Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 19, 12:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Un grande amico se ne è andato

Il 13 novembre ci ha lasciati Giovanni Nicolosi.
Un caro amico modellista i cui modelli si distinguevano per la precisione del disegno, per la perfetta esecuzione, per la curatissima estetica aspetto al quale Giovanni era, per sua natura, estremamente attento.
Ma oltre l’espressione nel nostro hobby Giovanni era un artista in grado di creare oggetti di rarissima bellezza conosciuti in tutto il mondo.
Ci mancherai Giovanni anche per le tante domande che ti facevamo affrontando la costruzione di nuovi modelli.
Domande che non avranno più risposta.
Addio amico carissimo.
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Sono profondamente addolorato. L'ho conosciuto molto bene, ci siamo frequentati per lungo tempo negli anni 70.80. Mi ha anche dato un paio di suoi modelli fatti come io mai sarei stato capace di fare. Ci siamo poi rivisti dopo tanti anni ultimamente ai raduni del Pallini e ci siamo subito risintonizzati. L'ho sempre ammirato per la sua arte argentiera e veramente i suoi lavori, tramite una famosissima gioielleria di Roma, sono in prestigiosissime sedi in tutto il mondo.
Ciao Giovanni. Vola alto come sapevi fare.
RIP
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da tetapunto Visualizza messaggio
Sono profondamente addolorato. L'ho conosciuto molto bene, ci siamo frequentati per lungo tempo negli anni 70.80. Mi ha anche dato un paio di suoi modelli fatti come io mai sarei stato capace di fare. Ci siamo poi rivisti dopo tanti anni ultimamente ai raduni del Pallini e ci siamo subito risintonizzati. L'ho sempre ammirato per la sua arte argentiera e veramente i suoi lavori, tramite una famosissima gioielleria di Roma, sono in prestigiosissime sedi in tutto il mondo.
Ciao Giovanni. Vola alto come sapevi fare.
RIP
Infatti quasi la stessa storia vale per me. Ho lavorato a N.Y. ed anche li, non solo a Roma, ogni volta che passavo davanti a quelle famose e illuminatissime vetrine c'era uno dei suo capolavori.
Da togliere il fiato!
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Un uomo la cui maestria era pari solo alla sua modestia, entrambe ai massimi livelli.
Un vero signore d'altri tempi.
R.I.P
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per un lago grande.. ci vuole un grande catamarano.. Mycol Motoscafi con Motore Elettrico 22 27 maggio 13 22:01
L'ultimo saluto ad un grande amico carlo_gambino Aeromodellismo 14 12 settembre 09 19:50
Un grande Aiuto per un Grande radiocomando! RaffoBaffo Radiocomandi 0 09 luglio 08 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002