per identificare un range più stretto. ora guardo se ti scopro qualcosa di nuovo.. ![]() io ho una d32 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Purtroppo l'adesivo non c'è più, chissà che fine ha fatto ![]() Comunque di cromatura praticamente non ce ne è nella mia, la caldaia è in ottone e sembrerebbe nichelata, ma è difficile da capire.. Per quanto riguarda la valvola di sfogo, secondo te è reperibile? Mi sa che è l'unico pezzo che mi manca. La D32 è stupenda! Ma è vintage? Funzionante? Con tutte quelle manopole deve essere un piacere azionarla |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |